documentazione per il rinnovo del passaporto ucraino
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Re: documentazione per il rinnovo del passaporto ucraino
Anche se in Italia,il consolato è terra ucraina quindi brutte abbitudini e maleducazione da chi detiene un presunto potere,sono all'ordine del giorno!!! Del resto nella loro terra,ripeto,chi ha potere è altrettanto arrogante,poi naturalmente,c'è l'eccezione che conferma la regola!!!
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Ieri ho risposto ad un ragazzo ucraino che mi chiedeva perchè a fine anno andrò via.
Cosa mi è eventualmente piaciuto e cosa no.
Non mi dilungo perchè il discorso è andato avanti per molto, ma ecco i due punti salienti:
1) In positivo: Gli ho detto di prendere coscienza, perchè loro non lo capiscono, che hanno le donne più belle del mondo.
Un giorno, quando andrei all'estero capirai, ho concluso.
2) In negativo: l'arroganza dei più forti (economicamente) e la mancanza di rispetto per la dignità umana.
I soldi sono molto importanti ovunque, ma in Ucraina sono tutto e soprattutto, il SOLO criterio classificatore di una persona.
A tal proposito, mi viene in mente un aneddoto.
Mesi fà ho avuto un diverbio in lingua italiana con una dipendente ucraina della società per cui lavoro. Mi aveva esasperato ed ho usato toni più forti (ci tengo a precisare forti e non offensivi).
Ad un tratto lei mi dice:
"Ma anche se tu hai più soldi di me, noi siamo uguali!"
Ragazzi, ci sono rimasto male, io non l'avevo messo mai in dubbio.
I soldi ed i nostri rispettivi guadagni, in quel momento erano l'ultima cosa a cui stavo pensando
Cosa mi è eventualmente piaciuto e cosa no.
Non mi dilungo perchè il discorso è andato avanti per molto, ma ecco i due punti salienti:
1) In positivo: Gli ho detto di prendere coscienza, perchè loro non lo capiscono, che hanno le donne più belle del mondo.
Un giorno, quando andrei all'estero capirai, ho concluso.
2) In negativo: l'arroganza dei più forti (economicamente) e la mancanza di rispetto per la dignità umana.
I soldi sono molto importanti ovunque, ma in Ucraina sono tutto e soprattutto, il SOLO criterio classificatore di una persona.
A tal proposito, mi viene in mente un aneddoto.
Mesi fà ho avuto un diverbio in lingua italiana con una dipendente ucraina della società per cui lavoro. Mi aveva esasperato ed ho usato toni più forti (ci tengo a precisare forti e non offensivi).
Ad un tratto lei mi dice:
"Ma anche se tu hai più soldi di me, noi siamo uguali!"
Ragazzi, ci sono rimasto male, io non l'avevo messo mai in dubbio.
I soldi ed i nostri rispettivi guadagni, in quel momento erano l'ultima cosa a cui stavo pensando
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESPERTO
Forrest,come sempre centrato in pieno l'argomento. Certo che esasperare un italiano,in un paese dove ci sono delle donne meravigliose,e indurlo a cambiare aria,te ne devono aver fatte tante!!!!
-
- ESCURSIONISTA
A noi non hanno fatto nessun tipo di problemi, comunque conoscendo le ambasciate non credo che sia molto salutare presentarsi alle 11 quando l'orario di apertura è dalle 08.30 alle 12.30dobre1972 ha scritto:maurizio1968 ha scritto:gianfrancesco ha scritto:........
Salve a tutti.
Sono contento che il nostro amico abbia avuto un'esperienza positiva al consolato di Roma di Via Pramaggiore.
Ma la realtà è ben diversa.
Proprio oggi ho passato una mezza giornata al consolato per via di un problema riscontrato sul PDS della mia compagna.
Al Consolato Ucraino di Roma DI vIA PRAMAGGIORE c'è una TOTALE mancanza di organizzazione da parte del personale del consolato, l'arroganza nel trattare le persone che come me aspettavano anche da prima delle ore 11 e che si sono visti chiudere il portone davanti la faccia alle ore 12.30 rispondendo che avrebbe riaperto alle ore 15 ( 15:20 con tutta la calma da parte dell'unico addeto del pomeriggio) e se qualcuno si lamentava gli veniva risposto di tornare la mattina alle ore 9 e non alle 11.
Alle ore 16 (quando ormai la banca era chiusa) ci hanno risposto che per fare questo foglio occorrono 3 mesi quando in passato è stato fatto immediatamente senza tante storie. Una vergogna. C'erano persone che venivano da Siena, da Napoli ( il nuovo consolato a Napoli non effettua molti servizi ed obbligano le persone ad andare comunque a Roma), non rispondono al telefono per sapere se un passaporto è arrivato o meno, non ti rilasciano informazioni, devi fare la fila fuori per ore ad aspettare il tuo turno e quando entri ti dicono di andare a pagare in banca (circa 700 metri ), tornare al consolato, rifare una fila ed attendere almeno un'altra ora in attesa che ti chiamino.
Il tutto nella totale indifferenza del personale.
Come italiano sono disgustato dal ritmo, professionalità, coerenza, preparazione e disponibilità del personale del consolato che anzichè aiutare i loro connazionali li schifa.
Ed è tutto dire. Un italiano che si schifa della burocrazia di un'altra nazione.
Io questa estate sono andato in Ucraina e ne sono rimasto estasiato, ma allo stesso modo credo che la mentalità degli ucraini se non dovesse cambiare non gli porterà nulla di buono in ambito europeo.
e poi fatto il bonifico ( 20 euro + 7 di spese) abbiamo solo atteso che le mettessero il timbro con la nuova scadenza e il gioco è fatto.
-
- TURISTA
Ciao a tutti!
Anche a me scade il passaporto e non so se è possibile a rinnovarlo a Milano, visto che ho la carta di soggiorno
per motivi famigliari. é poi ho sentito che dal 2010 Ucraina rilascia una specie di passaporto eletronico.
Voi ne sapete qualcosa?
Anche a me scade il passaporto e non so se è possibile a rinnovarlo a Milano, visto che ho la carta di soggiorno
per motivi famigliari. é poi ho sentito che dal 2010 Ucraina rilascia una specie di passaporto eletronico.
Voi ne sapete qualcosa?
-
- TURISTA
Salve, ho letto i vari articoli circa il rinnovo del passaposto Ucraino in scadenza ma nopn ho trovato nessuno che lo ha smarrito e ne deve richiedere una copia o un nuovo.
La mia ragazza che ha permesso di soggiorno ha smarrito il suo passaporto e ha fatto regolare denuncia alla questura, ora si chiede se ci sia una persona che sà e ci può aiutare a ottenerne uno nuovo qui in Italia senza fare ritorno a casa.
Grazie a chi ci aiuta una grande fortuna arriva per lui.
La mia ragazza che ha permesso di soggiorno ha smarrito il suo passaporto e ha fatto regolare denuncia alla questura, ora si chiede se ci sia una persona che sà e ci può aiutare a ottenerne uno nuovo qui in Italia senza fare ritorno a casa.
- andrey
- MODERATORE
dobry den
purtroppo le mie info risalgono a circa un anno fà in merito al passaporto.
attraverso un mio conoscente e l'esperienza di una donna sposata con un italiano ero venuto a sapere che l'ambasciata ucraina di roma non rinnovava il passaporto per pds/cds motivi familiari.
Ma le prassi potrebbero cambiare.
Per lo smarrimento con regolare denucia credo che non vi siano problemi al rilascio di quello che si chiama(chiamava??) passaporto bianco, un documento che ti permetteva di tornare in patria con scadenza relativamente breve.Poi devi trovare la maniera di ottenere il passaporto in UA,nel tempi più brevi possibili.
Credo che la persona interessata sappia come muoversi presso i propri uffici in UA.
Purtroppo quando ne ho avuto bisogno l'ambasciata o consolato di competenza per la mia regione(ROMA)non è mai stato raggiungibile ne per email ne per telefono.Non so' se adesso le cose sono cambiate
penso sapete che ce ne sono tre:MIlano,Roma,Napoli.A seconda della regione di residenza
NON SO' SE QUALCUNO NEL FORUM HA NOTIZIE PIU' RECENTI OPPURE
DEVE ANDARE IN AMBASCIATA A BREVE PER POTERCI AGGIORNARE
purtroppo le mie info risalgono a circa un anno fà in merito al passaporto.
attraverso un mio conoscente e l'esperienza di una donna sposata con un italiano ero venuto a sapere che l'ambasciata ucraina di roma non rinnovava il passaporto per pds/cds motivi familiari.
Ma le prassi potrebbero cambiare.
Per lo smarrimento con regolare denucia credo che non vi siano problemi al rilascio di quello che si chiama(chiamava??) passaporto bianco, un documento che ti permetteva di tornare in patria con scadenza relativamente breve.Poi devi trovare la maniera di ottenere il passaporto in UA,nel tempi più brevi possibili.
Credo che la persona interessata sappia come muoversi presso i propri uffici in UA.
Purtroppo quando ne ho avuto bisogno l'ambasciata o consolato di competenza per la mia regione(ROMA)non è mai stato raggiungibile ne per email ne per telefono.Non so' se adesso le cose sono cambiate
penso sapete che ce ne sono tre:MIlano,Roma,Napoli.A seconda della regione di residenza
NON SO' SE QUALCUNO NEL FORUM HA NOTIZIE PIU' RECENTI OPPURE
DEVE ANDARE IN AMBASCIATA A BREVE PER POTERCI AGGIORNARE
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
-
- ESCURSIONISTA
per quanto riguarda il rinnovo per ucraini con pds o cds per motivi familiari non è assolutamente vero che il consolato non li rinnova ( almeno ROMA) il 15 settembre mia moglie lo ha rinnovato e tutto nella stessa mattinata
-
- TURISTA
Ciao,
ho trovato questo sito, che contiene maggiori info a proposito di consolato Ucraino e il lavoro che svolge.
A quanto pare, in teoria, si potrebbe fare tutto dal Italia( rinnovo passaporto, richiesta un altro nel caso di furto
o smarrimento), ma in prattica non lo so.
E pensate, che tutte le volte che ho che fare con il consolato o la dogana ucraina mi viene un angoscia: perche non si
sa cosa inventano nella prossima volta per complicarti la vita.
Essendo sposata in Italia sto pensando di richiedere la cittadinanza italiana, unica cosa, è che mi dispiace per la mia familia residente in Ucraina: sto aspettando un bambino e non riesco neanche far venire qua i miei genitori per trovarmi.
Il concolato a Milano ha la nuova sede, avete avuto che fare con la nuova struttura???
...speriamo che lavoreranno meglio di prima...
http://www.mfa.gov.ua/italy/
ho trovato questo sito, che contiene maggiori info a proposito di consolato Ucraino e il lavoro che svolge.
A quanto pare, in teoria, si potrebbe fare tutto dal Italia( rinnovo passaporto, richiesta un altro nel caso di furto
o smarrimento), ma in prattica non lo so.
E pensate, che tutte le volte che ho che fare con il consolato o la dogana ucraina mi viene un angoscia: perche non si
sa cosa inventano nella prossima volta per complicarti la vita.
Essendo sposata in Italia sto pensando di richiedere la cittadinanza italiana, unica cosa, è che mi dispiace per la mia familia residente in Ucraina: sto aspettando un bambino e non riesco neanche far venire qua i miei genitori per trovarmi.
Il concolato a Milano ha la nuova sede, avete avuto che fare con la nuova struttura???
...speriamo che lavoreranno meglio di prima...
-
- TURISTA
Ciao maurizio 1968, volevo chiederti se tua moglie ha rinnovato il passaporto color rosso? Ho sentito che non è possibile rinnovarlo, in quanto nel 2007 uscito un altro color blu?maurizio1968 ha scritto:per quanto riguarda il rinnovo per ucraini con pds o cds per motivi familiari non è assolutamente vero che il consolato non li rinnova ( almeno ROMA) il 15 settembre mia moglie lo ha rinnovato e tutto nella stessa mattinata
- peterthegreat
- ESPERTO
Ciao,
il passaporto e' sempre rosso.
Quello blu e' il nazionale
Quello blu e' il nazionale
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- peterthegreat
- ESPERTO
Ciao,
Quello blu e' il nazionale.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- TURISTA
Ciao fabisolazz,FABISOLAZZ ha scritto:Salve, ho letto i vari articoli circa il rinnovo del passaposto Ucraino in scadenza ma nopn ho trovato nessuno che lo ha smarrito e ne deve richiedere una copia o un nuovo.
dal sito di consolato, risulterebbe che è possibile.
Ho provato di contattarli per le cose mie ma purtroppo non rispondano al telefono (ne roma, ne milano) e neppure alle
email.
Sima
-
- TURISTA
Ciao , mi dispiace, ma sei informato male, dal 2007 il passaporto Ucraino per i viaggi al estero si rilascia in un nuovopeterthegreat ha scritto:Ciao,
formato ed e color blu. E dal 2010 anche Ucraina comincia a rilasciare passaporto biometrico come altri paesi europei ed e sempre in blu.
Nel caso se leggi il russo:
http://www.zagranpasport.kiev.ua/news-007.php
- peterthegreat
- ESPERTO
Ciao,
Il passaporto per l estero che ho e' del 2007 ed e' sempre rosso.
Il passaporto per l estero che ho e' del 2007 ed e' sempre rosso.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio