terremoto
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 56
terremoto
Stamattina dopo essere stati "dondolati"dal terremoto,la mia ragazza si è stupita che ieri sera durante il meteo non ne avessero dato notizia.
Pare che in Ucraina invece dare questa previsione è"normale".
Chissà se quel professore che aveva previsto il terremoto in Abruzzo qualche giorno prima ( e che si prese del ciarlatano ) era Ucraino.......
Pare che in Ucraina invece dare questa previsione è"normale".
Chissà se quel professore che aveva previsto il terremoto in Abruzzo qualche giorno prima ( e che si prese del ciarlatano ) era Ucraino.......
- jcaloe
- MASTER
- Anti-spam: 42
Re: terremoto
Credo anche io che sia normale, visto che l'Ucraina non è classificata zona sismica e gli unici terremoti che si possono sentire sono quelli che interessano la Turchia , fra l'altro quanto sono di intensità rilevante e solo nella zona di Odessa.
La maggiore parte degli abitanti in tal caso pensa che sia stato altro.
Mi auguro almeno che il meteo ucraino dia informazioni corrette sulle previsioni metereologiche.
La maggiore parte degli abitanti in tal caso pensa che sia stato altro.
Mi auguro almeno che il meteo ucraino dia informazioni corrette sulle previsioni metereologiche.
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Con le tecnologie attuali non è assolutamente possibile prevedere un terremoto, si individuano le zone sismiche e in base alle ricorrenti manifestazioni sismiche si possono fare dei calcoli probabilistici che non potranno mai indicare il punto esatto e la potenza del sisma.
Di conseguenza chi prevede è un ciarlatano che può avere la fortuna (molto improbabile) di azzeccarci.
Tra le altre cose ho fatto pure questo sito
http://www.earthquake.it
Che ci volete fare avete un amministratore "intopatore"
Di conseguenza chi prevede è un ciarlatano che può avere la fortuna (molto improbabile) di azzeccarci.
Tra le altre cose ho fatto pure questo sito
http://www.earthquake.it
Che ci volete fare avete un amministratore "intopatore"
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- sailor
- MASTER
La prima volta che la mia compagna ha sentito un terremoto (la zona dove abito è mooolto sismica) è impietrita perche non aveva mai sentito niente di simile, mentre per noi non dico che sia la consuetudine ma accade a periodi con una certa frequenza.
- jcaloe
- MASTER
Si sa che il terremoto risveglia paure ataviche, legate alla impotenza dell'uomo rispetto a rilevanti fenomeni naturali, sopratutto per chi non è avvezzo a conviverci.
Negli ultimi mesi in provincia di Cosenza si sono manifestati tre fenomeni sismici, non rilevanti ma chiaramente avvertiti.
Mia moglie si è meravigliata per la mia assenza di paura in occasione di questi fenomeni ed alla fine mi ha chiesto perchè non andiamo d'urgenza a vivere a Kiev, dove questi fenomeni sono pressochè assenti.
Ho trascorso parte della mia vita a studiare e progettare strutture antisismiche, verificando di persona gli effetti di un sisma violento sulle strutture esistenti, ogni qual volta che questo si è verificato in parti dell'Italia.
Ho appreso tantissimo dal terremoto dell'Irpinia del 1980, dove sono stato circa un mese quale tecnico volontario alle dipendenze della Prefettura (all'ora non c'era la protezione civile) e ho capito che , senza essere sbruffoni o presuntuosi, bisogna affrontare questi eventi con coraggio.
Se mi trasferirò a Kiev non sarà certamente per la paura del terremotoi.
Negli ultimi mesi in provincia di Cosenza si sono manifestati tre fenomeni sismici, non rilevanti ma chiaramente avvertiti.
Mia moglie si è meravigliata per la mia assenza di paura in occasione di questi fenomeni ed alla fine mi ha chiesto perchè non andiamo d'urgenza a vivere a Kiev, dove questi fenomeni sono pressochè assenti.
Ho trascorso parte della mia vita a studiare e progettare strutture antisismiche, verificando di persona gli effetti di un sisma violento sulle strutture esistenti, ogni qual volta che questo si è verificato in parti dell'Italia.
Ho appreso tantissimo dal terremoto dell'Irpinia del 1980, dove sono stato circa un mese quale tecnico volontario alle dipendenze della Prefettura (all'ora non c'era la protezione civile) e ho capito che , senza essere sbruffoni o presuntuosi, bisogna affrontare questi eventi con coraggio.
Se mi trasferirò a Kiev non sarà certamente per la paura del terremotoi.
- dreamcatcher
- Admin
E bravo il Capo! sito interessante...
- jcaloe
- MASTER
Complimenti Alì, un sito veramente interessante ed impegnativo. La versatilità che hai è una dote rara, tientela stretta.
- peterthegreat
- ESPERTO
Forte Terremoto nella notte in Romania, la scossa e' arrivata fino a Sumy, aspettiamo notizia da Markus.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- ESPERTO
Qui a Odessa io non mi sono accorto di nulla e molti ancora non sanno nulla.
So che a Chiscinau si è sentito piuttosto bene soprattutto ai piani alti.
So che a Chiscinau si è sentito piuttosto bene soprattutto ai piani alti.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- markus
- ESPERTO
Qui a Chisinau è stata registrata una scossa di 15 secondi magnitudo 5.8 che si è avvertita su tutto il territorio moldavo.
Io stavo dormendo, tempo di svegliarmi e capire perchè tutto si stava muovendo la scossa era terminata.
Dei parenti della mia compagna (vivono in una casa di un piano) erano svegli, la scossa la hanno sentita e per la paura sono corsi in giardino.
Io stavo dormendo, tempo di svegliarmi e capire perchè tutto si stava muovendo la scossa era terminata.
Dei parenti della mia compagna (vivono in una casa di un piano) erano svegli, la scossa la hanno sentita e per la paura sono corsi in giardino.
-
- ESPERTO
A Nikolaev lo hanno sentito per bene!! Elena dice che non si è mai spaventata così. Tutto tremava e lampadari dondolavano un bel po'!!
Ma dice che appena la terra trema in Moldavia loro lo sentono,ma mai così forte.
Ma dice che appena la terra trema in Moldavia loro lo sentono,ma mai così forte.
- andrey
- MODERATORE
Pensavo ad risalto maggiore sui media anche se non avevo notizie per fortuna di danni
città ucraine hanno sentito le scosse di terremoto fino a 6 gradi. Le città interessate sono Kyiv, Odessa, Vinnytsya, Lutsk, Herson, Dnipro e Zaporizzhya.
-http://hromadske.ua/posts/v-ukraini-ta- ... do-6-baliv
punto 6 se confermata non e'da poco anche se epicentro
Amatrice ecc..hanno avuto su quei livelli anche se piu estesa
città ucraine hanno sentito le scosse di terremoto fino a 6 gradi. Le città interessate sono Kyiv, Odessa, Vinnytsya, Lutsk, Herson, Dnipro e Zaporizzhya.
-http://hromadske.ua/posts/v-ukraini-ta- ... do-6-baliv
punto 6 se confermata non e'da poco anche se epicentro
Amatrice ecc..hanno avuto su quei livelli anche se piu estesa
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
- dreamcatcher
- Admin
la scossa è stata avvertita molto chiaramente anche in Bessarabia. A Parte mio suocero che dormendo ha poi detto che la moglie, che si è svegliata spaventata, aveva avuto le allucinazioni...
l'importante è che i danni siano stati lievi, e non ci siano state vittime.
l'importante è che i danni siano stati lievi, e non ci siano state vittime.