Ciao tutti

Inizia a comunicare con noi
Rispondi
UKRider
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Ciao tutti

Messaggio da UKRider »

Ciao a tutti
Mi chiamo Andrea e sono di Padova.
Complimenti per il forum e imn primis al suo webmaster.

Mi sono iscritto perchè qs estate è possibile che vada a farmi un giro in moto in Ukraina, per ora è tutto un po' campato per aria ma spero di spianare in breve tutti gli impedimenti.

L'idea di viaggio sarebbe quella di tenermi lontano dalle grandi città...

per paura di delinquenza varia, di furti... e poi soprattutto perchè vorrei godermi il lato agreste e "popolare" di questo grande paese. Potrei disporre anche di un mese e mezzo ed è possibile che riesca anche a programmarmi per arrivare sino alla regione degli altai in russia.

Ma per restare coi piedi per terra intanto penso solo all'Ukraina... dove vorrei anche evitare le strade principali e circolare solo su quelle secondarie (ho più probabilità di evitare i taglieggiamenti della polizia?)

Mi piacerebbe all'andata tenermi verso il sud, con visita obbligata alla crimea e al ritorno stare verso il nord.

Secondo voi le aree rurali sono pericolose? per la condizione delle strade non ci sarebbe problema in quanto ho una endurona e buche e sterrati sarebbero del sano divertimento.

Per ora un saluto a tutti e complimentissimi per il bel sito e forum.

ciaooooo

pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da pianoscarano »

ciao UKRider e benvenuto :wink:
la tua passione x la moto è condivisa da diversi iscritti :wink:
Se cerchi qualcuno già hà esperienza di viaggi in moto in UA :wink:
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da peterthegreat »

Ciao UKRider,
non capisco che cosa ci possa essere di pericoloso nelle citta' ucraine.(e' piu' facile che la moto te le rubino in Corsica.)
Nelle aree rurali l'unica cosa di pericoloso e' che ti faccciano raccogliere le patate.

Ciao Pietro
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da johannes100 »

Ma vai in Ucraina o in Iraq ??

Se per paura che ti rubino la moto eviti di visitare cittá molto belle come Kiev e L'VIV sicuramente ti perderesti qualcosa....e comunque esistono parcheggi custoditi anche a Kiev.

Strade secondarie le vedo male non tanto per il fondo che puó essere per lunghi tratti sconnesso visto che hai l'endurona, ma per i rifornimenti, le indicazioni stradali carenti e la poca possibilitá di trovare persone a cui domandare eventualmente informazioni e che capiscano l'inglese.

Per i 'taglieggiamenti', tu evita di farti trovare alla guida dopo aver bevuto (in quel caso sono guai seri e l'unica via d'uscita per evitare rotture e problemi é dispensare soldini) e non avrai problemi...per qualsiasi altro motivo, tipo velocitá elevata rilevata dalle macchinette in mano ai poliziotti, tu rispondi che non capisci la lingua e che sei un turista....e dopo 5 minuti ti mandano via...tra l'altro adesso per legge la polizia non puó riscuotere soldi direttamente...per cui ad ogni eventuale richiesta di soldi (che per il caso della velocitá elevata a me non é stata mai fatta da chi mi aveva fermato) si puó opporre un rifiuto motivato...questa almeno é la mia esperienza diretta.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
UKRider
TURISTA
TURISTA

Messaggio da UKRider »

Grazie delle risposte.

Mi avete dato delle ottime notizie :D :D

Vedrò allora di visitare qualche città... ma l'idea di attraversare le zone rurali senza fretta e andando un po' a zonzo mi piace troppo ... 8) 8)

Sto studiando un po' di russo...

Vedremo 8) 8)

Nrel forum sto trovando ottime informazioni!!! :wink: :wink:
filclems
MASTER
MASTER

Messaggio da filclems »

Benvenuto!
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître