Da Donetsk
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Re: Da Donetsk
Sono stato nella Repubblica popolare di Lugansk e nella Repubblica popolare di Donetsk
Basta leggere sola la prima riga per capire da che parte sta questo giornalista anche se non lo conosco
Basta leggere sola la prima riga per capire da che parte sta questo giornalista anche se non lo conosco
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Il problema non è da che parte stare o non stare,io ho le mie idee, e spesso cozzano con quelle di Andrey, per fare un esempio,
il problema purtroppo è quello solito di accendere il cervello...
Per questo vi consiglio un viaggio del tempo di 10/15 anni, nella mia città...
Saluti
Vittò
il problema purtroppo è quello solito di accendere il cervello...
Per questo vi consiglio un viaggio del tempo di 10/15 anni, nella mia città...
Saluti
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- lucasx8
- MASTER
- Anti-spam: 42
andbod ha scritto:la distruzione di infrastrutture (peccato però che non siano state fatte dall'esercito di Kyiv ma proprio per fermarne l'avanzata ....
"sono state colpite scuole, asili, abitazioni civili, fabbriche, anche una chiesa..."
Quindi i terroristi colpiscono case,scuole,fabbriche ecc...per fermare l'avanzata dell'esercito di Kiev?
Finalmente uno che non fa finta a non sapere come vanno le cose!!!complimenti per l'onestà!vittorio_guido ha scritto: In Ogni caso fanno bene a radere al suolo tutto...
Del resto esiste qualche alternativa per salvarsi dall'avanzata Russa???
...se non si fa così tra un po me li ritrovo qua a Vicenza!...fortuna che c'ho la base(nuova)Americana a 2 passi da casa!
- andrey
- MODERATORE
ultimora vediamo sviluppi
I militanti filo russi di Donetsk in questo momento stanno bloccando con i carri armati le strade che portano all'aeroporto, chiudono tutti gli uffici e le istituzioni situati nella parte settentrionale della città. Ai dipendenti è stato dato l'ordine di tornare a casa. Per le strade si nota un accumulo dei mezzi blindati nonché i terroristi equipaggiati.
http:/inforesist.org/v-donecke-boeviki-tankami-perekryvay…/
Militanti di Donetsk chiudono tutti gli uffici e le istituzioni che lavorano nella parte settentrionale della regione di quartiere Kiev (Faro, zona Miner e ulteriormente verso l'aeroporto), i dipendenti hanno ricevuto ordine di tornare a casa. Per le strade - l'accumulo di materiale militare e terroristi.
I militanti filo russi di Donetsk in questo momento stanno bloccando con i carri armati le strade che portano all'aeroporto, chiudono tutti gli uffici e le istituzioni situati nella parte settentrionale della città. Ai dipendenti è stato dato l'ordine di tornare a casa. Per le strade si nota un accumulo dei mezzi blindati nonché i terroristi equipaggiati.
http:/inforesist.org/v-donecke-boeviki-tankami-perekryvay…/
Militanti di Donetsk chiudono tutti gli uffici e le istituzioni che lavorano nella parte settentrionale della regione di quartiere Kiev (Faro, zona Miner e ulteriormente verso l'aeroporto), i dipendenti hanno ricevuto ordine di tornare a casa. Per le strade - l'accumulo di materiale militare e terroristi.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
-
- ESPERTO
Presupponendo che chi ha interesse pratico a un futuro delle zone colpite dalla guerra sicuramente fara' di tutto per salvaguardare le infrastrutture basilari per una futura normalizzazione.lucasx8 ha scritto:andbod ha scritto:la distruzione di infrastrutture (peccato però che non siano state fatte dall'esercito di Kyiv ma proprio per fermarne l'avanzata ....
"sono state colpite scuole, asili, abitazioni civili, fabbriche, anche una chiesa..."
Quindi i terroristi colpiscono case,scuole,fabbriche ecc...per fermare l'avanzata dell'esercito di Kiev?
Avevo gia' espresso tempo fa la mia opinione in proposito: il governo ucraino, perche' vuole e crede nell'integrita' dei confini ucraini, crede anche a una futura normalizzazione del Donbass. Piu' distrugge e piu' soldi deve spendere per ricostruire.
Ovvviamente dal lato opposto i terroristi dicono che e' il governo di Kiev che distrugge.
Dal mio punto di vista non mi sembra che i terroristi abbiamo dimostrato finora alcunche' che dimostri questa volonta' di pensare alla ricostruzione, oltre che ad avere la possibilita' e i mezzi per ricostruire e quindi,sempre secondo il mio punto di vista, sono piu' motivati a distruggere, visto che non devono ricostruire.
Ovviamente i media russi o filorussi da cui tu riporti le fonti, sono del parere che Kiev distrugge, ma non ho mai sentito dai media russi parlare di ricostruzione.
L'autoproclamato governatore di Donesk si dice sicuro che la Russia li aiutera'...
La Russia a parte gli aiuti umanitari, che poi sappiamo a cosa sono serviti, non ha mai aggiunto altro.
A chi credere quindi dipende da quale parte ognuno di noi sta
Ovviamente anche in questo
- vittorio_guido
- ESPERTO
Io credo che chi ha a cuore la vita e il futuro del Donbass se ne sia scappato via.
(A parte i vecchi e gli stupidi che son rimasti)
Chi può avere a cuore una città e continuare a combattervi al suo interno......
io non raderei mai al suolo viareggio perché ho a schifo i lucchesi..... (ad esser onesti ho fatto l'esempio sbagliato perché l'hanno distrutta i nostri politici)
Agli indipendentisti non frega niente del Donbass, distruggi o fai distruggere tutto in nome di che? Di cosa?
avresti lasciato perdere da quel di.
Io mi rapporto su Odessa, ok il parlare russo, ma non ho mai percepito niente di tutte le bischerate scritte e dette dai Russi negli ultimi mesi.
che si radi tutto a zero. Almeno dopo è finito tutto.
Putin vuole il mare? Che si scavi fino a donetks il golfo di Lugans come lo vedete?
Chiedo scusa per la franchezza ma a volte mi pare che Poroshenko sia li a pettinare le bambole
io non raderei mai al suolo viareggio perché ho a schifo i lucchesi..... (ad esser onesti ho fatto l'esempio sbagliato perché l'hanno distrutta i nostri politici)
Agli indipendentisti non frega niente del Donbass, distruggi o fai distruggere tutto in nome di che? Di cosa?
avresti lasciato perdere da quel di.
Io mi rapporto su Odessa, ok il parlare russo, ma non ho mai percepito niente di tutte le bischerate scritte e dette dai Russi negli ultimi mesi.
che si radi tutto a zero. Almeno dopo è finito tutto.
Putin vuole il mare? Che si scavi fino a donetks il golfo di Lugans come lo vedete?
Chiedo scusa per la franchezza ma a volte mi pare che Poroshenko sia li a pettinare le bambole
Odessa Mama
Odessa Mama
- lucasx8
- MASTER
Coloro che son scappati non è certo perché avevano a cuore la vita e il futuro del Donbass credimi...semmai son scappati perché avevano a cuore la propria vita e quella dei loro familiari!...per quanto riguarda i vecchi e gli stupidi,non tutti possono permettersi di andare in qualche altro posto ad elemosinare per strada,anche perché in Ucraina no ti darebbero una copecha!vittorio_guido ha scritto:Io credo che chi ha a cuore la vita e il futuro del Donbass se ne sia scappato via.
Credo sia legittimo dubitare che in realtà anche a Poroshenko e compagnia bella non freghi niente del Donbass...i conti comunque si faranno alla fine...vedremo chi avrà avuto ragione...vittorio_guido ha scritto:Agli indipendentisti non frega niente del Donbass, distruggi o fai distruggere tutto in nome di che? Di cosa?avresti lasciato perdere da quel di.
Intanto i separatisti stanno scavando trincee e disponendo artiglieria lungo le vie di accesso a ovest di Donetsk(fonte mia suocera).
Sul discorso di Poroshenko e le bambole...forse s'è stancato di pettinarle?
-http://voltideldonbass.wordpress.com/20 ... #more-1012
link"di parte"ma si parla in ogni caso di situazione militare e possibili sviluppi...non di bischerate Russe...
-
- ESPERTO
@ lucasx8
sei incredibile
probabilmente non leggi neanche quello che ti diciamo sia noi che quasi tutta la stampa mondiale: l'aereoporto e' in mano ai governativi e sono i terroristi che lo stanno attaccando da piu' un mese.
Sulla tua "fonte" si legge il contrario
Sono i terroristi con l'esercito russo che hanno invaso la parte sud della regione e vogliono attaccare Mariupol
E' il premier della cosidetta repubblica di Donesk proprio ieri ha detto sul sito Novorossia che vuole riconquistare Sloviansk, kramartorsk e mariupol
Ovvviamente i media russi non dicono questo, ma il resto del mondo si
sei incredibile
probabilmente non leggi neanche quello che ti diciamo sia noi che quasi tutta la stampa mondiale: l'aereoporto e' in mano ai governativi e sono i terroristi che lo stanno attaccando da piu' un mese.
Sulla tua "fonte" si legge il contrario
Sono i terroristi con l'esercito russo che hanno invaso la parte sud della regione e vogliono attaccare Mariupol
E' il premier della cosidetta repubblica di Donesk proprio ieri ha detto sul sito Novorossia che vuole riconquistare Sloviansk, kramartorsk e mariupol
Ovvviamente i media russi non dicono questo, ma il resto del mondo si
- vittorio_guido
- ESPERTO
Allora aggiungi alla lista anche i morti di fame. Cambia poco.
e si anche a Poroshenko non frega niente del Donbass.
gli ucraini/russi non vedono più in la del loro naso. Quindi si, frega molto di più a chi scrive qui che a chi vive la..
Ma chi se n'è andato lo ha fatto perché è da idioti combattere per una causa che non esiste.
Saluti
Vittò
e si anche a Poroshenko non frega niente del Donbass.
gli ucraini/russi non vedono più in la del loro naso. Quindi si, frega molto di più a chi scrive qui che a chi vive la..
Ma chi se n'è andato lo ha fatto perché è da idioti combattere per una causa che non esiste.
Saluti
Vittò
Odessa Mama
Odessa Mama
- lucasx8
- MASTER
@ Franco
Altrimenti non scrivevo che la fonte è "di parte"!...
Se proprio ci tieni ti lascio pure l'areoporto...
Comunque se rileggi attentamente l'articolo ci sono parti che vanno addirittura a"cozzare"con quanto dichiara la stampa Russa...
ad es."Se la manovra dovesse riuscire la città di Donetsk si troverebbe tagliata fuori dalla frontiera russa e senza possibilità di ricevere rifornimenti armi, munizioni, vettovaglie, viveri, medicinali e riscaldamento"
Più che altro volevo focalizzare il punto sui"presunti"prossimi movimenti dell'esercito Ucraino...il tempo darà ragione o meno.
@Vittorio
"Ma chi se n'è andato lo ha fatto perché è da idioti combattere per una causa che non esiste"
A me chi se n'è andato ha raccontato una motivazione diversa...
Dall'altro lato non tutti quelli rimasti lo hanno fatto per combattere(nel senso pratico del termine)...
Altrimenti non scrivevo che la fonte è "di parte"!...
Se proprio ci tieni ti lascio pure l'areoporto...
Comunque se rileggi attentamente l'articolo ci sono parti che vanno addirittura a"cozzare"con quanto dichiara la stampa Russa...
ad es."Se la manovra dovesse riuscire la città di Donetsk si troverebbe tagliata fuori dalla frontiera russa e senza possibilità di ricevere rifornimenti armi, munizioni, vettovaglie, viveri, medicinali e riscaldamento"
Più che altro volevo focalizzare il punto sui"presunti"prossimi movimenti dell'esercito Ucraino...il tempo darà ragione o meno.
@Vittorio
"Ma chi se n'è andato lo ha fatto perché è da idioti combattere per una causa che non esiste"
A me chi se n'è andato ha raccontato una motivazione diversa...
Dall'altro lato non tutti quelli rimasti lo hanno fatto per combattere(nel senso pratico del termine)...
-
- ESPERTO
@ lucasx8
il fatto che sia di parte non giustifica che dice esattamente l'opposto di quello che sta accadendo
questa e' manipolare la realta' e quindi questa fonte non e' attendibile qualsiasi cosa dica, quindi anche le presunte manovre che questa fonte asserisce che l'esercito ucraino sta facendo.
Io posso capire i russi che si bevono tutto quello che i media russi propinanano , ma per me e' inconprensibile che gente che vive in altre nazioni democratiche e che quindi hanno possibilita' di accedere ad altre fonti, continuino a "beversi" quello che certi media propinano
Se guardi le cartine e se le confronti con quelle precedenti il 24 agosto, ti rendi conto che chi ha ampliato il territorio sono proprio i russo-terroristi. Allora io ragionando con la mia testa mi chiedo come mai e' possibile che queste persone dichiarano che la tregua non e' rispettata da Kiev e poi loro si trovano con un territorio piu' ampio di quello che avevano in precedenza. Qualcosa non quadra!!!!!!
il fatto che sia di parte non giustifica che dice esattamente l'opposto di quello che sta accadendo
questa e' manipolare la realta' e quindi questa fonte non e' attendibile qualsiasi cosa dica, quindi anche le presunte manovre che questa fonte asserisce che l'esercito ucraino sta facendo.
Io posso capire i russi che si bevono tutto quello che i media russi propinanano , ma per me e' inconprensibile che gente che vive in altre nazioni democratiche e che quindi hanno possibilita' di accedere ad altre fonti, continuino a "beversi" quello che certi media propinano
Se guardi le cartine e se le confronti con quelle precedenti il 24 agosto, ti rendi conto che chi ha ampliato il territorio sono proprio i russo-terroristi. Allora io ragionando con la mia testa mi chiedo come mai e' possibile che queste persone dichiarano che la tregua non e' rispettata da Kiev e poi loro si trovano con un territorio piu' ampio di quello che avevano in precedenza. Qualcosa non quadra!!!!!!
- vittorio_guido
- ESPERTO
Franco quadra tutto.
ognuno ha la sua versione della storia ed ognuno dice che l'altra è falsa.
io da filo Russo ripeto che è un idiozia combattere per una causa che non esiste.
saluti
Vittò
ognuno ha la sua versione della storia ed ognuno dice che l'altra è falsa.
io da filo Russo ripeto che è un idiozia combattere per una causa che non esiste.
saluti
Vittò
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- Admin
Aggiungo solo una cosa su Proshenko : da fonti molto vicine a lui e al suo staff (e anche dai fatti) non è per nulla vero che non gli frega nulla del Donbass, anzi credo che abbia fatto molto per cercare di riconquistarlo prima e di difenderlo oggi.
I motivi sono molto più economici che politici : dal Donbass veniva gran parte del carbone che alimenta le centrali Ucraine (è vero si può sostituire con quello della zona di Lviv ma ci vorranno 3-4 anni) e sempre nel Donbass erano presenti le grandi industrie chimiche del Paese (ormai in gran parte distrutte).
Esiste inoltre un problema ben più importante : se avessero lasciato o lasciassero mano libera a Putin nel Donbass dopo pochi mesi toccherebbe a Kharkiv e cosi via fino a creare un grande corridoio ad est e quindi a sud del Paese (l'ha ribadito ancora ieri Putin in diretta in modo molto chiaro che il Donbass è solo una parte del problema e che altre Regioni del sud e dell'est dell'Ucraina potrebbero avere bisogno della protezione Russa).
Concordo con lucasx8 quando dice che chi è scappato l'ha fatto per salvare la propria vita e quella dei propri famigliari e non li biasimo, alcuni dei rimasti stanno combattendo (da entrambe le parti) ma la maggior parte sono costretti a sopravvivere in condizioni che purtroppo rischiano di peggiorare ulteriormente.
Riguardo all'articolo riportato per i filo-Ucraini sarebbe molto bello che la situazione fosse come descritta ma purtroppo più che di propaganda, si tratta di pura fantasia : gli aerei Ucraini sono a terra da tempo immemore e se si alzassero in volo verrebbero abbattuti dalle batterie Russe che ormai sono schierate in gran numero. Le forze Ucraine non attaccano da giorni e le consegne sono quelle di mantenere le posizioni attuali, anche per rispondere al fuoco nemico devono chiedere autorizzazione al comando militare e non possono usare l'artiglieria.
E' vero che esiste un "piano B" in caso in cui la pace dovesse fallire ma, in quel caso, per chi oggi è al Governo in Ucraina, sarebbe certo l'intervento militare Russo in grande scala e quindi si tratta di un piano di difesa e non di attacco.
Il fatto che l'articolo sia di pura fantasia è, per fortuna, supportato dal fatto che ormai al fronte non si spara da due giorni (anche se c'è un grande motivmento di truppe Russe verso l'aeroporto di Donetsk dopo che che Putin ha detto che le forze Ucraine dovranno lasciarlo). Purtroppo (per la popolazione) sono invece diversi gli scontri all'interno dell'area controllata dai separatisti, soprattutto tra gruppi criminali locali.
I motivi sono molto più economici che politici : dal Donbass veniva gran parte del carbone che alimenta le centrali Ucraine (è vero si può sostituire con quello della zona di Lviv ma ci vorranno 3-4 anni) e sempre nel Donbass erano presenti le grandi industrie chimiche del Paese (ormai in gran parte distrutte).
Esiste inoltre un problema ben più importante : se avessero lasciato o lasciassero mano libera a Putin nel Donbass dopo pochi mesi toccherebbe a Kharkiv e cosi via fino a creare un grande corridoio ad est e quindi a sud del Paese (l'ha ribadito ancora ieri Putin in diretta in modo molto chiaro che il Donbass è solo una parte del problema e che altre Regioni del sud e dell'est dell'Ucraina potrebbero avere bisogno della protezione Russa).
Concordo con lucasx8 quando dice che chi è scappato l'ha fatto per salvare la propria vita e quella dei propri famigliari e non li biasimo, alcuni dei rimasti stanno combattendo (da entrambe le parti) ma la maggior parte sono costretti a sopravvivere in condizioni che purtroppo rischiano di peggiorare ulteriormente.
Riguardo all'articolo riportato per i filo-Ucraini sarebbe molto bello che la situazione fosse come descritta ma purtroppo più che di propaganda, si tratta di pura fantasia : gli aerei Ucraini sono a terra da tempo immemore e se si alzassero in volo verrebbero abbattuti dalle batterie Russe che ormai sono schierate in gran numero. Le forze Ucraine non attaccano da giorni e le consegne sono quelle di mantenere le posizioni attuali, anche per rispondere al fuoco nemico devono chiedere autorizzazione al comando militare e non possono usare l'artiglieria.
E' vero che esiste un "piano B" in caso in cui la pace dovesse fallire ma, in quel caso, per chi oggi è al Governo in Ucraina, sarebbe certo l'intervento militare Russo in grande scala e quindi si tratta di un piano di difesa e non di attacco.
Il fatto che l'articolo sia di pura fantasia è, per fortuna, supportato dal fatto che ormai al fronte non si spara da due giorni (anche se c'è un grande motivmento di truppe Russe verso l'aeroporto di Donetsk dopo che che Putin ha detto che le forze Ucraine dovranno lasciarlo). Purtroppo (per la popolazione) sono invece diversi gli scontri all'interno dell'area controllata dai separatisti, soprattutto tra gruppi criminali locali.
-
- ESPERTO
Qui e' riportata una mappa in cui si vede chiaramente quanto territorio hanno acquisito i russo-terroristi dal 5 settembre (inizio cessate il fuoco) al 30 settembre.
Leggere quindi che l'esercito ucraino non rispetta il cessate il fuoco e' solo propaganda, ma i fatti dicono il contrario
h**ps://twitter.com/NATOSource/status/517764421540913154/photo/1
Leggere quindi che l'esercito ucraino non rispetta il cessate il fuoco e' solo propaganda, ma i fatti dicono il contrario
h**ps://twitter.com/NATOSource/status/517764421540913154/photo/1
- peterthegreat
- ESPERTO
L'esercito ucraino sta in stand-by da almeno 3 mesi, da quando ha riconquistato Kramatorsk e Claviansk, si limita a controllare per non fare avanzare i separatisti, combatte solo nella zona dell' aeroporto di Donetsk, forse l'una colpa che gli si puo' dare e' l'uno delle bombe a frammentazione.
L'autore del simpatico articolo si e' dimenticato di dire che i separatisti hanno disseminato diverse aeree di mine antiuomo.
L'autore del simpatico articolo si e' dimenticato di dire che i separatisti hanno disseminato diverse aeree di mine antiuomo.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio