Rinnovo passaporto
-
- TURISTA
- Anti-spam: 56
Rinnovo passaporto
Salve a tutti, vi seguo ormai da un po' di tempo, ma solo recentemente mi sono iscritto su questo sito,
lo trovo molto interessante e direi preciso nelle informazioni.
Comunque vengo subito al sodo, questo mese la compagna di mio padre dovrà rinnovare il passaporto, ed essendo noi
della provincia di Bologna pensavamo di andare al consolato di Milano. So che qualcuno si è già trovato nelle nostre condizioni,
pur tuttavia avrei alcuni quesiti da porvi.
1) Ho letto che dallo scorso agosto il consolato di Milano ha aperto una nuova sede in via Ludovico da Brema,
e qui che noi dobbiamo andare?
2) Dopo l'ultima uscita dell'autostrada, c'è ancora molta strada da fare?
3) Se ho capito bene il mercoledì gli uffici sono chiusi, il martedì fa solo mezza giornata, mentre il lunedì,
il giovedì, e il venerdì l'orario di chiusura è alle 17.00, è così?
4) Il rinnovo viene fatto in giornata, oppure bisogna tornare una seconda volta, e quindi in quest'ultimo caso
grosso modo quali sono i tempi d'attesa?
5) Parlando con alcune donne Ucraine sembra che coloro che hanno rinnovato il passaporto in Italia, presso il consolato di Milano,
oppure l'ambasciata di Roma, queste hanno poi avuto grossi problemi quando sono tornate a casa soprattutto alla frontiera
con l'Ungheria, sinceramente non so cosa i doganieri ungheresi contestassero loro, pertanto sentendo questo molte altre
persone hanno preferito tornare a casa per rinnovare o cambiare del tutto il passaporto, a voi risulta questa cosa?
Scusate per tutte queste domande, ma consultando il sito del consolato di Milano non ho trovato nulla, e telefonando
direttamente a loro è anche peggio, nessuno risponde. Non penso neanche di mandare un e-mail perché sicuramente mi tornerebbe indietro,
ho letto che l'indirizzo riportato sul sito sembra non essere al momento attivo.
Bene è tutto per il momento, ringrazio in anticipo tutti coloro che mi potranno aiutare, e saluto cordialmente tutta la lista.
Renzo
lo trovo molto interessante e direi preciso nelle informazioni.
Comunque vengo subito al sodo, questo mese la compagna di mio padre dovrà rinnovare il passaporto, ed essendo noi
della provincia di Bologna pensavamo di andare al consolato di Milano. So che qualcuno si è già trovato nelle nostre condizioni,
pur tuttavia avrei alcuni quesiti da porvi.
1) Ho letto che dallo scorso agosto il consolato di Milano ha aperto una nuova sede in via Ludovico da Brema,
e qui che noi dobbiamo andare?
2) Dopo l'ultima uscita dell'autostrada, c'è ancora molta strada da fare?
3) Se ho capito bene il mercoledì gli uffici sono chiusi, il martedì fa solo mezza giornata, mentre il lunedì,
il giovedì, e il venerdì l'orario di chiusura è alle 17.00, è così?
4) Il rinnovo viene fatto in giornata, oppure bisogna tornare una seconda volta, e quindi in quest'ultimo caso
grosso modo quali sono i tempi d'attesa?
5) Parlando con alcune donne Ucraine sembra che coloro che hanno rinnovato il passaporto in Italia, presso il consolato di Milano,
oppure l'ambasciata di Roma, queste hanno poi avuto grossi problemi quando sono tornate a casa soprattutto alla frontiera
con l'Ungheria, sinceramente non so cosa i doganieri ungheresi contestassero loro, pertanto sentendo questo molte altre
persone hanno preferito tornare a casa per rinnovare o cambiare del tutto il passaporto, a voi risulta questa cosa?
Scusate per tutte queste domande, ma consultando il sito del consolato di Milano non ho trovato nulla, e telefonando
direttamente a loro è anche peggio, nessuno risponde. Non penso neanche di mandare un e-mail perché sicuramente mi tornerebbe indietro,
ho letto che l'indirizzo riportato sul sito sembra non essere al momento attivo.
Bene è tutto per il momento, ringrazio in anticipo tutti coloro che mi potranno aiutare, e saluto cordialmente tutta la lista.
Renzo
-
- MASTER
Re: Rinnovo passaporto
hai fatto un bel giro nel sito? ci dovresti trovare tutto quello che ti serve.
anche l'esperienza che ho avuto io l'altra estate
e fai due conti trà andare in auto e in treno
gianbologna
-
- TURISTA
gianfrancesco ha scritto:hai fatto un bel giro nel sito? ci dovresti trovare tutto quello che ti serve.
Ciao Gian Francesco, speravo che tu potessi rispondere alle mie domande senza quella sottile vena sarcastica,
chiaramente prima di scrivere mi sono informato ma ad alcune delle mie domande non ho trovato risposta.
A me interessa sapere soprattutto se il rinnovo lo fanno in giornata, oppure se devo tornare una seconda volta.
Da quello che leggo tu hai già avuto un'esperienza simile la scorsa estate, allora non potevi gentilmente rispondere
alle mie domande? È così difficile?
Grazie lo stesso, auguri.
Renzo.
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Renzo questo è un forum che informa, non voglio sempre le stesse cose scritte mille volte, se la cosa ti interessa fai le tue doverose ricerche e studi le centinaia di righe che ci sono per questo argomento.
Non voglio ripetermi né per te né per altri utenti.
Cercate e leggete poi fate riferimento a quello che avete letto e postate i vostri dubbi.
Cercate e leggete poi fate riferimento a quello che avete letto e postate i vostri dubbi.
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- TURISTA
Ciao Alibrando, scusa ma non capiscono questo astio per coloro che ripropongono un tema già trattato.uvdonbairo ha scritto:Renzo questo è un forum che informa, non voglio sempre le stesse cose scritte mille volte, se la cosa ti interessa fai le tue doverose ricerche e studi le centinaia di righe che ci sono per questo argomento.
Se ho scritto questo messaggio è perché pensavo che in un forum dedicato all'ucraina avrei trovato
persone disponibili che conoscendo già il problema avrebbero potuto aiutarmi, d'altra parte
leggendo sul sito non ho trovato, e lo ripeto ancora, risposte alle mie domande, sì è vero l'argomento
è già stato trattato, ma i post sono vecchi di alcuni mesi e anche più di un anno, sarai d'accordo con me,
spero, che le cose col tempo possono anche cambiare. Se avessi dovuto seguire i vostri messaggi
sarei andato al vecchio indirizzo del consolato di Milano, mentre adesso da qualche mese ce n'è uno nuovo.
Tra l'altro in un vecchio post che trattava il rinnovo del passaporto tu facevi riferimento ad un link
che trattava l'argomento, io l'ho cliccato, ma mi dice che la pagina non esiste, allora cosa devo fare?
Quindi per non disturbare il forum, se qualcuno può darmi qualche informazione circa il rinnovo del passaporto ucraino
vi sarei molto grato se mi poteste scrivere privatamente, se possibile, al mio indirizzo di posta elettronica
che è: LEGGERE REGOLAMENTO
Non ho altro da aggiungere, tanti auguri.
Renzo dalla provincia di Bologna.
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Sul sito alla pagina consolato è riportato il nuovo indirizzo del consolato di Milano.
Per caso hai controllato questo post che si chiama "prima di domandare controlla quì":
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/post13841.html
tra questi c'è anche un post di Gianfrancesco del settembre scorso che riporta:
Per caso hai controllato questo post che si chiama "prima di domandare controlla quì":
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/post13841.html
tra questi c'è anche un post di Gianfrancesco del settembre scorso che riporta:
Ti basta o hai ancora bisogno che ti faccia qualche altra ricerca?tutti prlano del consolato di milano ma mi sembra che nessuno ha detto che si è TRASFERITO! NON è PIU IN V IA PRIVATA MARIA TERESA 8
MA IN VIA LUDOVICO DI BREME 11
IO PARLO IN PRIMA PERSONA PERCHE' CI SONO STATO IERI 03\09\2009,(POI RACCONTERO' PERCHE' CHE E' DA RIDERE)
qui sono un poco risentito perchè su internet non ho trovato nulla ,solo col passaparola una mi aveva detto che lei non era andata alla vecchia sede e basta .
trovi offerte di voli alberghi camere e altre cuccagne varie ma penso che a tanti poi interessano cose sicure (VEDI CHI SI ACCINGE A UN MATRIMONIO EDEVE AFFRONTARE LE VARIE BUROCRAZIE)
torniamoa noi
navigando ho solo trovato il sito dell'ambasciata ucraina di roma,ma di milano arrivi al \gcumilano.....che non ti dice niente(almeno a me)
ieri sono partito per milano di cendo ,vado prima alla vecchia sede e vedo.
ARRIVATO ALLE 7.00 IN TRENO ALLA CENTRALE CHIEDO PER SCARAMANZIA AD UN TASSISTA DEL CONSOLATO UCRAINO E TAK..E' DA LUGLIO IN VIA lo ridico LUDOVICO DA BREME 11(D o C) CON TANTO DI BANDIERA AL VENTO E TARGA AL CANCELLO
CI VOGLIONO SE VA BENE 2 MEZZI TRA TRAM E BUS IO HO PRESO IL TAXI E IN 10 MINUTI A QUELLA ORA ERO L'à.(con dai 12 hai 15\17 € in meno in tasca)
C'ERA GIA UN OMETTO CON CARTA E PENNA CHE SCRIVEVA I NOMI X LAFILA (IO ALLE 7,5 ERO IL DODICESIMO DICO12) APRONO ALLE 9.00 E VI DO' QUELLO CHE ERA SCRITTO IN UN CARTELLO AL CANCELLO
TELEFONI
8-10 3902) 86995789
8-103902)86998814
FAX 8-10 3902)86984863
ORARI :
LUNEDI 9-13 15:17
MARTEDI: 9-12 12-13
MERCOLEDI CHIUSO (SCRITTO IN UCRAINO)
GIOVEDI 9-13 15-17
VENERDI 9-13 15-17
FESTIVI CHIUSO
SEMBRA CHE AL MERCOLEDI VADANO X APPUTAMENTI
alle 9 una signora ah cominciato a chiamare chiedendo cosa si doveva fare cosi(cosi va bene) ha diviso un primo gruppo per tre sportelli si ci sono 3 sportelli , uno per i passaporti dove sono andato io un per chi si doveva sposare (coppiette dai18 hai 90 anni!!!) e altro per altre cose.cosi non c'era il caos che vidi 2 anni fa.
ALTRA COSA , IO 2 ANNI FA RINNOVAI IL PASSAPORTO DELLA MIA SIGNORA , ARRIVAI A MILANO CON COPIA DEL PASSAPORTO DEL PDS, CONSEGNAI ,ANDAI ALLA BANCA DI ROMA PAGAI TORNAI CONSEGNAI LA RICEVUTA E DOPO MEZZAA ORA MI RIDIEDEROIL PASAPORTO CON UN TIMBRO E FIRMA RINNOVATO PER ALTRI 10 ANNI.
LO RIFANNO, MI DISSERO SOLO SE NON E' IN BUONO STATO.
ALTRA INFORMAZIONE DI PRIMA PELLE E DIRETTA , LA SIGNORA DAVANTI A ME ERA VENUTA A RITIRARE IL PASSAPORTO RINNOVATO CON APPUNTAMENTO DATOLE CIRCA 2 MESI PRIMA IN 3 MINUTI HA FATTO TUTTO(CI0E'HA RITIRATO IL PASSAPORTORINNOVATO CON TIMBRO E FIRMA COME LA MIA SIGNORA) ED E' USCITA PERO E' VENUTA A MILANO DA MODENA 2 VOLTE !!
SEMBRA CHE SIA COSI LA PRASSI PER CUI ASPETTATEV 2 VIAGGI??
ALTRA E ULTIMA COSA PER CHI SI SPOSA MI SEMBRAVA PROPRIO CHE ERANO TUTTE IN COPPIA
ALTRA EULTIMA COSA! E UNAPPUNTO CASO MAI MI SI SMENTISCA,SENTO UN PO' DI CAOS PER TROVARE INFORMAZIONI ,LA METT LI' MA SE TROVASSI UN POST IPO CONSOLATO -PASSAPORTI- DOCUM.TI MATRIMONIO- DOCUMENTI RICONGIUNZIONI--ECC.
ALTRA E ULTIMA COSA!!!!
GIA DIRO' UNA ALTRA VOLTA DEL PERCHE ERO A MILANO ,PER LA BRUTTA AVVENTURA PASSATA DALLA MIA SIGNORA COL PASSAPORTO E DI CUI PENSO DI ANDARE A FONDO ANCHE UFFICIALMENTE .
STOP
Alibrando Morgantini
- peterthegreat
- ESPERTO
Disponibili si , bischeri no.Renzo ha scritto: Se ho scritto questo messaggio è perché pensavo che in un forum dedicato all'ucraina avrei trovato
persone disponibili.
Anche sul sito c'e' il nuovo indirizzo del consolato:
http://www.ucrainaviaggi.com/ambasciata ... italia.php
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- ESPERTO
OT\
A volte rimango basito dalle pretese
...e dalla maleducazione (PS: c'è anche una sezione apposita per presentarsi , prima di fare richieste o pretese)
\OT
A volte rimango basito dalle pretese
...e dalla maleducazione (PS: c'è anche una sezione apposita per presentarsi , prima di fare richieste o pretese)
\OT
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- TURISTA
Ciao Alibrando, va bene adesso penso di avere le idee abbastanza chiare. Effettivamente avevo cliccato la sezione
dove c'era scritto " prima di domandare controlla qui ", ma nello scorrere mi sono fermato un po' prima, cioè ero
quasi alla fine e pensavo che non ci fosse più altro di interessante riguardante il mio problema. Chiedo scusa
se ho toccato la suscettibilità di qualcuno, ma naturalmente non era nelle mie intenzioni.
Tanti auguri e grazie.
dove c'era scritto " prima di domandare controlla qui ", ma nello scorrere mi sono fermato un po' prima, cioè ero
quasi alla fine e pensavo che non ci fosse più altro di interessante riguardante il mio problema. Chiedo scusa
se ho toccato la suscettibilità di qualcuno, ma naturalmente non era nelle mie intenzioni.
Tanti auguri e grazie.
- Luka
- MASTER
Ciao Renzo,
sono tornto poco fa da Milano!
TI CONFERMERMO CHE PER IL RINNOVO BISOGNA FARE 2 VIAGGI!
Il PRIMO per la richiesta di rinnovo dove ti rilasciano un tagliando con la data nella quale ti devi presentare.
Il SECONDO per andare a ritirare il rinnovo.
Il PRIMO per la richiesta di rinnovo dove ti rilasciano un tagliando con la data nella quale ti devi presentare.
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Da come hai scritto tu i viaggi sono tre:
nel primo ti hanno detto quando andare per presentare la domanda
nel secondo vai a presentare la domanda
nel terzo ritiri il rinnovo.
Vediamo di chiarire altrimenti facciamo prima a rinnovare in Ucraina.
nel primo ti hanno detto quando andare per presentare la domanda
nel secondo vai a presentare la domanda
nel terzo ritiri il rinnovo.
Vediamo di chiarire altrimenti facciamo prima a rinnovare in Ucraina.
Alibrando Morgantini
- andrey
- MODERATORE
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/passaporto-t388.html
se puo' essere utile ovevo postato una info di gennaio in merito mi sembra che dal finale si evince che non esistono accellerazioni pratiche.
io,il passaporto della figlia di mia moglie, ho preferito farlo un UA anche perchè un mio amico che un anno fà si trovava in ambasciata a roma mi diceva che con cds/pds motivi familiari si doveva per forza farlo in UA.
Confermo anche se le mie info sono oramai datate che alcuni anni fà occorreva proprio per problemi in frontiera rifare il passaporto in UA(adesso non so' se la cosa è sempre valida).
ecco la traduzione e sopra c'è l'originale della info:
La procedura per il rilascio del passaporto ucraino per viaggiare all'estero
PostDateIcon Giovedi, 28 January 2010 15:38
Secondo la legge attuale, Ambasciata d'Ucraina in Italia, rende l'estradizione e lo scambio di passaporto per recarsi all'estero per cittadini ucraini che è legalmente presenti in Italia per il soggiorno permanente (autorizzazione degli organismi di affari interni dell'Ucraina di partire per l'Italia per il soggiorno permanente , come evidenziato da un timbro sul passaporto ucraino per viaggiare all'estero, per "residenza in Italia) o che soggiornano temporaneamente legalmente nel paese nel lungo viaggio, l'istruzione, la formazione, il trattamento, contratto di lavoro, ecc.
Cittadini ucraini devono prendere contatto personalmente con la Sezione Consolare. I documenti inviati tramite agenzie di viaggio, imprese di intermediazione o per posta non sono accettate a titolo oneroso.
NOTA: Le persone che hanno perso i loro passaporti temporaneamente all'estero, di tornare in Ucraina Sezione Consolare riempie d'identità per tornare in Ucraina.
Per ottenere un passaporto presso la Sezione Consolare fornito i seguenti documenti:
1.Zayavlenie questionario per ottenere un passaporto di cittadino ucraino per l'espatrio;
2.pasport cittadino ucraino per viaggiare all'estero (documento di viaggio del bambino) in originale;
3. autorizzazione delle autorità competenti del paese ospitante di soggiorno permanente o temporanea (permesso di soggiorno) - originale;
4. certificato di nascita o copia autenticata (se necessario - il certificato di matrimonio / divorzio) - in originale;
6. Aiuto da parte dell'amministrazione fiscale del codice di identificazione Ucraina (se del caso);
7. copia del contratto di lavoro
Una lettera da parte delle istituzioni, aziende, istituto di istruzione o medici, ecc, confermando l'obiettivo della permanenza in Italia;
7. 4 fotografie formato 3,5 x4, 5cm;
8. ricevuta del versamento delle tasse consolari
Attenzione! La Sezione consolare ha diritto di ottenere un passaporto di cittadino ucraino per viaggiare all'estero solo alle persone che vi risiedono stabilmente in Italia o che soggiornano temporaneamente in Italia per motivi di istruzione, occupazione, il trattamento, la formazione. Così questi motivi soggiorno dovrebbe trovare riscontro nei documenti passaporto (visto), o di un permesso di soggiorno in Italia (permesso di soggiorno).
Cittadini ucraini hanno perso o passaporti smarriti, in aggiunta ai documenti di cui sopra fornire un aiuto alle forze di polizia locali per la perdita del passaporto.
Attenzione! Persone in età di leva, non sono disposti a tempo debito, lasciando la residenza permanente all'estero e soggiornare temporaneamente in Italia, insieme ai documenti richiesti per ottenere un passaporto per l'ufficio consolare per aiutare con il Commissariato militare della residenza permanente in esenzione da Ucraina chiamata per il servizio militare e l'esenzione dal servizio militare.
Si prega di notare che la registrazione distretto militare e il certificato di arruolamento di ritiro di documenti militari o non rimanere nella contabilità militare non è un motivo per ottenere un passaporto di cittadino ucraino per viaggiare all'estero.
Ritardi nell'ottenimento di un passaporto dipende dal momento della ricezione della conferma degli affari interni dell'Ucraina e non può essere accelerata Ambasciata.
Il richiedente deve apparire per un passaporto in persona.
se puo' essere utile ovevo postato una info di gennaio in merito mi sembra che dal finale si evince che non esistono accellerazioni pratiche.
io,il passaporto della figlia di mia moglie, ho preferito farlo un UA anche perchè un mio amico che un anno fà si trovava in ambasciata a roma mi diceva che con cds/pds motivi familiari si doveva per forza farlo in UA.
Confermo anche se le mie info sono oramai datate che alcuni anni fà occorreva proprio per problemi in frontiera rifare il passaporto in UA(adesso non so' se la cosa è sempre valida).
Secondo la legge attuale, Ambasciata d'Ucraina in Italia, rende l'estradizione e lo scambio di passaporto per recarsi all'estero per cittadini ucraini che è legalmente presenti in Italia per il soggiorno permanente (autorizzazione degli organismi di affari interni dell'Ucraina di partire per l'Italia per il soggiorno permanente , come evidenziato da un timbro sul passaporto ucraino per viaggiare all'estero, per "residenza in Italia) o che soggiornano temporaneamente legalmente nel paese nel lungo viaggio, l'istruzione, la formazione, il trattamento, contratto di lavoro, ecc.
Cittadini ucraini devono prendere contatto personalmente con la Sezione Consolare. I documenti inviati tramite agenzie di viaggio, imprese di intermediazione o per posta non sono accettate a titolo oneroso.
NOTA: Le persone che hanno perso i loro passaporti temporaneamente all'estero, di tornare in Ucraina Sezione Consolare riempie d'identità per tornare in Ucraina.
Per ottenere un passaporto presso la Sezione Consolare fornito i seguenti documenti:
1.Zayavlenie questionario per ottenere un passaporto di cittadino ucraino per l'espatrio;
2.pasport cittadino ucraino per viaggiare all'estero (documento di viaggio del bambino) in originale;
3. autorizzazione delle autorità competenti del paese ospitante di soggiorno permanente o temporanea (permesso di soggiorno) - originale;
4. certificato di nascita o copia autenticata (se necessario - il certificato di matrimonio / divorzio) - in originale;
6. Aiuto da parte dell'amministrazione fiscale del codice di identificazione Ucraina (se del caso);
Una lettera da parte delle istituzioni, aziende, istituto di istruzione o medici, ecc, confermando l'obiettivo della permanenza in Italia;
Attenzione! La Sezione consolare ha diritto di ottenere un passaporto di cittadino ucraino per viaggiare all'estero solo alle persone che vi risiedono stabilmente in Italia o che soggiornano temporaneamente in Italia per motivi di istruzione, occupazione, il trattamento, la formazione. Così questi motivi soggiorno dovrebbe trovare riscontro nei documenti passaporto (visto), o di un permesso di soggiorno in Italia (permesso di soggiorno).
Cittadini ucraini hanno perso o passaporti smarriti, in aggiunta ai documenti di cui sopra fornire un aiuto alle forze di polizia locali per la perdita del passaporto.
Attenzione! Persone in età di leva, non sono disposti a tempo debito, lasciando la residenza permanente all'estero e soggiornare temporaneamente in Italia, insieme ai documenti richiesti per ottenere un passaporto per l'ufficio consolare per aiutare con il Commissariato militare della residenza permanente in esenzione da Ucraina chiamata per il servizio militare e l'esenzione dal servizio militare.
Si prega di notare che la registrazione distretto militare e il certificato di arruolamento di ritiro di documenti militari o non rimanere nella contabilità militare non è un motivo per ottenere un passaporto di cittadino ucraino per viaggiare all'estero.
Ritardi nell'ottenimento di un passaporto dipende dal momento della ricezione della conferma degli affari interni dell'Ucraina e non può essere accelerata Ambasciata.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
-
- TURISTA
Ciao Luca, grazie infinite per le informazioni, probabilmente la prossima settimana parto,Luka ha scritto:Ciao Renzo,
speriamo solo che non ci sia troppa fila. Quindi se ho capito bene venendo da Bologna
quando sono nei pressi di Milano prendo l'autostrada Milano laghi ed esco in direzione
Viale Certosa, via Ludovico da Breme dovrebbe essere lì vicino.
Grazie ancora e buon fine settimana.
Renzo.
-
- TURISTA
Ciao Andrey, grazie infinite per le informazioni, vedo che c'è da portare un po' di roba, comunque non è questo che mi faandrey ha scritto:http://www.ucrainaviaggi.com/forum/passaporto-t388.html
paura, mi armero' di pazienza e venerdì prossimo, o al massimo il prossimo lunedì partirò per Milano.
Ancora grazie per l'aiuto.
Renzo.
- andrey
- MODERATORE
la notizia che ho postato è recente anche se da giornale
purtroppo anche da un post apposito si segnalano problemi con il sito Ambasciata Ucraina che ieri è riapparso tale e quale con problemi di segnalazioni virus.
spero ti sia utile e visto la data di pubblicazione perlomeno precisa.attese a parte.
fatti risentire per sapere tutte le tappe:le mie info in merito passaporti sono un po' datate e credo che info fresche siano di aiuto a tutti.
purtroppo anche da un post apposito si segnalano problemi con il sito Ambasciata Ucraina che ieri è riapparso tale e quale con problemi di segnalazioni virus.
spero ti sia utile e visto la data di pubblicazione perlomeno precisa.attese a parte.
fatti risentire per sapere tutte le tappe:le mie info in merito passaporti sono un po' datate e credo che info fresche siano di aiuto a tutti.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera