EUROMAIDAN CALCIO UCRAINA

Il mondo del pallone in Ucraina
Rispondi
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42

Re: EUROMAIDAN CALCIO UCRAINA

Messaggio da No1asHamsik »

dreamcatcher ha scritto:

In realtà, a quanto scrive espreso.tv, la protesta non è contro la squadra in sè (che anzi, è vincente e sta portando parecchio entusiasmo anche a Lviv)
dreamcatcher ha scritto:
... questo qui in fondo se ne sta a Londra beato e tranquillo, la sua squadra vince e gli sponsor pagano fior di soldi...
Ti posso rispondere da un punto di vista calcistico :mrgreen:. Per quanto riguarda il campionato la squadra è tutt altro che vincente, poichè se vedi la classifica lo Shaktar è terzo, quando invece gli altri anni vinceva ad occhi chiusi il campionato.
Ha la fortuna di essere capitato in un girone facile di Champions che gli permetterà di passare il turno con un solo pareggio nella prossima giornata (Ah dannazione ci dovevamo essere noi al posto di qualla banda di musica dell'athletic bilbao... :( )

Sempre calcisticamente se la squadra dovesse arrivare terzo sarebbe un "disastro" poichè non entrerebbe in Champions League... E per una squadra che qualche anno fa poteva competere pure nei principali campionati europei (non nego che in Italia avrebbe potuto vincere lo scudetto) è perdere tanto (per non parlare di sponsor e soldi).

Diciamo che gli amanti del calcio di Lviv si possono consolare vedendo una manifestazione in casa che mai avrebbero visto e se gli gira bene, nel prossimo turno di champions, una squadra di caratura mondiale.

andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

due belle notizie Euro 2016
Ko la Russia, battuta 1-0 dall'Austria a Vienna: la squadra di Capello ha solo 5 punti dopo quattro gare nel Girone G. l'Ucraina batte 3-0 il Lussemburgo.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

Chissà se non pagano capello perché perde..
...o se capello perde perché non lo pagano... :mrgreen:
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

non so' com e' andata ma dai giornali dopo il mondiale sembrava che capello dovesse rapportare il fatto alla duma ....
non deve essere un ambientino allegro...
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Lo accuseranno di corruzione o evasione fiscale o traffico di stupefacenti e lo metteranno in prigione per 20 anni se continua a disturbare con questa storia.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

Breaking News :
La UEFA ha reso nota la decisione del comitato esecutivo riguardante i club della Crimea che la Federcalcio russa (RFS) avrebbe voluto annettere al campionato russo: "La Federcalcio russa non può organizzare partite in Crimea senza l'autorizzazione della Federcalcio ucraina e della UEFA". Le tre squadre interessate – TSK Simferopol, SKCF Sevastopol e Zhemchuzhina Yalta – restano così in sospeso fra Ucraina e Russia senza sapere quale campionato disputeranno nel prossimo futuro.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggio da RomaLviv »

Konopljanka alla Roma? Sapete niente
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

niente di piu' che quello che riportano i giornali italiani
La Roma è a un passo dall'esterno offensivo Evgen Konoplyanka. La conferma arriva dal direttore generale del Dnipro, Andriy Stetsenko, che ha ammesso la trattativa tra le due società, spiegando che l'accordo è vicino. "Noi abbiamo già l'accordo con gli italiani, adesso l'ultima parola spetta al ragazzo", queste le dichiarazioni del d.g. ucraino pubblicate sul sito ufficiale del Dnipro.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggio da RomaLviv »

Grazie Andrey,
Mi piacerebbe alla Roma, il suo ruolo é abbastanza coperto, forse partirà qualcuno a giugno.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

RomaLviv ha scritto:Grazie Andrey,
Mi piacerebbe alla Roma, il suo ruolo é abbastanza coperto, forse partirà qualcuno a giugno.
RomaLviv...
parlare di calcio con Andrey e beppe (dreamcatcher) è come parlare di pace e democrazia con Putin.... :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggio da RomaLviv »

:D :D :D vitto, Vitto quale squadra tifi?
Io Roma penso si era capito.
In Ucraina visto che mia moglie è di Lviv scelgo il Karpate, ma devo trovare un sito dove poterlo seguire. Tu ne conosci?
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Sono Toscano.... quindi sono gobbissimo..... mi dispiace per te ma è così :D
seguo il Chernomorets Odessa. Lo seguo sul sito ufficiale della squadra è in russo, ma con google translator.... si riesce.
I parenti di mia moglie stanno a Mosca e due anni fa vidi uno dei tanti derby di mosca: CSKA- DINAMO.
Sponda CSKA.
Mi divertii proprio. A parte l'arbitraggio se ci lamentiamo noi..... quello che ho visto in 90 minuti in italia lo vedi in un anno.
Odessa Mama
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

vittorio_guido ha scritto:parlare di calcio con Andrey e beppe (dreamcatcher) è come parlare di pace e democrazia con Putin.... :lol:
vero vediamo il calcio come sport confronto sportivo senza interferenze economiche
....ma senti da chi viene la predica sugli arbitri... :twisted:
ale' viola =D>

allora Konoplyanka arriva o non arriva

Calciomercato Roma, lo Shakhtar vuole più soldi per Luiz Adriano
Gli ucraini prendono tempo, mentre Konoplyanka frena: "Sì ai giallorossi, ma meglio a giugno". Alternativa Doumbia

Ai microfoni di calciomercato.com, l'agente Gianfranco Cicchetti spiega: "I giallorossi hanno già l'accordo con la Dnipro ma non ancora con il giocatore e il suo papà che gli fa da agente preferisce che suo figlio giochi in Premier dove lo vogliono Everton, Liverpool (se salta Lavezzi) e Tottenham".
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Ahahah :lol: Vittorio hai proprio ragione, su di me di sicuro, Andrey sembra uno che segue... per me il Ciornomorets era solo un albergo :mrgreen:
Sono rimasto ai tempi di zoff gentile e cabrini e in fondo non mi sono perso granchè :wink:

Però ti assicuro che passare davanti allo stadio della dinamo mi ha fatto venire un brivido, tornare ai tempi del (mai stato) colonnello Lobanovski.
Ora sinceramente qualche partitella la guardo volentieri ma nulla di più.
Il mio bambino a scuola i primi tempi lo chiamavano 'Sheva', peccato che lui in campagna nemmeno sapeva chi fosse... e meglio così, magari gli resterà il mistero di un mito.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Andrey è uno che confonde la Dinamo Mosca con la Dinamo Kiev....
ma si scherza Andrea.
:)
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Campionato e calcio ucraino”