Non ricordo benissimo la somma, ma per un utilitaria, di quel preciso modello, con un anno di vita (comprata per la cronaca 11.000 dollari), se non erro, era qualcosa come 700 dollari.Barry ha scritto:L'"esoso" che citi è tanto?? Oltre le mlle grivnie intendo.
La tassa viene calcolata indipendentemente dalle condizioni effettive della singola auto che si compra, sulla base di una presunzione di valore, data per quel veicolo, immatricolato in quel dato anno.
Un pò come gli "studi di settore" in Italia per le tasse.
Ricordo molto bene che per certe auto costose, la cifra era spaventosamente alta.
Sapevo benissimo che le auto usate costavano molto più che in Italia.magma-x ha scritto:Una curiosità Forrest: se potessi tornare indietro (quindi col senno del poi), prenderesti un auto in ucraina, ne "convertiresti" una italiana, oppure gireresti in taxi come proposto alandd?
Se avessi comprato una BMW, o comunque un'auto di valore, ci avrei pensato su, ma per un utilitaria non mi andava di andare ogni 2 mesi al confine, chissà per quanti anni (allora non pensavo neanche di andare via dall'Ucraina).
Ho pensato che avrei potuto risparmiare circa il 20% (2.000 dollari circa), ma che ne avrei spesi altrettanti tra benzina, Militia, probabili soggiorni in hotel e .....salute!!
Oggi sicuramente convertirei un'auto italiana, perchè per i residenti ci sono delle agevolazioni enormi per l'importazione in Ucraina