notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da peterthegreat »

Grazie della stima, :lol: !

Caro Francesco, io sono solo la voce della storia e non della storiografia, che e' sotto occhi di tutti ......quelli che la vogliono vedere.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da jcaloe »

Peterthegreat ha scritto:
Chi non ha un grande passato non può' avere un grande futuro.
Quando questi vivevano nelle capanne di terra e paglia, qualcuno fondava la lega anseatica o dipingeva la gioconda.

Per poter studiare i poeti e gli scrittori bisogna averli, se non li hai non ti rimane che questo nazionalismo inutile.

Ho notato anche la poca propensione allo studio delle culture. lingue e letterature straniere. E' brutto sapere che ci sono esseri superiori.

Russia compresa.
Chi ha un grande passato, ma cammina guardando all'indietro verso questo "grande passato", non riesce a disegnare un florido futuro.

Il nazionalismo, quando affonda le sue radici nelle ingiustizie e nella oppressione che un popolo ha dovuto subire, e che rischiano di ripetersi, non è per nulla inutile, tutt'altro. Poi i poeti e gli scrittori ce l'hanno tutti e non vedo alcuna differenza di carisma, per esempio, fra Giosuè Carducci e Taras Shevchenko.

Poca propensione allo studio delle culture, lingue e letterature straniere. In questo l'Italia è maestra: se leggo i programmi scolastici attuali non si discostano dalla atavica riforma Giolitti. Anche in Ucraina e in Russia è così, ma mentre per il Bel Paese questa situazione è motivata dal superbo senso di autoreferenzialità degli Italici, in questi altri paesi costituisce un retaggio storico del sistema sovietico, volto ad isolare la propria gente dal resto del mondo, temendo di importare il virus della libertà e della democrazia.
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: notizie curiose

Messaggio da valkrav »

peterthegreat ha scritto:Chi non ha un grande passato non può' avere un grande futuro.
Quando questi vivevano nelle capanne di terra e paglia, qualcuno fondava la lega anseatica o dipingeva la gioconda.
e oggi ? e ridosso a leccare il c... a chi non ha un grande passato, ma solo poco piu di 200 anni :mrgreen:

Imperi del passato duravano centinaie d'anni, dove sono finiti ?
Alessandro Magno, Tamerlan, i romani, Chinghiz Khan, .... ?

Chi sa cosa dicono di nosti gg fra 300-500 anni ?
Ah, si ! Si festeggia il compleanno di regina d'Inghilterra, vestita con burka,
nera e con occhi a mandorla :mrgreen:
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da peterthegreat »

Questo non succederà.
Perche' ogni tanto ne nasce uno cattivo.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da jcaloe »

Ne nascono tanti di cattivi, solo che ogni tanto qualcuno di essi approda a posti di rilievo.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da peterthegreat »

I programmi ministeriali fino al 1996 erano ottimi, poi con la riforma del compagno Berlinguer "dove tutti devono sapere un pochino",
si e' verificata un involuzione.
Nel biennio del liceo si studiavano tutte le letterature europee più quella americana.
Dubito che in Ucraina lo si faccia.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

la scuola primaria italiana era una delle migliori del mondo...quella primaria.

...approda se qualcuno ce lo mette.E' la gente che li cerca in determinati momenti storici dove si vive maggior insicurezza, come una figlia ricerca un padre protettivo.Dopo si tende ad attribuire tutte le colpe all'uomo forte o alle persone che li hanno sostenuti ma queste colpe devono essere condivise con chi ha creato quell'ambiente in cui potessero affermarsi.

Tutti parlano di Hitler dimenticandosi dei pusillanimi della Repubblica di Weimar, o dei bolscevichi senza notare che si sono impadroniti del potere grazie alle contraddizioni delle forze nazionaliste pur essendo un'infima minoranza, oppure Mussolini che non ha preso il potere ma gliel'hanno affidato quando in Italia era tutto paralizzato.O anche Putin certamente.

Di cattivi veri purtroppo credo non ne nasceranno a breve.Bisognerebbe tornare a un mondo ideologico, nuovi modelli di etica.Qui la gente è troppo impegnata a rubare per occuparsi di altro.Si fa tutto un po' per finta, mezze guerre, mezze rivoluzioni, mezzi nemici...sono tutti come i ladri di Pisa che di giorno litigano e di notte vanno a rubare insieme.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da peterthegreat »

Lo sapete chi il più' grande finanziatore di ONG?
George Soros quest' anno ha foraggiato con 500mln gli amici degli scafisti.
Devo aggiungere la razza di questo filantropo che sta attentando alla sicurezza e stabilita dell'Europa,con questa invasione nascosta?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

applausi... =D> =D> standing ovation

L'unica cosa di positivo è che ha 86 anni, fra poco toglie il disturbo da solo ...quello che ha fatto svalutare la lira del 30% mentore degli ukr boys
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

Ciorni.voran ha scritto:quello che ha fatto svalutare la lira del 30%
Ogni volta che sento nominare Soros, che ho conosciuto personalmente, mi viene da sorridere. Sembra che è il diavolo fatto persona e causa di tutti i mali di questa terra. Seguono a ruota CIA, NSA e Mossad

Nel 1992 (assieme ad altri speculatori, frà cui sembra note famiglie italiane che furono oggetto di denunce penali poi archiviate) "attaccò" la lira. Ossia si mise a vendere lire italiane contro USD allo scoperto facendo leva con derivati.

L'allora governatore di Banca d'Italia nell'assurdo ed a mio avviso infantile tentativo di difendere la lira bruciò 46 miliardi di USD di riserve valutarie italiane.

Penso che se l'allora governatore di Banca d'Italia non fosse intervenuto, aumentando l'isteria collettiva, i mercati dei cambi in pochi giorni si sarebbero riequilibrati ed il Quantum hedge fund di Soros sarebbe finito "con le gambe all'aria".

Chiedo a Gianmarco che forse nel 1992 era già un funzionario di Banca d'Italia cosa ne pensa lui.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: notizie curiose

Messaggio da Gianmarco58 »

Purtroppo nel 1992 avevo solo due anni di servizio e non ero funzionario, mi spiace, poi preferisco non commentare le strategie del mio ex datore di lavoro per un discorso di sensibilità verso chiunque.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

Lo speculatore che mestiere è?Uno che distrugge l'economia di interi paesi, crea masse di poveri poi finanzia le associazioncine del x....x che si occupano della corruzione...lo consegnerei legato ad Orban.

Mi sa che da Gianmarco prendi male chiedendo un'opinione su uno dei nemici giurati di Putin, se l'è cavata molto diplomaticamente :D Spero sia stato un incontro casuale.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da vittorio_guido »

Ma io mi chiedo e mi domando...
Se li fanno fuori fin dai tempi di tutankamon un motivo ci sarà...
Certe cose nell'arco di 2000 anni non si POSSONO ripetere per caso o sfiga, un motivo ci sarà
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

ci sarà ci sarà...fra poco temo che verremo presi in carico dal Mossad :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

Finita la partita, sono un po' deluso dal secondo tempo della Juve anche se non ne sono tifoso. Per il resto
Ciorni.voran ha scritto:Lo speculatore che mestiere è?
Penso sia inutile risponderti.

Ciorni.voran ha scritto:Mi sa che da Gianmarco prendi male chiedendo un'opinione su uno dei nemici giurati di Putin, se l'è cavata molto diplomaticamente :D
:lol:
Ciorni.voran ha scritto:Spero sia stato un incontro casuale.
Assolutamente casuale. In un albergo 5 stelle a Gstaad dove soleva (forse ancora oggi, questo non lo sò) andare in vacanza in estate.

Abbiamo parlato massimo 5 minuti e non sapevo chi fosse, l'ho trovato simpatico, nulla più (non è che in 5 minuti si diventa amici).
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”