Differenza tra CDS e PDS
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
Re: Differenza tra CDS e PDS
Questo elimina ogni dubbio:
trovato nel sito della Polizia
http://img.poliziadistato.it/docs/0657_ ... azione.pdf
(guardate a pagina
E questo è il modulo per fare la richiesta di Iscrizione Anagrafica
http://img.poliziadistato.it/docs/richi ... agrafe.pdf
Grande ITALIA ! sei sempre la meglio !!!
ciao a tutti
brx80
(p.s.: in un'altra sezione spiegherò perché ho questo nick, che non c'entra con la mitica BMX )
trovato nel sito della Polizia
http://img.poliziadistato.it/docs/0657_ ... azione.pdf
(guardate a pagina
E questo è il modulo per fare la richiesta di Iscrizione Anagrafica
Grande ITALIA ! sei sempre la meglio !!!
ciao a tutti
brx80
(p.s.: in un'altra sezione spiegherò perché ho questo nick, che non c'entra con la mitica BMX )
- andrey
- MODERATORE
- Anti-spam: 42
brx sei speciale
il tuo entusiasmo merita che tutto ti vada ok come sembra.
ci risentiamo .....dacci buone notizie il feedback credo si dica cosi'
è importante proprio anche per vedere se le cose sono cambiate in meglio o peggio ed essere utili ad altri
il tuo entusiasmo merita che tutto ti vada ok come sembra.
ci risentiamo .....dacci buone notizie il feedback credo si dica cosi'
è importante proprio anche per vedere se le cose sono cambiate in meglio o peggio ed essere utili ad altri
credo che quel modulo sia quello che usano i cittadini UE(comunitari)per l'iscrizione anagrafica visto che con il Dls 30/2007 in questione non devono piu' andrea in questura a chiedere il pds come facevano prima.brx80 ha scritto:E questo è il modulo per fare la richiesta di Iscrizione Anagrafica
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
- andrey
- MODERATORE
ti consiglio di leggere anche per conoscenza personale questo decreto che ti accompagnera' spesso nella tua vita condivisa con un cittadina non della Unione Europea
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleg ... 7030dl.htm
ps notizia si qualche giorno fà
non si puo' piu' usare l'epressione "EXTRACOMUNITARIA" nei verbali di polizia in quanto ritenuta razzista
ps notizia si qualche giorno fà
non si puo' piu' usare l'epressione "EXTRACOMUNITARIA" nei verbali di polizia in quanto ritenuta razzista
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
-
- MASTER
Si, infatti io non sono grasso ma diversamente magro.... Sono stufo di ste fesserie linguistiche buoniste!
Quando i legislatori italiani si occuperanno di cose serie??... mah
Edit: in questo forum si scrive con termini moderati, come vedi il senso è il solito e la frase è più elegante
Quando i legislatori italiani si occuperanno di cose serie??... mah
Edit: in questo forum si scrive con termini moderati, come vedi il senso è il solito e la frase è più elegante
- andrey
- MODERATORE
scusa ma non facevo ironia
spesso l'uso del termine extracomunitario/a era usato in maniera tale da indentificare la persona in forma dispregiativa e discriminante
Emanata una circolare a firma del giudice di Savona - Il procuratore di Savona Francantonio Granero ha fatto emanare una circolare in cui si invitano tutti i dipendenti degli uffici di polizia giudiziaria e le forze dell'ordine a non usare più la parola "extracomunitario" nei verbali di contestazione di reato, bensì di sostituirla con il termine "cittadino straniero".
Presumibilmente per il procuratore il termine "extracomunitario" stava cominciando ad avere connotazioni negative e razziste, tanto che nei verbali di polizia l'aggettivo veniva applicato essenzialmente a persone di colore, generalizzandola anche a cittadini comunitari.
L'utilizzo della parola "extracomunitario" è dunque ormai divenuta negativa ed così è partita la circolare che chiede alle forze di polizia di non utilizzare più quel termine.
spesso l'uso del termine extracomunitario/a era usato in maniera tale da indentificare la persona in forma dispregiativa e discriminante
Emanata una circolare a firma del giudice di Savona - Il procuratore di Savona Francantonio Granero ha fatto emanare una circolare in cui si invitano tutti i dipendenti degli uffici di polizia giudiziaria e le forze dell'ordine a non usare più la parola "extracomunitario" nei verbali di contestazione di reato, bensì di sostituirla con il termine "cittadino straniero".
Presumibilmente per il procuratore il termine "extracomunitario" stava cominciando ad avere connotazioni negative e razziste, tanto che nei verbali di polizia l'aggettivo veniva applicato essenzialmente a persone di colore, generalizzandola anche a cittadini comunitari.
L'utilizzo della parola "extracomunitario" è dunque ormai divenuta negativa ed così è partita la circolare che chiede alle forze di polizia di non utilizzare più quel termine.
-
- MASTER
non c'è l'ho con te Andrey, assolutamente..
solo che mi sembrano fesserie...
oltretutto sostituire extracomunitario con cittadino straniero è errato...
non sono sinonimi, extra comunitario = non appartenente alla comunità (europea ovviamente)
straniero = francese tedesco etc etc...
secondo me non sono le parole offensive, ma le persone
solo che mi sembrano fesserie...
oltretutto sostituire extracomunitario con cittadino straniero è errato...
non sono sinonimi, extra comunitario = non appartenente alla comunità (europea ovviamente)
straniero = francese tedesco etc etc...
secondo me non sono le parole offensive, ma le persone
- peterthegreat
- ESPERTO
La normativa e' valida solo per il tribunale di Savona.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- VIAGGIATORE
Grazie andrey ,
Mi sono anche fatto un PPT (presentazione Power Point) con le videate dei siti di Polizia di Stato, Ministero dell'Interno ecc. Qualunque cosa che può appoggiare la nostra richiesta
Buon week-end a tutti, ed auguri a tutti coloro che si chiamano Gandolfo (oggi al mio paese, Polizzi Generosa (PA) è la festa del Santo Patrono San Gandolfo)
pacà pacà
brx80
si, questo è il mitico decreto 30 del 2007 che anche pcamilla ed altri mi avevano già consigliato di cercare. Non so se è lo stesso link, ma l'avevo già salvato anche come PDF e stampatoandrey ha scritto:ti consiglio di leggere anche per conoscenza personale questo decreto che ti accompagnera' spesso nella tua vita condivisa con un cittadina non della Unione Europea
Mi sono anche fatto un PPT (presentazione Power Point) con le videate dei siti di Polizia di Stato, Ministero dell'Interno ecc. Qualunque cosa che può appoggiare la nostra richiesta
Buon week-end a tutti, ed auguri a tutti coloro che si chiamano Gandolfo (oggi al mio paese, Polizzi Generosa (PA) è la festa del Santo Patrono San Gandolfo)
pacà pacà
brx80
-
- VIAGGIATORE
ciao Luca,
Grazie molte,
brx80
ci sapresti indicare quali sono queste sentenze della Corte di Cassazione? Se hai i link o almeno i riferimenti (Città e date delle sentenze), o articoli ufficiali che ne parlano.Luca ha scritto:Io non ho davvero parole.
Il pds di due anni non ha alcun fondamento giuridico.
Prima di inziare qualunque azione legale, domanda alla questura sulla base di quali norme viene rilascaiato un simile titolo di soggiorno e per quale ragione non viene rilasciata la Cds, che, lo ribadisco, è l'unico titolo ottenibile dal coniuge extracomunitario di cittadino italiano (il principio è stato recentemente espresso e ribadito in sentenze della Corte di Cassazione).
Grazie molte,
brx80
- Luca
- MODERATORE
Lo afferma chiaramente Cass. Sez. I, n. 17346 del 23 luglio 2010 (all'intermo di questa pronuncia ci sono riferimenti anche ad altre sentenze).
Il testo è facilmente reperibile su internet, ma se Alibrando mi autorizza posso postare un link così che chi è interessato può leggerla e/o stamparla.
Il testo è facilmente reperibile su internet, ma se Alibrando mi autorizza posso postare un link così che chi è interessato può leggerla e/o stamparla.
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Pubblica pure
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- Luca
- MODERATORE
http://www.cortedicassazione.it/Notizie ... sp?ID=2788
E' il sito della Corte di Cassazione.
C'è una breve massima della sentenza, che si può scaricare e leggere per intero in formato pdf.
Saluti.
Luca
E' il sito della Corte di Cassazione.
C'è una breve massima della sentenza, che si può scaricare e leggere per intero in formato pdf.
Saluti.
Luca
-
- VIAGGIATORE
Grazie Luca,
ecco un link alla Sentenza della Corte di Cassazione del 23 Luglio 2010 N. 17346
http://www.scenari.giuffre.it/psixsite/ ... s17346.pdf
anche se il ricorso in quel caso è stato rigettato, mi pare di capire che in quella occasione mancava la convivenza familiare, ma i riferimenti al Decreto Legge n.30 del 2007 e alla sua applicazione sono chiari.
Sarebbe bello trovare una sentenza in cui una Questura ha negato la CDS e con il ricorso la stessa è stata riconosciuta, dando quindi torto all'operato della Questura.
Ce ne sono nel web?
ciao,
brx80
ecco un link alla Sentenza della Corte di Cassazione del 23 Luglio 2010 N. 17346
http://www.scenari.giuffre.it/psixsite/ ... s17346.pdf
anche se il ricorso in quel caso è stato rigettato, mi pare di capire che in quella occasione mancava la convivenza familiare, ma i riferimenti al Decreto Legge n.30 del 2007 e alla sua applicazione sono chiari.
Sarebbe bello trovare una sentenza in cui una Questura ha negato la CDS e con il ricorso la stessa è stata riconosciuta, dando quindi torto all'operato della Questura.
Ce ne sono nel web?
ciao,
brx80
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Mi permetterei una frase molto indicata:
Non faciatevi la testa prima di averla rotta.
Alibrando Morgantini
- andrey
- MODERATORE
bravo UVuvdonbairo ha scritto:Mi permetterei una frase molto indicata:
questa discussione si è incrociata su vari post del forum
solo per anche chiarirci sugli ostacoli che si possono trovare tra l'altro da Flydream
mi ero dimenticato dell'art 19 del testo unico immigrazione che pero' in merito ai familiari di cittadini italiani garantisce la non espellibilità e di conseguenza il pds dei 2 anni.
Articolo 19
Divieti di espulsione e di respingimento. Disposizioni in materia di categorie vulnerabili. (1)
quella sentenza(a parte che nel formato pds mi esce una pagina bianca)
ma afferma solo l'applicazione del dls 30/2007 ma rinvia comunque all'art 19.
x brx80
segui il consiglio di UV
fai tesoro delle conoscenze acquisite
hai a disposizione le info corrette dell'URP questura tra l'altro viste anche le tue discordanze di residenza non ti hanno fatto troppi problemi.
fai la domanda di cds art 10 dls 30/2007 5 anni (comunque corretta)o indeterminata a discrezione della questura
controlla al momento del rilascio il riferimento al dls 30/2007 art 10
sai quali documenti devi portare quando fai domanda??