ragazza bruciata e violentata a nikolaev..

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
maurik69
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 56

Re: ragazza bruciata e violentata a nikolaev..

Messaggio da maurik69 »

Quello che vorrei evidenziare di questo tristissimo caso,
la ennesima prepotenza di personaggi che di fatto sono al di fuori della legge,
nel senso che non ne subiscono le conseguenze,pure quando arrivano a compiere
crimini di tale crudeltà.
La sensazione tra la gente è che si sia passato il limite,dopo tanti sopprusi,
dei ricchi e potenti verso chi è povero e quindi indifeso e il caso di oksana
ne sia il culmine,la prova evidente che la causa di ciò che è avvenuto sia proprio
l'impunità di certi individui che girano ormai per le strade in uno stato mentale da delirio di onnipotenza.

La novità che ho colto è stata la reazione della società civile,immediata e mai così compatta,
sopratutto tra i giovani,coetanei della vittima,il tam tam dei social network è stato immediato,
(l'ucraina è un paese con popolazione giovane),sono state organizzate manifestazioni,
davanti la procura e in piazza,diffuse le foto dei criminali su i maggiori social network russi,
tanto che tamite internet l'indignazione si è diffusa anche in altre città ucraine,
ed ha costretto a "scomodare" janukovich,e i 2 dei 3 che in un primo momento erano stati
lasciati a piede libero,figli di ex- procuratori, sono tornati dove dovrebbero restare,in galera.

Certo non si puo parlare di nuova primavera ucraina,e siamo lontani da quelle arabe,
ma la modalità con cui si è diffusa la protesta,ha evocato anche se lontanamente,
certi campanelli d'allarme che sono arrivate anche alle alte sfere,che naturalmente
sperano che il clamore si sgonfi con il tempo,per continuare a perpetuare il loro potere con il soppruso,
e non intaccare l'impunibilità di casta,si cercherà di scaricare la responsabilità,
sull'unico che pare non avere parentele altolocate e forse tutto continuerà come prima

ma ll segnale,dato sopratutto dai giovani mi pare positivo.la tensione è ancora alta,
e si diffonde sui social network frequentati dai coetanei di oksana,che organizzano
manifestazioni di vario genere,ed il caso è diventato l'emblema,con la sua gravità,
che si è intaccata la convivenza civile.

andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Io temo che invece avremo solo l'ennesima conferma di una deriva dell'intera societa' Ucraina verso un sistema basato sul potere del denaro e della corruzione.

Il singolo caso, tremendo per brutalita' e ferocia e' effettivamente un caso isolato a differenza della violenza famigliare che in Ucraina e' purtroppo largamente diffusa e tollerata dalle autorita' (se cosi si possono chiamare).

Non e' invece isolata ma e' "normale" l'impunita' dei potenti.

Oltre al caso di Landik si potrebbe fare un elenco infinito di casi, nei soli ultimi 6 mesi, di figli di politici o procuratori che dopo aver compiuto violenze, omicidi, stupri, stragi, spesso sotto l'effetto dell'alcool o di droghe sono stati prima condannati (solo a seguito dell'insurrezione popolare) per poi essere imprigionati in strutture a 5 stelle spesso, ironia della sorte, finanziate all'uopo con i soldi della popolazione, e poi liberati dopo pochi mesi, quando ormai il clamore era spento.

Gia' la stampa legata al regime sta cercando di spostare l'attenzione al problema dicendo che questi esseri (chiamarli uomini mi parrebbe un'offesa) fanno parte di gruppi neonazionalisti e che sono stati influenzati da Internet, aprendo le porte sia ad un controllo ancora piu' pressante sui movimenti politici come Svoboda che a Leggi ancora piu' severe sul controllo dell'utilizzo di Internet.

In Ucraina la popolazione e' rassegnata e non vedo nessuna spinta verso possibili rivoluzioni, anche fossero solo politiche. Il mio timore, sentendo anche cosa ne pensano molti studenti con cui ho parlato in questi giorni, e' che la movimentazione spontanea sia per il singolo, isolato caso e scomparira' molto presto.

Mi fermo qui perche' rischio di andare veramente fuori tema.
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da toto »

E' avvenuto decesso della ragazza proprio oggi!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Mi dispiace ,speriamo che gli ANIMALI responsabili paghino severamente e che la giustizia ucraina per una volta recepisca "la legge e' uguale per tutti"
Neo
MASTER
MASTER

Messaggio da Neo »

Che tristezza e, scusatemi il termine, che schifo!
Queste persone dovrebbero essere castrate...e non chimicamente!
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da flydream »

l'hanno detto anche su rai3
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da andrey »

aggiungo purtroppo
un altro caso di violenza su donna che almeno sui media sta ' avendo molto enfasi
visto che tra i sospettati riconosciuti c'e' anche un poliziotto

nn sono tanti gli omosessuali o donne che denunuciano in UA violenze o sopprusi visto
le connivenze o altro delle forze dell'ordine

http://it.euronews.com/2013/07/02/ucrai ... -politico/
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

La cosa che mi stupisce è che parlandone varie volte con la mia ragazza mi è sempre stato detto che lì a casa, in campagna ma in Ucraina in generale, lei non ha mai sentito storie di questo tipo ed è a dir poco allibita da tutto quello che negli ultimi anni ha letto sui giornali italiani.
La sua frase "da noi forse fidanzati e mariti bevono e picchiano le mogli, ma di certo non le uccidono come da voi" la dice tutta.

Ha sempre detto di essersi sentita "sicura" a girare sia per le strade di campagna (dove quelli un po' fuori di testa erano ben conosciuti a tutti e quindi con un po' d'atttenzione inoffensivi), sia in città, tanto che a Odessa andava a lavorare all'alba percorrendo un bel pezzo di strada a piedi, verso le 4 del mattino.

Ora... o stanno cambiando le cose anche lì, o semplicemente ora se ne parla. Anche nella campagna vicino alla sua un paio d'anni fa c'è stato un caso di violenza di gruppo, da quel poco che ha saputo... gente più o meno di villaggi vicini, gente che si conosce. Ma che di certo non finise sui giornali.

E questo, non saprei se è un bene o un male, fa sì che ancora oggi lì nel suo paesello le ragazze escano da sole a tutte le ore del giorno e della notte, e i bambini, anche molto piccoli, vadano a giocare in strada, da soli, lontani dagli occhi dei genitori.
Quella libertà, o beata innocenza, che qui da noi in città sicuramente non si può trovare.
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Penso che la verita' sia un mix tra il fatto che se ne parla di piu' e che questi reati sono in aumento, prevalentemente compiuti da chi si considera, purtroppo non a torto, sopra la Legge.

I casi sono comunque molto isolati in quanto la violenza nei confronti di donne e bambini (esclusa quella domestica che e' ampiamente tollerata) viene considerata assolutamente inaccettabile, tanto e' vero che in entrambe i casi centinaia di cittadini hanno cercato di assaltare l'aula del Tribunale e/o gli uffici di polizia per farsi giustizia da soli sapendo benissimo che comunque questi casi finiscono con l'assoluzione immediata o dopo alcuni mesi, quando ormai l'attenzione pubblica viene meno, di "galera" in hotel a 5 stelle.

Anche questa volta uno degli imputati risulta essere il figlio di un Procuratore e solo le ferme proteste, arrivate fino a Kyiv, della popolazione ne hanno permesso di arrivare al suo arresto.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

dreamcatcher ha scritto:..... in Ucraina in generale, lei non ha mai sentito storie di questo tipo ed è a dir poco allibita da tutto quello che negli ultimi anni ha letto sui giornali italiani.
La sua frase "da noi forse fidanzati e mariti bevono e picchiano le mogli, ma di certo non le uccidono come da voi" la dice tutta.
Confermo. Anche mia moglie dice lo stesso.
Basta seguire un qualsiasi tg italiano per sentire di "ammazzatine" tra marito e moglie, fidanzato e fidanzata, fidanzato e nuovo rivale in amore.
La media, mi tengo stretto, è di almeno 3 casi a settimana di episodi a carattere passionale.

In Ucraina il delitto "passionale" quasi non esiste, perchè il senso dell'onore leso dell'uomo è molto attenuato.
Il tradimento è tradimento è basta.
Non ci sono nè giri mentali, nè commenti popolari, nè nessuno che dice cornuto al marito per strada, nè tantomeno nessuno a cui interessa sentire la tua storia.

Aggiungo che lì è molto più facile per un uomo rifarsi una famiglia/donna/vita ed è spontaneo sentire di fronte a casi simili un laconico: "ma non aveva 80 anni, non poteva rifarsi la vita con un'altra invece che impazzire?".
Si perchè ho come l'impressione che per loro sia un genere di reato inspiegabile!

Le cronache e le storie raccontate ucraine sono piene di violenza domestica, di mariti che bastonano, da ubriachi e talvolta anche da sobri, le proprie donne. Di delitti d'onore e/o di uccisioni del rivale neanche l'ombra.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
pinpincavallin
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da pinpincavallin »

Qualcuno sa come è andata a finire per i tre che hanno massacrato e ucciso la povera ragazza d Nikolaev l'anno scorso????
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

scusate ma tch nella cronaca nera cosa scrive
fantasie
pedofilia,violenza e femminicidio per nn parlare perche' nn si puo' degli omosessuali
bambini uccisi dalla madri

credo che la mancanza di notizie
da noi ce ne' un overdose
nn vuol dire purtroppo che questi problemi nn esistono

nn confondiamo omissioni di notizie con la loro assenza purtroppo
Dio sa' quanto mi costa scrivere questo della mia UA
anche con mia moglie discuto quando in TV si vedono questi processi ed "indagini" spettacolo

se vado a leggere con qualche difficilta' di traduzione la cronaca nera ucraina
nn vedo differenze tranne pensare chissa' quanti casi nn denunciati

visto le referenze delle polizie ucraine
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

Anche senza capire cosa dicono nei telegiornali vedo che lo spazio dedicato alla cronaca nera e agli animali é molto minore che nella scaletta dei tg italiani. L'Italia é uno dei paesi più tranquilli d'Europa, nonostante le mafie.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”