Presentazione
Ciao a tutti, mi chiamo Sergio ed abito a Napoli. Sono stato in Ucraina dal 04/01/2009 al 15/01/2009, ed ho visitato - talvolta solo per poche ore - le città di феодосия (bellissimo il lungomare), Симферополь (meraviglioso il parco situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria), Киев (un centro storico da fare invidia a molte città italiane).
Lavoro nel campo delle attività culturali (al momento: concerti di musica classica, spettacoli teatrali, esposizioni di arte contemporanea), occupandomi di produzione, supporto al fund raising e gestione di uno spazio polifunzionale dedicato alle attività culturali (ubicato nella città in cui vivo).
Ringraziamento particolare
Casualmente, attorno al mese di maggio 2008, mi sono imbattuto il questo sito internet dedicato all'Ucraina: avevo in mente di organizzare un concerto di musica classica ucraina, ma - sbagliando il criterio di ricerca su google - mi sono trovato ad ascoltare i 12 brani di musica pop presenti su questo sito.
Incuriosito e divertito, li ho ascoltati molte volte, e alla fine mi sono appassionato alla musica di Катя Лель, cantante così generosa, da aver messo a disposizione i suoi brani musicali in formato mp3 sul proprio sito internet (poi, per correttezza ed "amicizia", ho acquistato i suoi dischi tramite un importatore tedesco). Affascinato dai suoni della lingua russa, ho cominciato dapprima a studiarla, e poi a praticarla visitando luoghi (Санкт-Петербург, Estate 2008 - Москва ed Україна, Inverno 2009), chattando con persone rigorosamente disinteressate a conversare in inglese o in italiano, ascoltando molta musica "leggera" in lingua russa, procurandomi qualche film (che però, attualmente, non riesco a comprendere approfonditamente).
In definitiva, un po' grazie al caso e un po' grazie a questo straordinario sito, ho iniziato la scoperta di un Mondo (l'Est) che per ragioni di storia recente mi è stato - in un certo senso - tenuto nascosto. Ad Alibrando, così come agli Utenti ed ai Moderatori che gravitano attorno a questo sito, porgo un saluto affettuoso e riconoscente.
Presentazione + ringraziamento particolare
- gioiastress
- TURISTA
- Anti-spam: 56
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: Presentazione + ringraziamento particolare
Ciao e benvenuto nel forum
Non ho capito se tutti noi avremo un posto nel podio insieme a te sui palcoscenici ucraini o rimarremmo solamente a guardare... comunque grazie
Non ho capito se tutti noi avremo un posto nel podio insieme a te sui palcoscenici ucraini o rimarremmo solamente a guardare... comunque grazie
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- magma-x
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Benvenuto!!!
davvero interessante il tuo racconto...spero di leggerne altri...
davvero interessante il tuo racconto...spero di leggerne altri...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
- RobyUA
- MODERATORE
- Anti-spam: 0
Benvenuto anche da parte mia !!!
Ok, io ho già comprato i pop-corn ed una lattina di coca-cola.
quando inizia lo spettacolo ? (e, soprattutto, dove ? ).
RobyUA !!!
P.S. ma ad uno spettacolo di musica classica me li fanno entrare
i pop-corn ???
Ok, io ho già comprato i pop-corn ed una lattina di coca-cola.
quando inizia lo spettacolo ? (e, soprattutto, dove ? ).
RobyUA !!!
P.S. ma ad uno spettacolo di musica classica me li fanno entrare
i pop-corn ???
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!
никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!
никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Benvenuto nel forum e grazie per i complimenti
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")