Sistema Postale Ucraino
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
Sistema Postale Ucraino
Ciao A tutti,
cercando nel forum non mi sembra se ne sia già parlato e scusatemi se forse mi è sfuggito...mi chiedevo se qualcuno sa aiutarmi a capire se il sistema delle poste tradizionali in Ucraina funziona bene, male poco o tanto.
Le solite voci delle solite ignote (ovvero persone di cui si vede solo una foto e si leggono tante parole) dicono che il serizio postale tradizionale in ucraino è pessimo e che spesso vengono perse delle lettere. Ma sarà vero? E' mai possibile che ci sia una tale situazione?
Vi chiedo delle info in merito, naturalmente basate sull'esperienza e non sulle sole opinioni personali che in questo caso a poco servono nella comprensione della verità!
A chiunque dia il suo contributo il mio sincero grazie anticipato
Saluti.
Space
cercando nel forum non mi sembra se ne sia già parlato e scusatemi se forse mi è sfuggito...mi chiedevo se qualcuno sa aiutarmi a capire se il sistema delle poste tradizionali in Ucraina funziona bene, male poco o tanto.
Le solite voci delle solite ignote (ovvero persone di cui si vede solo una foto e si leggono tante parole) dicono che il serizio postale tradizionale in ucraino è pessimo e che spesso vengono perse delle lettere. Ma sarà vero? E' mai possibile che ci sia una tale situazione?
Vi chiedo delle info in merito, naturalmente basate sull'esperienza e non sulle sole opinioni personali che in questo caso a poco servono nella comprensione della verità!
A chiunque dia il suo contributo il mio sincero grazie anticipato
Saluti.
Space
- magma-x
- ESPERTO
Re: Sistema Postale Ucraino
Ciao Space
io due volte ho usufruito delle poste in ua e (a parte i tempi lunghi) tutto è andato bene.
Ti spiego meglio: ho spedito 2 raccomandate e da kiev in poi, vengono prese in consegna dalle poste ucraine.
Questa è la mia esperienza, magari la posta internazionale viene presa in consegna da un corriere locale...ma per quel che ne so, sono le loro poste che trattano questa "merce"...magari mi sbaglio, più di questo non so che risponderti
Saluti
io due volte ho usufruito delle poste in ua e (a parte i tempi lunghi) tutto è andato bene.
Ti spiego meglio: ho spedito 2 raccomandate e da kiev in poi, vengono prese in consegna dalle poste ucraine.
Questa è la mia esperienza, magari la posta internazionale viene presa in consegna da un corriere locale...ma per quel che ne so, sono le loro poste che trattano questa "merce"...magari mi sbaglio, più di questo non so che risponderti
Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Ho girato la domanda a Lika:
- la posta interna funzione se non sbagli assolutamente il CAP altrimenti vanno perse.
- la posta interna funziona se inviate in cassette abbastanza nuove che non abbiano possibilità di essere aperte da persone esterne.
- la posta internazionale ordinaria viene spesso trafugata nella speranza di trovare soldi
- la posta internazionale raccomandata in genere funziona abbastanza bene
Mio suocero, radioamatore, ha inviato e ricevuto da tutto il mondo lettere SQL senza mai avere problemi.
Saluti
- la posta interna funzione se non sbagli assolutamente il CAP altrimenti vanno perse.
- la posta interna funziona se inviate in cassette abbastanza nuove che non abbiano possibilità di essere aperte da persone esterne.
- la posta internazionale ordinaria viene spesso trafugata nella speranza di trovare soldi
Mio suocero, radioamatore, ha inviato e ricevuto da tutto il mondo lettere SQL senza mai avere problemi.
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- VIAGGIATORE
Grazie Magma ed UV,
ho fatto una prova spedendo qualche giorno fa una lettera con posta prioritaria (ordinaria) nella famosa
citta di Lugansk beh aspetterò per sapere se è arrivata, ma soprattutto aspetterò per sapere se
guarda caso mi verrà ancora detto che le poste non funzionano bene.
Mi sto facendo una certa esperienza e credo sempre di più che la capacità umana di creare strategie
supportate da false aspettative facendo leva sugli umani desideri e bisogni sia sempre più raffinata
e spietatamente orientata al guadagno di denaro.
E' davvero interessante rendersi conto come si possa inventarsi di tutto partendo da qualche dato reale,
è quasi come un film di spionaggio...quello che è reale viene fatto sembrare falso, mentre il falso diventa
una realtà scontata.
Non si finisce mai di imparare!
Space
ho fatto una prova spedendo qualche giorno fa una lettera con posta prioritaria (ordinaria) nella famosa
citta di Lugansk beh aspetterò per sapere se è arrivata, ma soprattutto aspetterò per sapere se
guarda caso mi verrà ancora detto che le poste non funzionano bene.
Mi sto facendo una certa esperienza e credo sempre di più che la capacità umana di creare strategie
supportate da false aspettative facendo leva sugli umani desideri e bisogni sia sempre più raffinata
e spietatamente orientata al guadagno di denaro.
E' davvero interessante rendersi conto come si possa inventarsi di tutto partendo da qualche dato reale,
è quasi come un film di spionaggio...quello che è reale viene fatto sembrare falso, mentre il falso diventa
una realtà scontata.
Non si finisce mai di imparare!
Space
-
- ESCURSIONISTA
io spedisco dei cellulari con posta assicurata e nastrati con il nome di una ditta.
impiegano dai 10 ai 30 giorni ma sono sempre arrivati intatti
impiegano dai 10 ai 30 giorni ma sono sempre arrivati intatti
sempre giovane
-
- ESCURSIONISTA
- Contatta:
ne ho usufruito 2 volte, in particolare per i documenti per la richiesta del visto, affrancando sempre come posta prioritaria, 2 francobolli e sono arrivata in 6-7 giorni!
Anche un'altro amico ha fatto qualcosa di simile e non ha avuto problemi.
Tememo in furti o almeno tentativi per cercare eventuali $ ma non credo i postini siano così ingegni da pensare che i $ si spediscano via lettera, anche se raccomandata.
Anche un'altro amico ha fatto qualcosa di simile e non ha avuto problemi.
Tememo in furti o almeno tentativi per cercare eventuali $ ma non credo i postini siano così ingegni da pensare che i $ si spediscano via lettera, anche se raccomandata.
Il link al video rimosso per violazione dei temnini di Google, non è possibile lasciarlo in firma.
-
- ESCURSIONISTA
O mandato tante volte le lettere e cartoline dal Italia in UA, e sono sempre arrivati, con tempi diversi, non sono mai persi. In alcune cartoline di auguri aveva messo anche il 10-20€, quelli sparivano pero le cartoline no.
Anche le lettere dal Ucraina sono sempre arrivate, una volta anche un piccolo paco circa 1 chilo, dopo una settimana e arrivato!
Penso che posta funziona abbastanza bene.
Anche le lettere dal Ucraina sono sempre arrivate, una volta anche un piccolo paco circa 1 chilo, dopo una settimana e arrivato!
Penso che posta funziona abbastanza bene.
- Luka
- MASTER
uvdonbairo ha scritto:
Confermo per esperienza diretta che 2 raccomandate internazionali che ho spedito da Bologna con poste italiane e dirette una in provincia di Kiev e l' altra a Kiev città, sono arrivate in 6 giorni senza alcuna manomissione!
I due pacchetti, che erano anche abbastanza pesanti perchè contenevano molte fotografie, NON sono stati aperti.
E' bene non spedire mai, ed è pure vietato dal regolamento di poste italiane, spedire soldi all' interno di pacchi o lettere.ksiusha ha scritto: O mandato tante volte le lettere e cartoline dal Italia in UA, e sono sempre arrivati, con tempi diversi, non sono mai persi. In alcune cartoline di auguri aveva messo anche il 10-20€, quelli sparivano pero le cartoline no.
Complimenti comunque al postino che si è tenuto i soldi ma almeno ha fatto il suo dovere...
Vabbè dai, avrà preso i 20,00€ a titolo di mancia
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
- karayuschij
- MASTER
Tutto quello che ho spedito e che mi hanno spedito è sempre arrivato a destinazione in tempi normalissimi.
Un'eccezione però, ma non si trattava delle poste, una volta mi sono fatto spedire una busta con dei documenti importanti, dalla SDA... arrivato in Ucraina hanno perso la busta... Mi è stata comunque recapitata dopo 15 giorni circa., giorni durante i quali mi sono stati consegnate altre copie degli stessi documenti per posta normale, senza problemi e in tempi brevi...
Un'eccezione però, ma non si trattava delle poste, una volta mi sono fatto spedire una busta con dei documenti importanti, dalla SDA... arrivato in Ucraina hanno perso la busta... Mi è stata comunque recapitata dopo 15 giorni circa., giorni durante i quali mi sono stati consegnate altre copie degli stessi documenti per posta normale, senza problemi e in tempi brevi...
Если не знаешь куда идти, иди вперед
-
- ESCURSIONISTA
Ciao a tutti,
scusate se ritiro fuori questo post un tantino datato, ma volevo condividere la mia esperienza recentissima.
Dunque, ho spedito venerdì 4 Maggio tramite posta raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno dei documenti cartacei formato A4 in busta di formato identico, peso 56 grammi circa, ad Odessa.
E' arrivata oggi. Il tutto quindi ha richiesto 7 giorni lavorativi, escludendo i due weekend in mezzo e la giornata stessa di spedizione.....e tenendo presente che il 9 Maggio era festa nazionale.
Spesa: 7.75 €
Un salutone
Davdide
scusate se ritiro fuori questo post un tantino datato, ma volevo condividere la mia esperienza recentissima.
Dunque, ho spedito venerdì 4 Maggio tramite posta raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno dei documenti cartacei formato A4 in busta di formato identico, peso 56 grammi circa, ad Odessa.
E' arrivata oggi. Il tutto quindi ha richiesto 7 giorni lavorativi, escludendo i due weekend in mezzo e la giornata stessa di spedizione.....e tenendo presente che il 9 Maggio era festa nazionale.
Spesa: 7.75 €
Un salutone
Davdide
-
- MASTER
Io ho spedito idem raccomandata internazionale sotto i 2 kg 1 vestito da sera, spedito il 5 maggio (sabato) arrivato ieri a Nikolaev.
Ho spedito enne pacchi così, sempre tutti arrivati max 14 gg
Ho spedito enne pacchi così, sempre tutti arrivati max 14 gg
-
- Banned
Sia dall'Italia verso l'Ucraina che viceversa ho spedito senza problemi. Appena 3 settimane fa con un pò di incoscienza mi sono spedito a Torino la mia carta d'identità con raccomandata ed è arrivata puntualmente anche se ci ha messo un pò. L'impiegata della posta ucraina non voleva neanche accettare di spedire un documento. Comunque tutto bene.