gatti sphynx

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

gatti sphynx

Messaggio da pianoscarano »

vabbè se qualche gattopolo :mrgreen: sà qualcosa..
Stiamo cercando anzi più precisamente la mia compagna Natalia mi stà.. :evil: facendo cercare :lol: un gatto
razza di animali per i quali sia lei che la figlia provono un senso di amore sicuramente molto ma molto superiore a quello che provano per me :mrgreen:
In Italia attualmente cuccioli pochi e carissimi a primavera nuove cucciolate ma sempre carissime
Hò visto che sopratutto zona di Odessa ci sono allevamenti di questa razza e se per caso qualcuno del forum ne sà qualcosa..magari potremmo avere il primo pds per un gattino al quale sicuramente non metterei il nome dell'adm
primo perchè troppo lungo e poi anche e sopratutto per una questione di pelo :badgrin:

lampo
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: gatti sphynx

Messaggio da lampo »

vado a Odessa ,martedi,anche la mia lei è una gattofila,la razza si chiama,proprio "Sphynx"?? Se hai qualche dritta per mettermi in contatto con qualche allevamento,fa sapere.Ciao
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

sono i gatti senza pelo :wink:
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da johannes100 »

lampo ha scritto:vado a Odessa ,martedi,anche la mia lei è una gattofila,la razza si chiama,proprio "Sphynx"?? Se hai qualche dritta per mettermi in contatto con qualche allevamento,fa sapere.Ciao
Si, si chiamano proprio cosi, sono gatti che non hanno il pelo e sono una razza molto particolare e non comune.

Non si allevano nè si trovano facilmente. Sono molto delicati di salute (ovviamente non avendo il pelo) e, forse per lo stesso motivo, sono molto meno indipendenti di quanto sono di solito i gatti e più affezzionati verso i padroni.

Molti anni fa, ad una gara di bellezza per gatti, a cui ero andato perchè avevo un collega che aveva la passione dell'allevamento di gatti, c'era come 'ospite' speciale della gara proprio uno sphynx, e devo dire che era veramente un gatto molto simpatico ed affezzionato al padrone.

Non sapevo che in Ucraina si allevassero....ottima cosa, spero solo che li allevino rispettando tutte le regole sanitarie. Purtroppo in Italia ci sono molti farabutti che vendono cuccioli a basso costo fatti arrivare dai paesi dell'est già malati che fanno una brutta fine dopo pochi mesi.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da RobyUA »

Ciao a tutti,

@pianoscarano

ti ho mandato un pm con un link ad un sito in cui ci sono molti annunci riguardo ai gatti
che stai cercando.
Se inserisci le parole "vendo Sphynx" in GOOGLE ne trovi molti altri ed anche recentissimi.

RobyUA !!!

P.S. Nota personale: mamma mia non ho mai visto una bestia così brutta in vita mia :(
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

meglio il norvegese delle foreste....

Immagine
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

[quote="RobyUA]
P.S. Nota personale: mamma mia non ho mai visto una bestia così brutta in vita mia :([/quote]
:lol: :lol:
Chissà se sono buoni come gli altri al forno con le olive e i funghi (coniglio alla ligure)
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

RobyUA visto e ti ringrazio.. :wink:
sò d'accordo con voi sò bruttissimi ma siccome sò pelati e lisci mi somigliano tantissimo :badgrin:
avete presente Smigol il mostriciattolo del signore degli anelli?bene il regista nel plasmarlo si è rivolto verso questa razza di gatto :roll:
Comunque le mie due donne ucraine vanno matte per i gatti in genere..al contrario di me e la lotta sarà dura
anche se alla fine vincerò io...Ogni gatto a casa sua cioè praticamente stà bene in tutte le case tranne che nella mia :mrgreen: io per ora mi tengo il mio bel pitone reale che non puzza non lascia peli non miagola mangia una volta al mese e fà la cacchetta una volta ogni 2/3 mesi.. :badgrin:
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da pcamilla »

Beh! Al limite fai mangiare il gatto al pitone :lol:
Tanto sembra un topo
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da RobyUA »

Ciao a tutti,

Si si, Pianoscarano può seguere le indicazioni di Petro
oppure, visto che il pitone mangia solo una volta al mese,
anche il consiglio di Paolo non è malvagio: fare due razioni
per il rettile #-o

A pensarci bene un gatto nudo in UA . . . . . che freddo !!!

RobyUA !!!

pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

A pensarci bene un gatto nudo in UA . . . . . che freddo !!!

RobyUA !!![/quote]

in UA ci sono zona Odessa due/tre buoni allevamenti
Semmai fosse il gatto pelato verrebbe e ripeto verrebbe :evil: a vivere con noi in Italia e ti assicuro che a csa mia
potrà solo morire di caldo..
Io non sò le vostre mogli/compagne ma le mie madre e figlia specifico così non mi prendete per musulmano o bigamo
muoiono sempre di freddo pure davanti al termosifone Io giro nudo per la casa e ogni tanto prendo pure una boccata dalla finestra di aria fresca non capisco proprio questa loro freddolosità che è comune ad altre amiche ucraine Bò :mrgreen:
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da RobyUA »

Ciao a tutti,

hai ragione, il caldo assurdo che c'è nelle case in UA è veramente
tanto. Molte volte mi sono trovato a dormire in maglietta e boxer
tenendo anche la finestra leggermente aperta (fuori era -15°C).

Devo dire però che, dopo qualche giorno per abituarmi, mi piace
molto di più il loro modo di riscaldare piuttosto che il nostro.
Anche in altri Paesi come la Svizzera e la Germania tengono
il riscaldamento a palla.

RobyUA !!!

johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da johannes100 »

Stessa cosa per me Roby, con il caldo becco che fa dentro le case a Kiev ho capito di dover sempre lasciare a casa il pigiama..,+ finestra aperta anche per non soffocare.

Ma pensa che a Kiev dal primo ottobre avevo il riscaldamento in casa e quando sono tornato a Roma a novembre, avevao anche io freddo a casa mia !

Stessa cosa quando sono tornato a Roma da Kiev dopo capodanno...per qualche giorno ho messo il riscaldamento piú forte dentro casa...ma sempre senza raggiungere le temperature da sauna (per noi) che ho avuto a Kiev.

Il fisico si abitua, per questo i russi/ucraini dentro alle nostre case hanno freddo anche se fuori fa 15 gradi piú caldo
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”