fiori alle ricorrenze

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
ancillotto
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42

fiori alle ricorrenze

Messaggio da ancillotto »

forse avrò trovato io l'appassionata di fiori, ma noto che hanno un effetto dirompente.

la prima volta che ho mandato i fiori, mi sembra ottobre 2013, dopo il mio primo viaggio, si è messe a ballare e urlare di gioia appena il fattorino le ha consegnato il mazzo, tanto che lui le ha chiesto se era tutto a posto...
2° mazzo per San Valentino, altra scena......
3° mazzo per la festa della donna, mandato nel suo ufficio, apriti cielo, apoteosi dell'amore.
4° mazzo le arriverà domani a casa.............................................

lei lo vede come un gesto di attenzione nei suoi riguardi, un gesto di Amore, di ricordarsi le festività, ...
ci tiene moltissimo e ama i fiori in modo particolare........
mi avevano detto che le ragazze amavano i fiori, ma non pensavo in questo modo,
e garantisco che se regalate fiori , beh...siete già in pole position.

saluti
ceco

Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Re: fiori alle ricorrenze

Messaggio da Ciorni.voran »

Io l'ultima volta che ho regalato dei fiori a mia moglie e' stato 15 anni fa.Oh!!Non ci crederai...e' sempre qua!...a saperlo prima la prossima volta arrivavo con un bilico di Interflora carico di fiori.

Buon 8 marzo a tutte le bimbe del Rusky Block e un po' anche alle altre :)
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

Si è vero, ma un diamante ha sempre un altro effetto....
:)
Scherzo
Buon 8 marzo a tutte le donne del pianeta!
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
maurokolombo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da maurokolombo »

qualche anno fa, moglie in Ucraina ed io in Italia,
le mando a sorpresa con la complicità della zia
un mazzo di 50 rose per il nostro annivarsario di matrimonio
( obbiettivamente non capitava spesso...)
mi chiama e mi dice " grazie tesoro,di chi è stata l'idea?!" :lol:

auguri a tutte !!!
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Confermo anch'io che i fiori sono molto appprezzati. Anche i diamanti ovviamente ma siccome quando sono piccolini luccicano poco, e quando sono un po' più grandicelli stanno molto bene là in vetrina doveb si trovano, ho sempre optato per i fiori.

Ricordo che la mia bella quando li riceveva le prime volte era sicuramente contentissima ma... li annusava e diceva che non profumavano. Beh... per chi viene dalla campagna, i nostri fiori sanno di negozio, non di fiori. Un po' come il pollo... sa di... boh, non si sa di cosa sa.

Ora o si è abituata, o avendo ridotto il ritmo degli omaggi floreali fa come se profumassero... altrimenti finiscono come i diamanti piccoli che non vale la pena di regalare :mrgreen:

Una curiosità. Anno fa pensai di inviare dei fiori alla sua mamma per il compleanno, tramite interflora. Non ero ancora stato lì, quindi non datemi dello sprovveduto... mandare dei fiori a chi vive in campagna e ne ha un'infinità.
comunque, inviai l'omaggio floreale con interflora. Non è mai arrivato. Lì risulta addirittura consegnato, ma io me l'immagino la faccia del fiorista di Izmail che doveva trovare qualcuno che recapitasse il tutto in mezzo alla campagna.

consiglio: se dovete inviare dei fiori in campagna... non fatelo. Oppure fatelo coi pullmini... date all'autista una piccola mancia e chiedetegli di raccogliere dei coloratissimi fiori di campo, o meglio ancora dei girasoli, una volta che arriva lì.

Auguri a tutte le donne!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

l'ultima volta che vidi mio padre comprare dei fiori a mia madre,
lei gli chiese : Cosa hai combinato?? :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Ogni donna del mondo ama i fiori.
Detto questo in Ucraina regalare fiori è molto più comune che in Italia.

Solo per farvi un esempio, nei 4 anni di vita fissa in Ucraina, tra compleanni ecc. ecc., ho ricevuto tanti fiori come non ne avevo mai ricevuti in decenni e decenni di vita italiana. E non sono una donna!! :D
Aggiungo che se da noi il regalare fiori è spessissimo, se non esclusivamente, interpretato come un gesto romantico, da quelle parti non è affatto sempre così.

Una amica può per esempio regalarti un fiore per un tuo compleanno senza "doppio senso" o allusione, o i fiori si vedono spesso agli arrivi degli aeroporti per accogliere chi non si vede da tempo, o ancora, a teatro, si portano fiori per omaggiare i protagonisti.

A conferma di quanto detto vi è la famosa legge commerciale "della domanda e dell'offerta" e basta andare in qualunque sottopassaggio della metro di Kiev per trovare fiori. Poi ci sono anche tanti negozi e chioschetti.

Non parliamo poi delle feste tipo quella di domani... :D
Per fortuna, e concludo, costano molto meno che in Italia.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
ancillotto
ESPLORATORE
ESPLORATORE

è un bel gesto, apprezzatissimo...
in Italia non in modo particolare, anche se come diceva Forrest, i fiori sono graditi a tutte le donne del mondo.
ma come lo gradiscono in Ucraina, ti dà soddisfazione.
Sabato appena ricevuto il 2° mazzo, è andata ...sulle nuvole.
se gli piaciono cosi tanto forse riesco a risparmiare sui diamanti...eh eh..
pensate che la nonna quando ha visto i 2 mazzi, gli ha chiesto chi era il secondo uomo..ah ah
quando gli ha detto che ero sempre io, mi ha visto come un estraterrestre.

io utilizzo floraqueen, puntuali, gentilissimi, (il commesso sorride a 64 denti tutte le volte che consegna)
mai avuto problemi, e i mazzi sono molto belli.

ehhhh ste donne!
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 0

Messaggio da sasha74it »

ancillotto ha scritto: e garantisco che se regalate fiori , beh...siete già in pole position.
Ma non era: fai ridere una donna e sei già a metà coscia? :oops:
ancillotto
ESPLORATORE
ESPLORATORE

metà coscia?
questa non la conoscevo....
il mio non era un detto, me la sono inventata li per li...
era per far capire che regalando dei fiori, si acquistano molti punti a favore. (detto in poche parole)
per cui non si sbaglia mai.
vedere una ragazza felicissima e particolarmente emozionata dall'omaggio floreale, ....be non ha prezzo.
dreamcatcher
Admin
Admin

Beh... quest'anno sembra che vadano di moda i tulipani in Ucraina, ameno dalle mie parti...

tanti auguri a tutte le donne!!!! :rosa:
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Auguri a tutte le donne, specialmente alle compagne, mogli e amiche degli utenti del forum =D> =D> =D>
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Luca »

Mi associo anche io agli auguri.
La festa dell'otto marzo è molto sentita in Ucraina.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Viene subito dopo il capodanno. Figurati che a Kiev molti non lavorano da venerdì scorso ed hanno fatto il week-end allargato con 4 giorni di vacanza: sabato, domenica, lunedì e martedì.

Ovviamente oggi, uomo o donna, tutti in vacanza.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
dreamcatcher
Admin
Admin

Sì Forrest, hai perfettamente ragione: quello di quest'anno è stato un weekend moooolto lungo in Ucraina ed oggi si raggiunge l'apice dei festeggiamenti.
La cosa divertente a mio parere è che oggi i mariti/fidanzati/spasimanti, ma anche i padri e i figli, si danno realmente da fare per onorare le loro femminucce :mrgreen:
Un giorno all'anno... una faticaccia ma si può fare :mrgreen:

Queste foto arrivano da Kiliya:
h**p://bessarabiainform.com/2016/03/8-marta-v-izmaile-muzhchiny-shturmuyut-tsvetochnyj-rynok-foto/
mi mettono sempre di buon umore...

Interessante invece a mio avviso questi articoli, sempre di bessarabiainform, che parlano dei prezzi dei fiori, già cresciuti per via della svalutazione della grivna, dell'inflazione e via dicendo, ma ora alle stelle in occasione dell'8 marzo:
h**p://bessarabiainform.com/2016/03/izmail-prazdnichnyj-skolko-stoyat-tsvety-k-8-marta/
h**p://bessarabiainform.com/2015/03/vo-skolko-obojdetsya-buket-roz-v-izmaile/

Che dire, a Izmail tre rose tre... trecento grivni!
Siamo a prezzi europei, trecento grivni è un terzo della pensione di mio suocero.

I tulipani vengono una ventina di grivne l'uno, ma se corredati di bulbo in modo da poterli poi piantare, si arriva tranquillamente a 70.

Le rose come detto sono piuttosto costose, ma lo stesso si può dire di tanti altri fiori venduti magari in vaso, il cui costo di aggira tra le 30 e 50 grivne.

L'orchidea, che sembra andare sempre più di moda, ha un prezzo che varia da 50 a 250 grivne.

E la mimosa, che da noi è il fiore simbolo dell'8 marzo, viene sui 15 grivni, mentre il crisantemo (che è un fiore apprezzatissimo in Ucraina... ancora mi viene da ridere quando la mia bella andava dal fioraio fuori del cimitero a comprare bouquet di crisantemi da regalare a zie e conoscenti per i vari compleanni :lol: ) da 35 grivni in su.

Sempre che oggi, in occasione della festa, qualcuno non ritocchi ulteriormente i prezzi verso l'alto...

Credo che davvero questo dia l'idea di quanto siano importanti i fiori oggi per le nostre dolci metà: si tratta di un sacrificio economico non indifferente per le tasche di molti, e lo è ancora di più se si pensa che almeno dalle mie parti, praticamente tutti hanno un orticello e qualche fiore che abbellisce il giardino... andare a comprarli è proprio un segno importante.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”