salve a tutti son appena rientrato da una meravigliosa,anche se breve vacanza a L'viv...
in merito alla vicenda cds non posso che ripetermi o ripetere cose già dette.
bene le questure che APPLICANO LA LEGGE.
pero' ce ne sono alcune anche se in buona fede:
complicando la vita ai cittadini
aumentando anche di costi non previsti la nostra burocrazia(Brunetta dove sei??)
per il decreto n°30/2007 ovvero soggiorno cittadini europei in paesi UE e
loro familiari anche extra UE anche italiani art 23:
I redditi per la moglie e figli fino ai 21 anni non si devono dimostrare
se c'è un certificato di matrimonio liberissimi di vedere se è stato fatto con un copia incolla al PC,
ma sono sposati.
normale la verifica di residenza dei vigili come per tutti i cittadini in Italia.
per la precisione non hanno neanche applicato il Testo Unico immigrazione Pds ce sogg. di lungo periodo
in quanto il coniuge ha diritto al tipo di pds dell'altro coniuge
naturalmente redditi
certificato idoneità alloggio
esame lingua italiana.
ma hanno applicato un loro regolamento non previsto da nessuna norma
domando per logica prevista anche dal DLS 30/2007 in quanto non prescirve la verifica di convivenza
Se il marito o moglie italiana/o trova lavoro vista la crisi in altra regione di italia o altra provincia ed ì costretta a lavorare per mesi o settimane fuori residenza effettiva..che si fa'??
Sembra che affermare come prescrive anche la legge che la moglie di un italiano o cittadino UE ha gli stessi diritti di una cittadina UE tranne che quelli per cui è prevista la cittadinanza
puo' essere strano???
CDS e questura di Foggia
- andrey
- MODERATORE
- Anti-spam: 42
Re: CDS e questura di Foggia
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
- alandd2001
- ESPERTO
Ma come lo verifichi? ti intrufoli nelle lenzuola?mishka ha scritto:Grazie mille per la tua lettera Alibrando. Oggi abbiamo ottenuto la carta di soggiorno dalla questura.
Per dovere di cronaca devo segnalare che il rilascio di tale documento avviene entro 90 giorni e quindi noi rientravamo ancora in questi termini e ci hanno spiegato che secondo la nuova normativa (non so quando è entrata in vigore) ci saranno più controlli per evitare combine di matrimoni fasulli, quindi ci saranno controlli da parte dei vigili per verificare effettivo matrimonio tra cittadino italiano e coniuge non italiano.
Non sapendo di questa nuova normativa mi dispiace aver criticato il lavoro degli agenti della questura, che aiutano tantissime persone ogni giorno e mi dispiace tanto aver creato scompiglio con la mia lamentela.
Grazie a tutti per il supporto e per l'aiuto dimostrato. Grazie mille anche agli agenti della questura.
Mishka
- Ciorni.voran
- MODERATORE
Sarebbe interessante sapere di quale normativa "nuova" si sta parlando.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
- andrey
- MODERATORE
sarei curioso di vederla nero su bianco pero'Ciorni.voran ha scritto:Sarebbe interessante sapere di quale normativa "nuova" si sta parlando.
come cittadino, anche arrabbiato se vuoi,
quando mi negano i miei diritti
esempio:
avevo preso atto del cambiamento di legge sui matrimoni con cittadini stranieri
CIRCOLARE E LEGGE NIENTE MATRIMONIO CON CITTADINI IRREGOLARI
mentre prima si potevano fare.obbedisco
Adesso nero su bianco prendo atto che la legge e' incostituzionale
e obbedisco.
liberissimi di fare i controlli che vogliono ma devono applicare prima la legge specie se la rappresentano.
il ritardo della cds impedisce di esercitare a pieno tutti i diritti.
niente lavoro
niente assegno di maternità
niente ricongiungimenti
niente ritorno in patria anche spesso per urgenze
difficoltà ovunque tanto il minimo che ti chiedono anche non dovuto è il pds
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
- andrey
- MODERATORE
alandd2001 ha scritto:Ma come lo verifichi? ti intrufoli nelle lenzuola?
visto il contesto "quesito piu' che lecito onorevole collega"
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
Ciao,
io sono contento per l'utente mishka a cui la Questura finalmente ha risposto positivamente alla sua domanda di CDS. Secondo me la lettera di UcrainaViaggi è servita a smuovere le acque.
Mia moglie, quando eravamo fidanzati ha provato a richiedere il visto per motivi di studio e dopo più di 60 giorni dalla richiesta ancora non c'erano notizie, e al telefono riceveva risposte vaghe.
Dopo che io ho contattato il Ministerdo degli Esteri tramite il form on-line nel loro sito, il Ministero ha contattato l'Ambasciata di Kiev e, come per magia il giorno dopo è arrivata una mail a me (con esito negativo) e subito dopo hanno contattato la mia a quel tempo fidanzata.
Ciao a tutti i pugliesi, la Puglia è bellissima e quando mia moglie mi raggiungerà, sicuramente andremo a visitare la Puglia :-)
Saluti,
brx80
io sono contento per l'utente mishka a cui la Questura finalmente ha risposto positivamente alla sua domanda di CDS. Secondo me la lettera di UcrainaViaggi è servita a smuovere le acque.
Mia moglie, quando eravamo fidanzati ha provato a richiedere il visto per motivi di studio e dopo più di 60 giorni dalla richiesta ancora non c'erano notizie, e al telefono riceveva risposte vaghe.
Dopo che io ho contattato il Ministerdo degli Esteri tramite il form on-line nel loro sito, il Ministero ha contattato l'Ambasciata di Kiev e, come per magia il giorno dopo è arrivata una mail a me (con esito negativo) e subito dopo hanno contattato la mia a quel tempo fidanzata.
Ciao a tutti i pugliesi, la Puglia è bellissima e quando mia moglie mi raggiungerà, sicuramente andremo a visitare la Puglia :-)
Saluti,
brx80