Secondo me qualsuno si e arricchito alle spalle degli ucraini...ANSA ha scritto:Euro 2012: l'Ucraina teme un flop
Gli investimenti non migliorano l'immagine del Paese all'estero
(ANSA) - KIEV, 2 GIU - I miliardi spesi per Euro 2012 rischiano di non portare all'Ucraina un ritorno adeguato in termini economici e di immagine. Dalle aziende pubbliche e dai privati sono usciti 10,85 miliardi di euro, cifra che al momento non e' pero' servita a rendere il Paese piu' appetibile per gli imprenditori, ne' per i turisti. Gli investimenti stranieri nel 2011 sono scesi infatti a 4,6 miliardi di dollari. Mentre le spese dei tifosi stranieri durante il torneo non dovrebbero superare i 650 milioni di euro.
Ma la Signora Timoschenko, non si lamentera mica del fatto che non abbia potto banchettare anche lei su quelle cifre?IL SUSSIDIARIO ha scritto:Agli Europei l’Ucraina ha già perso (6 miliardi…)
Un giro di corruzione da miliardi di euro per i preparativi di Euro 2012. È quanto denuncia la leader dell’opposizione ucraina, Iulia Timoshenko, che avrebbe inviato al Gruppo di azione finanziaria contro il riciclaggio di capitali (Gafi) dei documenti che proverebbero l’avvenuto pagamento di tangenti. «Il 25 maggio - spiega il deputato dell’opposizione, Ostap Semerak - un altro fascicolo di documenti sugli scandali della corruzione legata a Euro 2012 è stato mandato al Gafi». A detta del parlamentare, citato dall’agenzia Interfax, l’Ucraina avrebbe speso circa 8 miliardi di euro per i preparativi degli Europei, cioè «dieci volte quanto pianificato nel 2007 e il 30-40% di questa cifra sarebbe stato speso in corruzione».[...]
Gli articoli completi a questi link (vale la pena leggerli):
- http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 71749.html
- http://www.ilsussidiario.net/News/Econo ... i-/285064/