Qualcuno gioca a calcetto a Kiev??
- alandd2001
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Qualcuno gioca a calcetto a Kiev??
Ciao,
Parlo a nome mio e di un altro italiano, viviamo stabilmente a Kiev e facciamo difficolta' a raccogliere un gruppo abbastanza affiatato che giochi ogni settimana a calcetto.
Volevo chiedere se qualcuno gioca gia' e se ci potevamo unire...!
Grazie ciao!
Parlo a nome mio e di un altro italiano, viviamo stabilmente a Kiev e facciamo difficolta' a raccogliere un gruppo abbastanza affiatato che giochi ogni settimana a calcetto.
Volevo chiedere se qualcuno gioca gia' e se ci potevamo unire...!
Grazie ciao!
-
- Admin
Re: Qualcuno gioca a calcetto a Kiev??
Ciao Alandd2001,
io gioco il sabato e/o la domenica allo Sport Life di Moskovsky Prospect dalle parti di Obolon e, giocando da un pò, conosco un pò tutti i ragazzi.
Cosa posso dirti in più???
Basta iscriversi in palestra e presentarsi all'ora concordata.
Le squadre si fanno sul posto, chi perde 2 a 0 esce e fa posto ad altri.
Quasi tutti sono ucraini, ogni tanto ho giocato anche contro squadrette di amici inglesi (io con gli ucraini).
Il livello tecnico è vario, ci sono degli scarsoni (in verità pochini), alcuni di medio livello (la stragrande maggioranza) e ci sono quelli con la tecnica e soprattutto la testa.
Un capitolo a parte merita un certo Igor.
Fa paura (te lo dice uno che ha giocato per 2-3 anni da professionista a calcio a 5).
Ha tecnica impressionante, entrambi i piedi, tanta testa che nel calcetto è importantissima.
Uno dei più forti che ho mai visto giocare sui campi.
Circa il resto, ci sono i 18enni ed i 42enni (io ) che sopperiscono con la tecnica alle carenze fisiche.
Il campo è al coperto ed in parquet.
L'atmosfera è rilassante e cordiale, dopo un fallo un pò più brutto (raro) ci si scusa immediatamente, ogni tanto qulche litigio tra compagni ecc. ecc. (come in qualunque campo di periferia).
Perchè non venite ad iscrivervi (possiamo sentirci in privato)??
Mi avevano più volte chiesto di fare la sfida Italia/Ucraina
io gioco il sabato e/o la domenica allo Sport Life di Moskovsky Prospect dalle parti di Obolon e, giocando da un pò, conosco un pò tutti i ragazzi.
Cosa posso dirti in più???
Basta iscriversi in palestra e presentarsi all'ora concordata.
Le squadre si fanno sul posto, chi perde 2 a 0 esce e fa posto ad altri.
Quasi tutti sono ucraini, ogni tanto ho giocato anche contro squadrette di amici inglesi (io con gli ucraini).
Il livello tecnico è vario, ci sono degli scarsoni (in verità pochini), alcuni di medio livello (la stragrande maggioranza) e ci sono quelli con la tecnica e soprattutto la testa.
Un capitolo a parte merita un certo Igor.
Fa paura (te lo dice uno che ha giocato per 2-3 anni da professionista a calcio a 5).
Ha tecnica impressionante, entrambi i piedi, tanta testa che nel calcetto è importantissima.
Uno dei più forti che ho mai visto giocare sui campi.
Circa il resto, ci sono i 18enni ed i 42enni (io ) che sopperiscono con la tecnica alle carenze fisiche.
Il campo è al coperto ed in parquet.
L'atmosfera è rilassante e cordiale, dopo un fallo un pò più brutto (raro) ci si scusa immediatamente, ogni tanto qulche litigio tra compagni ecc. ecc. (come in qualunque campo di periferia).
Perchè non venite ad iscrivervi (possiamo sentirci in privato)??
Mi avevano più volte chiesto di fare la sfida Italia/Ucraina
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- magma-x
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
...caspita come mi piacerebbe unirvi...ho giocato per circa 8 anni a pallone a tutti i livelli e tutte le categorie (3,2,1 categoria...e anche in eccellenza con un paio di presenze)...non sarò un fenomeno, ma mi diverto da matti anche ora che gioco solo con gli amici...
Divertitevi anche per me
Divertitevi anche per me
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
-
- ESCURSIONISTA
Mi raccomando ragazzi tenete alta la bandiera italiana...beh se capito da quelle parti mi unirò a voi...se mi chiamo brasil ci sarà un motivo..viva l italia e viva la selecao
- Luka
- MASTER
Forrest Gump ha scritto:Ciao Alandd2001,
Ma dai??!! Alla sport life ci sono andato in palestra ad agosto!
Bel posto ma con receptionist sgodevoli da prenderle a calci in c...o!
Ho visto il campetto da calcetto ed è carino, l' unica nota negativa è che, per chi come me ama il Basket,
non hanno un degno campetto tant'è che all' interno del campetto da calcio5 hanno infilato anche un canestro ma è impossibile giocarci seriamente.... Peccatoooo....
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
- alandd2001
- ESPERTO
Quello che volevo anche capire e quanto si spende a testa...perche' io doevo anche venire dall'altra parte della citta'.
Grazie
Grazie
- Luka
- MASTER
Come palestra è costosa, fino all' anno scorso esisteva solo l' abbonamento annuale.
Per il calcetto non lo sò.
Per il calcetto non lo sò.
-
- Admin
Le receptioniste sono "nella media" di ciò che si trova da queste parti nei negozi e, soprattutto, non bisogna mai chiedere info a loro perchè la risposta è..........(la sapete, non la scrivo, inizia con la N poi c'è la I )Luka ha scritto: Ma dai??!! Alla sport life ci sono andato in palestra ad agosto!
Bel posto ma con receptionist sgodevoli da prenderle a calci in c...o!
Ho visto il campetto da calcetto ed è carino, l' unica nota negativa è che, per chi come me ama il Basket,
non hanno un degno campetto tant'è che all' interno del campetto da calcio5 hanno infilato anche un canestro ma è impossibile giocarci seriamente.... Peccatoooo....
Circa il campo, si, effettivamente dietro le porte di calcetto, ci sono i canestri, ma devo dire che questa è una cosa abbastanza comune per i campi al coperto.
Ad onor del vero, mi dicono (io non ci sono stato) che la nuova sede della palestra Sport Life è molto più bella e grande, magari hanno un campo per il calcio a 5 ed un altro per il basket.
Per Alandd: è una delle palestre più economiche e frequentate di Kiev.
Purtroppo è vero, c'è solo l'abbonamento annuale con diverse formule, che però non includono il "solo calcetto".
La tariffa più economica costa intorno a 2.000 grivna, comprende tutto, ma si hanno limitazioni nell'ingresso. Permette di entrare a scelta:
- solo durante il week-end;
oppure
- di prefissare un numero di entrate massimo, senza limiti derivanti dalla scelta dei giorni della settimana (per es. 50 - 60 entrate l'anno).
P.S. si può giocare anche da esterni, prenotando e pagando il campo, che credo costi circa 400 - 500 grivna per un'ora.
Aggiungo ancora che il calcetto c'è anche il martedì e giovedì alle 18.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- Luka
- MASTER
Peeeerò... per un' ora circa 38,00€?! Mi sembrano un pò tantini anche perchè a me quel campetto non sembrava il massimo.
Dov'è che sarebbe la nuova sede della palestra??
Comunque anche se esiste solo l' annuale, guardacaso io e la mia fidanzata siamo riusciti ad entrare per due settimane senza problemi lasciando ogni volta una caparra di 50€ (nel caso rompessimo qualche cosa) che ritiravamo all' uscita.
Da notare che le receptionist sono circa 10 e tutte erano tranquillamnete occupate a visitare gli album di facebook degli amici... Cavolo io che le disturbavo pure....
Comunque anche se esiste solo l' annuale, guardacaso io e la mia fidanzata siamo riusciti ad entrare per due settimane senza problemi lasciando ogni volta una caparra di 50€ (nel caso rompessimo qualche cosa) che ritiravamo all' uscita.
Da notare che le receptionist sono circa 10 e tutte erano tranquillamnete occupate a visitare gli album di facebook degli amici... Cavolo io che le disturbavo pure....
- alandd2001
- ESPERTO
Mi sembra un po caruccio facendo due conti...
-
- Admin
Non so l'indirizzo, ma è lungo il fiume Dnipro (nome italianizzato) in un grattacielo abbastanza riconoscibile per la sua forma originale.Luka ha scritto:Peeeerò... per un' ora circa 38,00€?! Mi sembrano un pò tantini anche perchè a me quel campetto non sembrava il massimo.
Con le dovute proporzioni ricorda un pò le Twin Towers (Petronas) di Kuala Lumpur col corridoio sospeso che unisce le due torri.
Circa i 38 euro per il noleggio, il mese scorso in Italia, mi hanno invitato per un partitella tra amici ed il campo, era si più bello ed in erba sintetica, però costava quasi il doppio (60 - 65 euro non ricordo esattamente).
P.S. una volta, circa un annetto fà, una delle istruttrici della palestra mi ha detto: "sai che qui in palestra c'è anche un altro italiano?".
Magari eri tu!!
- Luka
- MASTER
Forrest Gump ha scritto: P.S. una volta, circa un annetto fà, una delle istruttrici della palestra mi ha detto: "sai che qui in palestra c'è anche un altro italiano?".
Magari eri tu!!
Cavoli... se è successo l' agosto scorso direi proprio che ero io....