Ciao a tutti

Inizia a comunicare con noi
Rispondi
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42

Ciao a tutti

Messaggio da stranocaso »

Buongiorno ...o buonasera dal momento che sono già le 16 passate
Mi chiamo Mirko e sono un "ragazzo" di 35 anni ( mi ostino a chiamarmi ragazzo ma ormai nei locali mi danno del lei sempre più di frequente :? ) , per adesso risiedo vicino a firenze con la mia ragazza ( Ucraina ) e dopo un anno in cui lei ha dovuto fare avanti e indietro molto spesso a causa del visto abbiamo deciso di trasferirsi insieme per un annetto , mese più mese meno , in Ucraina a Leopoli sua città Natale . dico un annetto perchè io sono in via di separazione ma il mio divorzio non è facile e richiede almeno un anno poichè siuamo in causa , una volta concluso il mio "calvario" potremo anche fare la "pazzia" del matrimonio , ci stamo pensando seriamente e poichè tanto devo aspettare abbiamo abbastanza tempo per rifletterci sopra senza correre il rischio di fare cose avventate .
Sotto l'aspetto lavorativo per me non sarebbe un problema andare là poichè io lavoro da casa col computer ( faccio il trader sportivo ) e il mio lavoro mi consente di poter stare qualsiasi posto o quasi ( unica discriminante è avere accesso ad una rete internet iperveloce , ma in tal senso ho avuto rassicurazioni sull'Ucraina , e poi se si va a vedere l'Italia sotto questo aspetto non è certo ai primi posti ).
tutto molto bello fin qui ....se non fosse che da ignorante totale ci siamo resi conto che pure io non posso stare più di 3 mesi in Ucraina ( il mio lavoro tra l'altro non è+ facilmente inquadrabile e regolalizzabile li in Ucraina e qualora lo fosse mi hanno spiegato che non è motivo sufficente per avere un Visto lavorativo che mi permetta di stare un anno ininterrotto laggiù )
detto questo sono partito alla ricerca nel grande web a tutte le possibili soluzioni e ho trovato il vostro Forum che fra tutti è quello dove si può parlare e capire le cose in maniera chiara e senza toni da far west .
ora non voglio certo chiedere cose che sono già state dette e ridette in avri topic , semplicemente mi sono iscritto perchè ho ancora la speranza di trasferirmi ad agosto in Ucraina( mese in cui scade il visto alla mia ragazza ) e di conseguenza trovare un modo legale che mi permetta di stare e vivere li almeno un anno . cosi almeno nel frattempo ne approfitto per conoscere meglio tramite voi e le vostre discussioni tutto quello che c'è da sapere sull'ucraina e su come si vive li attraverso occhi , racconti e esperienze da italiani
grazie a tutti ....

T1000
MASTER
MASTER

Re: Ciao a tutti

Messaggio da T1000 »

Benvenuto... sei nel posto giusto :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Benvenuto nel forum :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Benvenuto tra noi.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Grazie a tutti
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

Laskavo prosimo ласкаво просимо!!!!
siamo vicini di casa in due Stati... :D
ad agosto spero di essere a Lviv anche io
ottima presentazione =D>
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

benvenuto!

se cerchi sul forum trovi molte informazioni sulla permanenza in Ucraina.
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Beh ho detto Firenze ....in realtà sono a Montecatini forse conosci a mezz'ora di autostrada ......mi sono messo a spulciare tutto il forum e rinnovo ancora i complimenti perché veramente posso soddisfare ogni mia curiosità ,io per l'esattezza vorrei partire per questioni mie pratiche intorno alla metà di Luglio , tra l'altro ho trovato una compagnia a me sconosciuta prima d'ora che fa diretti da Bologna a prezzi stracciati proprio in quei periodi , appartamento ci ha già pensato la mia ragazza ( per trovarne uno col nostro , per noi italiani , amato bidè ci è voluta tutta :lol: ) ......rimane solo la questione legata alla mia permanenza oltre i 90 giorni ma prossima settimana ci potrebbero essere degli sviluppi positivi in tal senso .
Sono veramente curioso di misurarmi in una nuova realtà , per me non sarebbe la prima volta cambiare paese ( sono già stato a Tenerife x 1 anno e a Malta x 2 ) , Montecatini ma pure l'Italia in generale mi stanno annoiando e sento sempre l'esigenza di dover cambiare salvo poi rientrare alla base per poi progettare la prossima "fuga" .
Grazie ancora dell'accoglienza e spero presto di poter essere utile anch'io a questa "comunità"
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

beh...se ti annoiano Tenerife e Malta...
benvenuto in Ucraina, ai confini della realtà non ci si annoia mai....
Sui 90 giorni su 180, sono curioso di vedere che escamotage stai studiando
ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Qui, in Ucraina non ti puoi permettere di annoiarti, rilassarti o sbadigliare, perché basta un attimo di disattenzione per cadere in un tombino scoperchiato... :lol:
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Benvenuto
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE

alt mai detto che mi annoiano Tenerife o Malta :mrgreen: ....ma essendo isole dopo un pò ti senti limitato , poi vabbè le mie esigenze in questo momento sono cambiate e da questo che deriva la scelta Ucraina
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggio da RomaLviv »

Benvenuto nel forum che tra l'altro si popola di italolviviensi
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

stranocaso ha scritto:alt mai detto che mi annoiano Tenerife o Malta :mrgreen: ....ma essendo isole dopo un pò ti senti limitato , poi vabbè le mie esigenze in questo momento sono cambiate e da questo che deriva la scelta Ucraina
Anche L'ucraina è un isola..
È isolata in un mondo parallelo...
Poi per muoverti trasporti lenti....
Odessa-kiev siamo tra le 10-12 ore di treno....
Si lo so, si è velocizzata....prima eravamo sopra le 12 ore ..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Presentati al Forum Ucraina Viaggi”