Aiuto la neve ad Odessa!!!!!
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Aiuto la neve ad Odessa!!!!!
Premetto che questo post è dedicato a quelli alla 'peterthegreat'....
Astenersi gli amanti dell'Ucraina per forza...
Stamattina bufera di neve su Odessa...
Ok lo si sapeva da un po di tempo......
Sicuramente sul sito del comune c'è, ma bastava leggere un meteo qualsiasi da due soldi per sapere di oggi... tanto che noi ci siamo mossi ieri in supermercati e centri commerciali deserti..
Beh oggi....con un metro di neve fuori.... file fuori ai supermercati modello è scoppiata la guerra facciamo scorte prima del razionamento....
Parole di mia moglie, anzi parola: idiot (in russo non in italiano )....pronunciata al rientro a casa dopo che è andata a prendere del pane caldo (lo fanno a 200 mt da dove vive mia suocera e noi)....
Si è affacciata al silpo scene di isteria (parole sue)....ma sono matti???.....
No Nadia...la matta sei te che ti sei italianizzata troppo....
Infondo un anno fa i nostri cognati hanno aspettato che fuori ci fosse un metro di neve per comprare le giacche ai bimbi.... noi fuori a fare a pallonate di neve, loro in maglietta alla finestra ad aspettare papà e mamma... anche lo scorso anno se non ricordo male mia moglie usò la stessa parola riferita alla sorella...
Devo mandare mia moglie a fare un corso di deitalianizzazione o tra qualche anno mi toccherà venire in Ucraina da solo.....
Pietro sto post lo dedico a te.
Astenersi gli amanti dell'Ucraina per forza...
Stamattina bufera di neve su Odessa...
Ok lo si sapeva da un po di tempo......
Sicuramente sul sito del comune c'è, ma bastava leggere un meteo qualsiasi da due soldi per sapere di oggi... tanto che noi ci siamo mossi ieri in supermercati e centri commerciali deserti..
Beh oggi....con un metro di neve fuori.... file fuori ai supermercati modello è scoppiata la guerra facciamo scorte prima del razionamento....
Parole di mia moglie, anzi parola: idiot (in russo non in italiano )....pronunciata al rientro a casa dopo che è andata a prendere del pane caldo (lo fanno a 200 mt da dove vive mia suocera e noi)....
Si è affacciata al silpo scene di isteria (parole sue)....ma sono matti???.....
No Nadia...la matta sei te che ti sei italianizzata troppo....
Infondo un anno fa i nostri cognati hanno aspettato che fuori ci fosse un metro di neve per comprare le giacche ai bimbi.... noi fuori a fare a pallonate di neve, loro in maglietta alla finestra ad aspettare papà e mamma... anche lo scorso anno se non ricordo male mia moglie usò la stessa parola riferita alla sorella...
Devo mandare mia moglie a fare un corso di deitalianizzazione o tra qualche anno mi toccherà venire in Ucraina da solo.....
Pietro sto post lo dedico a te.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- peterthegreat
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Re: Aiuto la neve ad Odessa!!!!!
Per stare qui bisogna Ucrainizzarsi h 24, altrimenti sei finito.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- ESPERTO
Evidentemente, volenti o nolenti noi due ci riusciamo benissimo.peterthegreat ha scritto:Per stare qui bisogna Ucrainizzarsi h 24, altrimenti sei finito.
Che "scorza" ragazzi...
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- vittorio_guido
- ESPERTO
Ho visto cose che voi umani non potete capire...
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
Era ora, dai.
Un bel bianco natale. Qui da me non si vede una nuvola da più di un mese, sembra di stare ai caraibi e siamo a 30km dalla svizzera.
A Odessa qualsiasi cosa cada dal cielo crea disastri. Più che altro il guaio è che se come previsto le temperature scenderanno di molto sotto lo zero, pattinerete per parecchi giorni.
Non ho avuto conferma diretta, ma credo che abbia nevicato anche nella mia campagna perchè i suoceri non sono mai stati online oggi. Di solito quando nevica (o piove, o tira vento, o c'è troppo sole ) i telefoni non funzionano più e va via anche la corrente elettrica.
Un natale d'altri tempi... Vittorio, Pietro, Gianmarco... insomma, ucraini d'italia, divertitevi!
Un bel bianco natale. Qui da me non si vede una nuvola da più di un mese, sembra di stare ai caraibi e siamo a 30km dalla svizzera.
A Odessa qualsiasi cosa cada dal cielo crea disastri. Più che altro il guaio è che se come previsto le temperature scenderanno di molto sotto lo zero, pattinerete per parecchi giorni.
Non ho avuto conferma diretta, ma credo che abbia nevicato anche nella mia campagna perchè i suoceri non sono mai stati online oggi. Di solito quando nevica (o piove, o tira vento, o c'è troppo sole ) i telefoni non funzionano più e va via anche la corrente elettrica.
Un natale d'altri tempi... Vittorio, Pietro, Gianmarco... insomma, ucraini d'italia, divertitevi!
- dreamcatcher
- Admin
A proposito di strade e neve:
h**ps://bessarabiainform.com/2017/01/na-trasse-odessa-reni-proizoshlo-dtp-s-uchastiem-avtobusa-kiliya-odessa-est-postradavshie-foto/
a parte l'incidente, a parte altri articoli in cui si parla di un centinaio di auto completamente bloccate, che dire del: 'a causa delle condizioni del tempo e della strada, non sono potuti giungere sul posto nè soccorsi nè medici?'
Normalna.
Si è deciso di chiudere TUTTE le strade della Bessarabia. Date un occhio alle foto.
h**ps://bessarabiainform.com/2017/01/sluzhba-avtomobilnyh-dorog-polnostyu-zakryla-dvizhenie-po-vsem-dorogam-bessarabii/
Non è che quando parlavo di corrente esageravo: nella regione di Odessa ci sono 41 villaggi senza energia elettrica.
Di questi, 33 in Bessarabia (incluse le 'mie' Kiliya e Izmail)
h**ps://bessarabiainform.com/2017/01/v-33-naselennyh-punktah-yuga-odesskoj-oblasti-otsutstvuet-elektroenergiya/
Qualche foto da Izmail
h**ps://bessarabiainform.com/2017/01/v-izmail-prishla-nastoyashhaya-zima-fotoreportazh/
(e non posso che dare ragione a Pietro: non è che a Livigno non nevichi mai!)
h**ps://bessarabiainform.com/2017/01/na-trasse-odessa-reni-proizoshlo-dtp-s-uchastiem-avtobusa-kiliya-odessa-est-postradavshie-foto/
a parte l'incidente, a parte altri articoli in cui si parla di un centinaio di auto completamente bloccate, che dire del: 'a causa delle condizioni del tempo e della strada, non sono potuti giungere sul posto nè soccorsi nè medici?'
Normalna.
Si è deciso di chiudere TUTTE le strade della Bessarabia. Date un occhio alle foto.
h**ps://bessarabiainform.com/2017/01/sluzhba-avtomobilnyh-dorog-polnostyu-zakryla-dvizhenie-po-vsem-dorogam-bessarabii/
Non è che quando parlavo di corrente esageravo: nella regione di Odessa ci sono 41 villaggi senza energia elettrica.
Di questi, 33 in Bessarabia (incluse le 'mie' Kiliya e Izmail)
h**ps://bessarabiainform.com/2017/01/v-33-naselennyh-punktah-yuga-odesskoj-oblasti-otsutstvuet-elektroenergiya/
Qualche foto da Izmail
h**ps://bessarabiainform.com/2017/01/v-izmail-prishla-nastoyashhaya-zima-fotoreportazh/
(e non posso che dare ragione a Pietro: non è che a Livigno non nevichi mai!)
- vittorio_guido
- ESPERTO
Contenti loro contenti tutti
Bisogna tenere a mente questa cosa.
Come dice Gianmarco. Se a loro va bene così, tocca a noi adattarsi.
Se vuoi stare qui devi fare come loro altrimenti impazzisci. Se invece ti adatti stai da Re.
Io ogni tendo perdo l'obiettivo primario (ucrainizzati questi 20 giorni) e mi incavolo....
Poi rientro nelle file e sto da Re...
Anzi.... pure meglio
L'importante è che tu non stia aspettando l'ambulanza..li c'è poco da adattarsi...
Bisogna tenere a mente questa cosa.
Come dice Gianmarco. Se a loro va bene così, tocca a noi adattarsi.
Se vuoi stare qui devi fare come loro altrimenti impazzisci. Se invece ti adatti stai da Re.
Io ogni tendo perdo l'obiettivo primario (ucrainizzati questi 20 giorni) e mi incavolo....
Poi rientro nelle file e sto da Re...
Anzi.... pure meglio
L'importante è che tu non stia aspettando l'ambulanza..li c'è poco da adattarsi...
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- MASTER
Buon giorno e buon Natale da Lviv....
'Siamo arrivati giovedì notte, il viaggio tutto sommato é andato bene , anche se l'aereo é partito con mezz'ora di ritardo e a Cracovia non c'era posto sul treno per Lviv, abbiamo preso un autobus.
'Siamo arrivati giovedì notte, il viaggio tutto sommato é andato bene , anche se l'aereo é partito con mezz'ora di ritardo e a Cracovia non c'era posto sul treno per Lviv, abbiamo preso un autobus.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
-
- Admin
Beh, "stare da re" lo definirei un tantino opinabile. Specie tappati in casa senza luce, telefono, internet, con strade quasi inagibili e scorte limitate.vittorio_guido ha scritto:Se vuoi stare qui devi fare come loro altrimenti impazzisci. Se invece ti adatti stai da Re.
Ecco, appuntovittorio_guido ha scritto:Io ogni tanto perdo l'obiettivo primario (ucrainizzati questi 20 giorni) e mi incavolo....
Per rientrare nelle file e stare da re, a mio modesto parere, è necessaria una dose massiccia di pazienza per restare indifferente ai vari tentativi di rompere il tuo equilibrio mentale, una di menefreghismo per non pensare alla mille ingiustizie (specie sociali) di un mondo che è molto lontano da un livello X di civiltà; e poi... l'acqua ti bagna ed il vento ti asciuga, per guardare sempre e solo al tuo giardino (a come sarà nelle prossime 24 ore) ignorando ogni altra cosa che non lo riguarda, comprese le guerre fino a quando non cade la bomba davanti casa tua, le banche fino a quando non capita la tua, le rivoluzioni fino a quando non toccano la tua pensione o il tuo lavoro, ecc.vittorio_guido ha scritto:Poi rientro nelle file e sto da Re...
Ma mi chiedo: vuoi mettere una spiaggia, un'amaca ed una capanna in Thailandia, o in 100 altri posti del mondo con identico tenore di vita, temperature meno ostili, maggiore stabilità (o meno pazzie) e magari perfino un "local" che invece di portarti il chai incazzato, ti porta il cocco sorridendo ?
Ecco, se sei riuscito a pensare anche a questo, allora sei uno svantaggiato o forse un audace.
Non devi pensare neanche a quello, alle evasioni col pensiero che si libra nell'aria fantasticando mondi lontani, diversi, forse migliori. Ucraina! Ucraina! Ucraina! Tutto il resto non ti riguarda e non ti riguarderà mai.
Anzi non esiste o, se esiste, è frutto di propaganda fascista!
In pratica la "scorza" di cui parla Gianmarco. L'elisir di lunga vita (felice).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESPERTO
Beh, ma vuoi mettere quanto bene fa alla vista tutto quel ben di Dio che in Ucraina gira per strada in stivali e minigonna, lo so non si vive di solo pane..., ma anche l'occhio vuole la sua parte.
- T1000
- MASTER
- peterthegreat
- ESPERTO
Non e' che la Thailandia in fatto di civiltà sia tanto differente, cambia solo il clima.Forrest Gump ha scritto: Ma mi chiedo: vuoi mettere una spiaggia, un'amaca ed una capanna in Thailandia,
Ti sorride perche' e' uno schiavo che ti porta il cocco per 10 € al giorno, di sorridere ne farebbe anche a meno.Forrest Gump ha scritto: ....e magari perfino un "local" che invece di portarti il chai incazzato, ti porta il cocco sorridendo ?
GRANDE!!!!!Gianmarco58 ha scritto:Beh, ma vuoi mettere quanto bene fa alla vista tutto quel ben di Dio che in Ucraina gira per strada in stivali e minigonna, lo so non si vive di solo pane..., ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Per noi che siamo sempre in calore, quando sentiamo il profumo di patata, dimentichiamo tutti i disagi!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Ogni latitudine ha i suoi pro e contro...
Thailandia (sentita solo dai racconti) caraibi (vissuti) ucraina (idem)....
L'italia è l'italia ne parliamo male, la offendiamo disprezziamo... ma alla fine è il posto migliore per vivere...
E non abbiamo avuto fortuna (come dicono quelli di sinistra) a nascere qui , l'italia l'hanno costruita nel bene e nel male i nostri genitori i nostri nonni...
Un paese che va ricordato non ha materie prime...
Allora i nostri nonni non hanno avuto fortuna...si sono rimboccati sempre le mani e costruivano le case per i figli...
In vodka i miei cognati adesso avrebbero 2 appartamenti sicuramente...
Ma ragionano diversamente allora non hanno sfortuna... sono semplicemente ucraini...basta...
Quindi non mi scandalizzo per le mamme 20enni lasciate e tutte le storie strappa lacrime...
Chi vuole in ucraina può farsi un futuro
Chi non vuole...contento lui contenti tutti
Basta che la bomba non caschi in casa mia.
Riprendo dopo...vado fuori a giocare coi bimbi
Thailandia (sentita solo dai racconti) caraibi (vissuti) ucraina (idem)....
L'italia è l'italia ne parliamo male, la offendiamo disprezziamo... ma alla fine è il posto migliore per vivere...
E non abbiamo avuto fortuna (come dicono quelli di sinistra) a nascere qui , l'italia l'hanno costruita nel bene e nel male i nostri genitori i nostri nonni...
Un paese che va ricordato non ha materie prime...
Allora i nostri nonni non hanno avuto fortuna...si sono rimboccati sempre le mani e costruivano le case per i figli...
In vodka i miei cognati adesso avrebbero 2 appartamenti sicuramente...
Ma ragionano diversamente allora non hanno sfortuna... sono semplicemente ucraini...basta...
Quindi non mi scandalizzo per le mamme 20enni lasciate e tutte le storie strappa lacrime...
Chi vuole in ucraina può farsi un futuro
Chi non vuole...contento lui contenti tutti
Basta che la bomba non caschi in casa mia.
Riprendo dopo...vado fuori a giocare coi bimbi
Odessa Mama
Odessa Mama
- vittorio_guido
- ESPERTO
Se pensi che la bomba non caschi in casa tua...
Stai da re.
Hai i soldi?
Stai da re.
Nel quartiere buono d'odessa vedo case che in italia neanche in foto...
Da un 'assistito ' di mio suocero, che ci ha ospitato qualche anno fa avevamo in villa (oltre al bagno stile italia...) piscina coperta due saune...... peccato che noi andiamo a natale ed abbiamo sfruttato solo la sauna... il proprietario ci avrebbe preparato anche la piscina...ma andava riscaldata il giorno prima... a -10 una piscina olimpionica impiega il suo tempo a riscaldarsi...
In italia non credo l'abbia neanche berlusconi...
Ha ragionissima Pietro su molte cose.
E se vai in italia fai come gli italiani in ucraina come loro
E vivi bene...
L'unico problema è forse l'ambulanza....
Stai da re.
Hai i soldi?
Stai da re.
Nel quartiere buono d'odessa vedo case che in italia neanche in foto...
Da un 'assistito ' di mio suocero, che ci ha ospitato qualche anno fa avevamo in villa (oltre al bagno stile italia...) piscina coperta due saune...... peccato che noi andiamo a natale ed abbiamo sfruttato solo la sauna... il proprietario ci avrebbe preparato anche la piscina...ma andava riscaldata il giorno prima... a -10 una piscina olimpionica impiega il suo tempo a riscaldarsi...
In italia non credo l'abbia neanche berlusconi...
Ha ragionissima Pietro su molte cose.
E se vai in italia fai come gli italiani in ucraina come loro
E vivi bene...
L'unico problema è forse l'ambulanza....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESPERTO
Come a Napoli, però senza il "forse"!