Aiuto la neve ad Odessa!!!!!
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Re: Aiuto la neve ad Odessa!!!!!
Confermo che quando si cambia paese, si perdono le amicizie. O almeno la maggior parte.
Però, che soddisfazione quella cassetta della posta che da stracolma, diventa improvvisamente e perennemente vuota. Che poi ti arriva anche una pubblicità ogni 2 mesi eh......te la leggi tutta per benino e vai subito a fare il tuo
Però, che soddisfazione quella cassetta della posta che da stracolma, diventa improvvisamente e perennemente vuota. Che poi ti arriva anche una pubblicità ogni 2 mesi eh......te la leggi tutta per benino e vai subito a fare il tuo
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- jcaloe
- MASTER
Forrest Gump ha scritto:
Ancora arriva, purtroppo, qualche raccomandata dall'Italia, sempre da Avvocati, ma ben poca cosa rispetto al periodo post-lavorativo, trascorso in Italia. Ma per il resto niente più montagne di posta. In Canada avevo coniato il detto "Non mail no bills", ma in Italia lo avevo cambiato in "No mail no raccomandate".
Sacrosanta verità: come è bello non vedere più nella cassetta della posta gli avvisi di ricevimento di quelle buste verdi con dietro "Procura della Repubblica", con la quale ti convocano in una udienza penale quale teste per abusivismo edilizio, avendo redatto il verbale di contravvenzione, unitamente ad ufficiale di PG, convocazione alle 9:am e udienza alle 17:00 pm, che erano diventate un incubo.Confermo che quando si cambia paese, si perdono le amicizie. O almeno la maggior parte.
Però, che soddisfazione quella cassetta della posta che da stracolma, diventa improvvisamente e perennemente vuota. Che poi ti arriva anche una pubblicità ogni 2 mesi eh......te le leggi tutta per benino e vai subito a fare il tuo
Ancora arriva, purtroppo, qualche raccomandata dall'Italia, sempre da Avvocati, ma ben poca cosa rispetto al periodo post-lavorativo, trascorso in Italia. Ma per il resto niente più montagne di posta. In Canada avevo coniato il detto "Non mail no bills", ma in Italia lo avevo cambiato in "No mail no raccomandate".
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Io ho perso tutte le amicizie causa lavoro....
Ma non è un problema
In questi momenti si vedono gli amici veri...
Il mio è ad Alassio.... li voglio lontani
Sulla posta mi arriva molto amazon ebay showroom..ecc ecc....
Imboccata adesso la odessa kiev.....e subito fermi a far benzina... tutto ok
Ma non è un problema
In questi momenti si vedono gli amici veri...
Il mio è ad Alassio.... li voglio lontani
Sulla posta mi arriva molto amazon ebay showroom..ecc ecc....
Imboccata adesso la odessa kiev.....e subito fermi a far benzina... tutto ok
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- T1000
- MASTER
Buon viaggio Vittò, io ti do il cambio domani Stavolta viaggio leggero, solo bagaglio a mano, dato che la signora mi ha fatto sapere (in anticipo) che ha 2 valigie, quindi al ritorno mi tocca pure la sua borsa
Viva l'A. e po bon!
-
- ESPERTO
Eh si, la non frequentazione più che la perdita degli amici, amici da 50 anni e più, è per me il problema più grosso, forse l'unico.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- Barry
- MASTER
Se non ho visto male questo mi pare l'unica discussione in cui si parla della situazione neve.
Che voi sappiate come sono le strade sui Carpati?
Ci sono problemi grossi dal confine ad arrivare a Kiev e poi Cherkasy?
Purtroppo avrei la necessità di mettermi per strada tra un paio di giorni.
Grazie
Che voi sappiate come sono le strade sui Carpati?
Ci sono problemi grossi dal confine ad arrivare a Kiev e poi Cherkasy?
Purtroppo avrei la necessità di mettermi per strada tra un paio di giorni.
Grazie
-
- ESPERTO
Stamani alle 4.46 ho ricevuto un SMS da Vittorio che mi comunica il loro arrivo a Kiev Borispol, tutto bene.
- vittorio_guido
- ESPERTO
Non so i carpazi ma ha nevicato ovunque in ucraina,
Ma le strade sono libere.
Ho appena fatto la odessa-kiev con la strada completamente libera....molto meglio di molte zone di odessa
Ho appena fatto la odessa-kiev con la strada completamente libera....molto meglio di molte zone di odessa
Odessa Mama
Odessa Mama
- vittorio_guido
- ESPERTO
Non so i carpazi ma ha nevicato ovunque in ucraina,
Odessa Mama
Odessa Mama
- vittorio_guido
- ESPERTO
Ora faccio arrabbiare un po' Gianmarco....
Faccio un resoconto della trasferta.....
Orario previsto di partenza da Odessa: 19:00, orario previsto di arrivo a boryspol: 02:00.....
Orario di partenza reale 19:45....arrivo reale 04:20.......
Andiamo per gradini.... alle 19:10 il tassista chiama per dire che stava gonfiando le gomme...ma sarebbe arrivato a minuti.... (altri 35 minuti).....
Arrivato partiamo subito e dopo mezz'ora circa imbocchiamo la odessa-kiev, per fermarsi subito a fare il pieno....poi dopo altri 10 minuti ci fermiamo e poi ancora ed ancora....ogni autogril una sosta....
L'autista ha una macchina a benzina/gas....vorrebbe arrivare a kiev con il gas...ma si congela... tanto che già alla seconda sosta aveva improvvisato un 'cappottino' di cartone per non far gelare il gas...... posizionato sul davanti della macchina....
Ma il gas gela...noi no all'interno auto ci saranno stati 40°C....non l'ideale con l'abbigliamento da profonda siberia con cui ci ha preparato mia moglie, ma che volete, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio,
Siamo così coperti che nemmeno una bufera di neve stile disaster movie ci avrebbe infreddolito... i
Il problema che alle 22 non abbiamo percorso neanche 100km.... ne mancano ancora più di 400... meno male penso io, la strada è pulita ed in cielo splende la luna....
Ne approfittiamo io ed i bimbi per farci un sonnellino....
Mi risveglio dopo un ora...e siamo sempre più vicini ad odessa che a kiev...
Il tipo vuole economizzare al massimo....ha fatto 200km a 50km/h di media mentre ci sorpassavano anche i camion.... (convinto che andar piano non avrebbe congelato il gas)....
Alla fine io mi ixxxxxxo con mia moglie e forse il tipo, pur non parlando italiano decide di fermarsi un ultima (anzi penultima) volta a fare benzina...
Si va a benzina!!!hurra'!!
Ma la media aumenta di poco sopra i sessanta con qualche puntatina sugli 80, nel frattempo inizia a nevicare... (NO LE PREDIZIONI DI MIO COGNATO!!)
La neve ci accompagnerà per tutto il resto del viaggio.
Tranne nella zona di Uman dov'è stata sostituita dalla nebbia...per poi ricominciare a cadere (non copiosa per carità)
Sono le 4 e il gps sul cellulare mi indica 8 minuti all'arrivo... mantre il sito dell'aeroporto di boryspol mi indica checkin aperto...
Ed ultima sosta...e che non lo vuoi fare un po di gas prima di sbolognarci all'aereoporto???
Alla fine arriviamo
Per un avventura che son sicuro uno non vivrebbe mai in nessun luogo del pianeta....
W L'ucraina!!!
Faccio un resoconto della trasferta.....
Orario previsto di partenza da Odessa: 19:00, orario previsto di arrivo a boryspol: 02:00.....
Orario di partenza reale 19:45....arrivo reale 04:20.......
Andiamo per gradini.... alle 19:10 il tassista chiama per dire che stava gonfiando le gomme...ma sarebbe arrivato a minuti.... (altri 35 minuti).....
Arrivato partiamo subito e dopo mezz'ora circa imbocchiamo la odessa-kiev, per fermarsi subito a fare il pieno....poi dopo altri 10 minuti ci fermiamo e poi ancora ed ancora....ogni autogril una sosta....
L'autista ha una macchina a benzina/gas....vorrebbe arrivare a kiev con il gas...ma si congela... tanto che già alla seconda sosta aveva improvvisato un 'cappottino' di cartone per non far gelare il gas...... posizionato sul davanti della macchina....
Ma il gas gela...noi no all'interno auto ci saranno stati 40°C....non l'ideale con l'abbigliamento da profonda siberia con cui ci ha preparato mia moglie, ma che volete, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio,
Siamo così coperti che nemmeno una bufera di neve stile disaster movie ci avrebbe infreddolito... i
Il problema che alle 22 non abbiamo percorso neanche 100km.... ne mancano ancora più di 400... meno male penso io, la strada è pulita ed in cielo splende la luna....
Ne approfittiamo io ed i bimbi per farci un sonnellino....
Mi risveglio dopo un ora...e siamo sempre più vicini ad odessa che a kiev...
Il tipo vuole economizzare al massimo....ha fatto 200km a 50km/h di media mentre ci sorpassavano anche i camion.... (convinto che andar piano non avrebbe congelato il gas)....
Alla fine io mi ixxxxxxo con mia moglie e forse il tipo, pur non parlando italiano decide di fermarsi un ultima (anzi penultima) volta a fare benzina...
Si va a benzina!!!hurra'!!
Ma la media aumenta di poco sopra i sessanta con qualche puntatina sugli 80, nel frattempo inizia a nevicare... (NO LE PREDIZIONI DI MIO COGNATO!!)
La neve ci accompagnerà per tutto il resto del viaggio.
Tranne nella zona di Uman dov'è stata sostituita dalla nebbia...per poi ricominciare a cadere (non copiosa per carità)
Sono le 4 e il gps sul cellulare mi indica 8 minuti all'arrivo... mantre il sito dell'aeroporto di boryspol mi indica checkin aperto...
Ed ultima sosta...e che non lo vuoi fare un po di gas prima di sbolognarci all'aereoporto???
Alla fine arriviamo
Per un avventura che son sicuro uno non vivrebbe mai in nessun luogo del pianeta....
W L'ucraina!!!
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESPERTO
Sei stato sfortunato col taxista tirchio, io confido per dopodomani nei piloti sobri e appagati della MAU!
- vittorio_guido
- ESPERTO
Chi più spende meno spende...
Ho prenotato la compagnia più economica...
Comunque siamo arrivati quindi poco male
Ho prenotato la compagnia più economica...
Comunque siamo arrivati quindi poco male
Odessa Mama
Odessa Mama
- peterthegreat
- ESPERTO
Sono tutti uguali, e quando mettono in folle prima di arrivare ad un semaforo perché pensano di consumare meno?
E qualcuno spegna anche la macchina.
E quando fai Kiev Sumy di notte quasi senza luci e gli dice perché non le cambi e lui ti risponde che costano troppo, quando pero' sei finito contro un camion.........
E quando sei a 100 km da Sumy ed hai benzina/gas per 110?
E quando arrivi a Borispol e gli dici un' ora e arrivano sempre 30 minuti dopo?
Ma scusa perche' via sempre a Kiev e non ti compri un tom tom invece di perderti 100 volte? Ah non ci avevo pensato.
E quando rimani a piedi tra l' Ungheria e la Slovenia alle 5 di sera che inizia a nevicare, perché non hai voluto fare benzina in Slovenia perché costa troppo?
Hanno sempre il serbatoio mezzo vuoto sia di gas che di benzina.
Li chiami perche sono amici, delle volte pero' ne faresti a meno.
Qualcuno ordinato e organizzato lo trovi, ma sono mosche rare.
Adesso che c'e' il rapido Sumy kiev parto un giorno prima dormo una notte a kiev e mi costa come i taxi.
E qualcuno spegna anche la macchina.
E quando fai Kiev Sumy di notte quasi senza luci e gli dice perché non le cambi e lui ti risponde che costano troppo, quando pero' sei finito contro un camion.........
E quando sei a 100 km da Sumy ed hai benzina/gas per 110?
E quando arrivi a Borispol e gli dici un' ora e arrivano sempre 30 minuti dopo?
Ma scusa perche' via sempre a Kiev e non ti compri un tom tom invece di perderti 100 volte? Ah non ci avevo pensato.
E quando rimani a piedi tra l' Ungheria e la Slovenia alle 5 di sera che inizia a nevicare, perché non hai voluto fare benzina in Slovenia perché costa troppo?
Hanno sempre il serbatoio mezzo vuoto sia di gas che di benzina.
Li chiami perche sono amici, delle volte pero' ne faresti a meno.
Qualcuno ordinato e organizzato lo trovi, ma sono mosche rare.
Adesso che c'e' il rapido Sumy kiev parto un giorno prima dormo una notte a kiev e mi costa come i taxi.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- dreamcatcher
- Admin
@Barry
Per quanto ne so da contatti a Kiev rientrati da poco dai carpazi, la strada è percorribile con la dovuta cautela perchè sono molti i tratti ghiacciati.
La situazione peggiore resta comunque quella dell'oblast di Odessa ma credo che dipenda dal fatto che già in condizioni normali le strade lì siano pessime.
Chi volesse una panoramica dei lavori in corso per rendere agibile la Odessa-Reni, dia uno sguardo a questo fotoreportage.
A parte ogni considerazione sulla strada in sè, direi veramente che certe immagini sono di una bellezza assoluta, l'Ucraina è meravigliosa.
h**ps://bessarabiainform.com/2017/01/kak-obstoyat-dela-s-raschistkoj-trassy-odessa-reni-fotoreportazh/
Per quanto ne so da contatti a Kiev rientrati da poco dai carpazi, la strada è percorribile con la dovuta cautela perchè sono molti i tratti ghiacciati.
La situazione peggiore resta comunque quella dell'oblast di Odessa ma credo che dipenda dal fatto che già in condizioni normali le strade lì siano pessime.
Chi volesse una panoramica dei lavori in corso per rendere agibile la Odessa-Reni, dia uno sguardo a questo fotoreportage.
A parte ogni considerazione sulla strada in sè, direi veramente che certe immagini sono di una bellezza assoluta, l'Ucraina è meravigliosa.
h**ps://bessarabiainform.com/2017/01/kak-obstoyat-dela-s-raschistkoj-trassy-odessa-reni-fotoreportazh/
- peterthegreat
- ESPERTO
Il nostro eroe se era sul voli Air dolomiti delle 11,20 da Monaco di baviera ha toccato l' Italico suolo.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio