Nuova matricola sul vostro forum

Inizia a comunicare con noi
Rispondi
Berghemrrader
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0
Contatta:

Nuova matricola sul vostro forum

Messaggio da Berghemrrader »

Un saluto a tutti voi.

Ho scoperto per puro caso il sito, mentre ero alla ricerca di informazioni su un viaggio che intendo fare proprio in Ucraina questa estate.

Mi ha subito colpito l'atmosfera di simpatia che leggo nei vostri messaggi, sembrate proprio un gruppo di amici di vecchia data che si ritrovano sul forum.

Ma come tutti i gruppi in gamba devono crescere sempre, e quindi eccomi qui a dare il mio contributo.

Grazie.

Berghemrrader.

"Mehr Straße als Gelände."
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Berghemrrader

benvenuto, il nostro è un forum da compagni di ventura (da non confondersi con compagni di merende).

Saluti
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da RobyUA »

Ciao Berghemrrader

più che da Bergamo sembra che tu stia arrivando
direttamente dalla Paris-Dakar :)

BENVENUTO anche da parte mia !!!

RobyUA !!!
filclems
MASTER
MASTER

Messaggio da filclems »

benevenuto!
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
elioviaggi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da elioviaggi »

Ciao Berghemrrader
benvenuto nel forum,
concordo pienamente con RobyUA sembra davvero che arrivi direttamente da Dakar :lol:

Elio
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da magma-x »

Benvenuto...mi dissocio dal coro, sembri che vini da Centuripe (chi sa dov'è è bravo) 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da pianoscarano »

ciao e benvenuto :wink:
itel
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da itel »

:lol: ciao e benvenuto
Itel
Berghemrrader
TURISTA
TURISTA
Contatta:

Messaggio da Berghemrrader »

Grazie dell'accoglienza amici.

In verità l'Africa è proprio la mia malattia e chi ha frequentato le piste del deserto non può non rimanerne affascinato.

Ma tornando a noi mi sono iscritto perchè ad agosto conto di raggiungere il mio collega ed amico che tutte le estati staziona a Charkov (o Kharkiv, ancora non ho capito come si scrive) con la sua compagna originaria proprio di questa città a pochi km dal confine russo.
Non ho alcuna esperienza di viaggi in moto nei paesi dell'Est (se escludiamo le ex repubbliche jugoslave) e da poco mi sto informando su questo sconfinato paese che, onestamente, non conosco per nulla.
Contavo di proporre nella sezione specifica il mio viaggio per avere indicazioni ma vedo che basta leggere le risposte e le numerose informazioni per avere già tutte le risposte che cerco.

Questo sito è davvero il meglio per quasiasi informazione sulla Ucraina e la mia lettura dei vostri messaggi mi sta convincendo che sarà di certo una bella esperienza.

Io viaggerò da solo, la mia idea di turismo è quella di evitare le zone particolarmente turistiche ed affollate ed avere un contatto diretto con la gente ed i luoghi più semplici e spontanei.
Nella mia esperienza ho potuto conoscere gente eccezionale e scoprire luoghi semisconosciuti che mi sono rimasti nel cuore, nonostante fossero ignorati dalle guide turistiche.

Complimenti quindi a tutti voi per il lavoro che state facendo, un riferimento prezioso per chi, come me, ancora non conosce questo paese.
"Mehr Straße als Gelände."
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Contatta:

Messaggio da massinani »

Benvenuto anche da parte mia !
njc055
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da njc055 »

Ciao Berghem...ocio ai bùs
luis50
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da luis50 »

[quote="Berghemrrader"]Grazie dell'accoglienza amici.

.....Ma tornando a noi mi sono iscritto perchè ad agosto conto di raggiungere il mio collega ed amico che tutte le estati staziona a Charkov (o Kharkiv, ancora non ho capito come si scrive) con la sua compagna originaria proprio di questa città a pochi km dal confine russo......

Ciao,
io ho conosciuto una donna di Kharkov(o Kharkiv) da alcuni mesi. Sono stato in quella città a fine marzo 2008 e ritornerò in agosto.
Io ho viaggiato in aereo e quindi non posso dirti molto sulle strade.Ti parlo della città.
Ha più di 1,5 milioni di abitanti,è molto ricostruita dopo le distruzioni enormi della 2°guerra.Ha una bellissima ed efficiente metropolitana, molto verde, grandi viali come tutte le grandi città! Non c'è un centro storico, come inteso da noi,ma le chiese e alcuni edifici sono molto belli.
Ho assistito ad alcune cerimonie in chiese Ortodosse,molto intense,partecipate,mistiche.
Nella settimana di permanenza, da amante di musica classica, ho assistito ad un Opera lirica(spesa 3,5 Euro!!!) e un concerto per organo e tenore (gratis).Naturalmente il tenore ha cantato molte canzoni Napoletane, deliziando il pubblico e ricevendo in cambio,come tradizione,un bel mazzo di fiori!
Si iniziano a trovare nei negozi prodotti italiani (pasta,in particolare,un po costosa...ma c'è anche la pasta ucraina).Ci sono "pizzerie" e se può esserti utile... una catena di sportelli bancari UNICREDIT.
Io ho prelevato dai Bancomat la moneta locale, con addebito in euro sul conto corrente (molto comodo). Consiglio di amico : NON farti chiamare su cellulare, perchè paghi (Salato) anche se RISPONDI (io avevo SIM Vodafone!).Ti conviene acquistare una SIM in loco..costa pochissimo,anche verso l'Italia!
I vini vengono dalla Georgia, sono un poco dolci! Ci sono anche quelli italiani ma costano! In agosto cercherò meglio.
Alla periferia della città c'è un mausoleo a ricordo della 2°guerra, è dedicato alle MAMME sovietiche, che tanti figli videro morire in quel conflitto: è molto bello e commovente!
Se devi fare un regalo, regala fiori, sono molto graditi!
La lingua: si parla russo, salvo che le cerimonie ufficiali dove si parla ucraino. Molto poco si parlano le altre lingue. Una cosa è certa, l'ospitalità è sacra!
Spero di esserti stato utile.
Ciao....e se vedo in agosto una moto in Khakov..
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Contatta:

Messaggio da massinani »

luis50 ha scritto: Ciao....e se vedo in agosto una moto in Khakov..
.. se lo vedrai in moto vedrai anche me visto che sono 'l'amico' di cui parla. Per quanto riguarda i vini puoi trovarne di veramente buoni provenienti dalla crimea (che ho visitato tra l'altro).
Ps dal 2 al 23 sarò la.
Rispondi

Torna a “Presentati al Forum Ucraina Viaggi”