Vita da pensionati in Ucraina
-
- MASTER
- Anti-spam: 42
Re: Vita da pensionati in Ucraina
Con la pensione ucraina o con la pensione italiana?
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Forrest tranquillo mi ricordo che non sei pensionato
Il tuo esempio era solo per la fuga
A me piace stare fuori casa fare 2 passi anche a gennaio,tanto che vado al lavoro a piedi anche se piove, sono un km e mezzo non molto ma altri andrebbero in scooter auto o bici, magari col mare sullo sfondo...
A Kiev o Lviv certe cose a gennaio non le fai. Per il freddo e le distanze enormi.
Per di più non ritrovi nessun calore della gente quando vivi in un palazzone di 14 piani,come mia suocera che conosce a mala pena i vicini di casa.
Gianmarco si è costruito alla moldovanka un angolo di Ucraina o ancora meglio un angolo di mondo che a lui calza a pennello, su questo non posso che applaudirlo e fargli i complimenti. Ma non tutto il paese è la moldovanka, che ha una storia e un carattere a se.
Dico la verità, se mai un giorno verro' a vivere in Ucraina, moldovanka pure per me .
Tra l'altro una delle case di mio suocero è non molto distante da casa Gianmarco, solo che è una palazzina di 3 piani e la casa è proprio all'ultimo.. non credo che da anziani sia il massimo, mio suocero voleva già lasciarla a noi 8-9 anni fa', ma la rifiutammo, andiamo in Ucraina 15-20 giorni l'anno che senso aveva?
Meglio affittarla come ha fatto e farla ristrutturare dai nuovi inquilini
L'Ucraina non è questo male assoluto.
Adesso garba anche a Pietro..
Io non ci vivrei a lungo.
Tutto qui.
Inutile rifare liste di pro e contro già fatte mille volte,
Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.
poi la sfera magica non la tengo, quindi chissà cosa mi riserverà il futuro?
Ragazzi, vi auguro buone permanenze in Ucraina, noi questo inverno dovremmo saltare.
Vitto'
Il tuo esempio era solo per la fuga
A me piace stare fuori casa fare 2 passi anche a gennaio,tanto che vado al lavoro a piedi anche se piove, sono un km e mezzo non molto ma altri andrebbero in scooter auto o bici, magari col mare sullo sfondo...
A Kiev o Lviv certe cose a gennaio non le fai. Per il freddo e le distanze enormi.
Per di più non ritrovi nessun calore della gente quando vivi in un palazzone di 14 piani,come mia suocera che conosce a mala pena i vicini di casa.
Gianmarco si è costruito alla moldovanka un angolo di Ucraina o ancora meglio un angolo di mondo che a lui calza a pennello, su questo non posso che applaudirlo e fargli i complimenti. Ma non tutto il paese è la moldovanka, che ha una storia e un carattere a se.
Dico la verità, se mai un giorno verro' a vivere in Ucraina, moldovanka pure per me .
Tra l'altro una delle case di mio suocero è non molto distante da casa Gianmarco, solo che è una palazzina di 3 piani e la casa è proprio all'ultimo.. non credo che da anziani sia il massimo, mio suocero voleva già lasciarla a noi 8-9 anni fa', ma la rifiutammo, andiamo in Ucraina 15-20 giorni l'anno che senso aveva?
Meglio affittarla come ha fatto e farla ristrutturare dai nuovi inquilini
L'Ucraina non è questo male assoluto.
Adesso garba anche a Pietro..
Io non ci vivrei a lungo.
Tutto qui.
Inutile rifare liste di pro e contro già fatte mille volte,
Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.
poi la sfera magica non la tengo, quindi chissà cosa mi riserverà il futuro?
Ragazzi, vi auguro buone permanenze in Ucraina, noi questo inverno dovremmo saltare.
Vitto'
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- vittorio_guido
- ESPERTO
Ma al prossimo raduno meeting odessita è ufficialmente invitato anche Orion noi accogliamo tutti a braccia aperte russi ucraini moldavi. Basta che non rompano..
Odessa Mama
Odessa Mama
- Orion
- MASTER
vittorio_guido, grazie per l'invito, lo apprezzo molto, ma non credo che potrò accettarlo: francamente sono un po' stanco di viaggiare (in vita mia l'ho fatto spesso, come ho raccontato più volte) e ora vorrei proprio riposare. Tuttavia non è detto che in futuro non decida di muovermi un po' anche qui in Ucraina, ma per ora... aspettiamo e vediamo. Quanto alla condizione che poni ("basta che non rompano"), non preoccuparti: io, oltre a non amare le polemiche, sono un tipo molto taciturno e, anche per deformazione professionale, preferisco scrivere anziché parlare.
- vittorio_guido
- ESPERTO
Si orion capisco, ma un weekend ad Odessa a Gennaio non lo disdegnare del tutto, spesso abbiamo temperature invernali simili alle nostre ;)
Ovviamente sul rompere io scherzo... ma non mi fate arrabbiare il Gianmarco, ci penso già io a quello
Ovviamente sul rompere io scherzo... ma non mi fate arrabbiare il Gianmarco, ci penso già io a quello
Odessa Mama
Odessa Mama
- Orion
- MASTER
Non preoccuparti, vittorio_guido, io non litigo quasi mai, anche perché ci sono tre argomenti che evito accuratamente quando incontro amici, parenti e conoscenti: la politica, la guerra (in generale, non solo quella in corso nell'Ucraina dell'Est) e il calcio. Perché li considerò tabù? Perché dalla mia esperienza personale ho potuto appurare che si tratta di temi che dividono profondamente le persone e che spesso provocano litigi. E io, lo ripeto, non voglio litigare con nessuno. Quindi, quando la chiacchierata tra amici tocca uno di questi argomenti, trovo sempre il modo di... darmi alla fuga!vittorio_guido ha scritto:Si orion capisco, ma un weekend ad Odessa a Gennaio non lo disdegnare del tutto, spesso abbiamo temperature invernali simili alle nostre ;)
- vittorio_guido
- ESPERTO
Tranquillo Gianmarco e io siamo apolitici..
Lui di sinistra ed io di destra..
Lui interista io gobbo...
Lui pro Russia io pro me stesso...
Dovremmo fare a schiaffi di continuo invece andiamo d'amore e d'accordo
Sta all'intelligenza della gente (ovviamente)
Lui di sinistra ed io di destra..
Lui interista io gobbo...
Lui pro Russia io pro me stesso...
Dovremmo fare a schiaffi di continuo invece andiamo d'amore e d'accordo
Sta all'intelligenza della gente (ovviamente)
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- Admin
GrandeOrion ha scritto:vittorio_guido ha scritto: Non preoccuparti, vittorio_guido, io non litigo quasi mai, anche perché ci sono tre argomenti che evito accuratamente quando incontro amici, parenti e conoscenti: la politica, la guerra (in generale, non solo quella in corso nell'Ucraina dell'Est) e il calcio. Perché li considerò tabù? Perché dalla mia esperienza personale ho potuto appurare che si tratta di temi che dividono profondamente le persone e che spesso provocano litigi. E io, lo ripeto, non voglio litigare con nessuno.
Mio obiettivo per migliorare la qualità della vita, molto più che la "scelta del luogo dove vivere" è tenere lontano km e km da me, i rancorosi, gli attaccabrighe, gli infelici cronici di professione.
Devo dire che circondarsi di gente "all'opposto", poco spigolosa o comunque positiva,.........funzionaaaa !!!
Preferisco persino i cretini ai rompicxxxxxxx!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- Orion
- MASTER
Secondo me hai perfettamente ragione, Forrest, e posso dirti (mi scuso per l'O.T. rispetto al discorso sui pensionati italiani in Ucraina) che nella mia vita ho quasi sempre fatto un vero e proprio slalom tra rompiscatole, ficcanaso, prepotenti e persone tormentose, per evitare di avere a che fare con loro. In confronto a me, Alberto Tomba era un principiante...
-
- Admin
. Ora che ci siamo liberati della gente negativa, passiamo alla regola n. 2:
"se non ti piace qualcosa la cambi; se sei infelice ti muovi per essere felice".
Semplice no?
Dovremmo scrivere una sorta di elisir universale della felicità, valido a prescindere da latitudine e longitudine.
"se non ti piace qualcosa la cambi; se sei infelice ti muovi per essere felice".
Semplice no?
Dovremmo scrivere una sorta di elisir universale della felicità, valido a prescindere da latitudine e longitudine.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESPERTO
Questa può essere una buona filosofia di vita se vivi da solo su una montagna o su un'isola deserta, ma se vuoi essere vivo nel mondo in qualità di homo sapiens e non di vegetale in balia del vento, questa filosofia di vita non funziona: devi saper vivere coi tuoi simili che non è detto la pensino tutti allo stesso modo e devi confrontarti con loro, altrimenti sei solo un filo d'erba in un prato.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- peterthegreat
- ESPERTO
Bein GM,
Sei meglio di Schopenhauer!
Tornerei ad Odessa solo per conoscerti.
Sei meglio di Schopenhauer!
Tornerei ad Odessa solo per conoscerti.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- ESPERTO
Pietro, per te ci sono sempre, dovrei solo tenere a bada mia moglie e non sarebbe una cosa facile!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- vittorio_guido
- ESPERTO
No scusa Gianmarco tua moglie?
È una santa che tieni a bada? Semmai è il contrario.
Io non sopporto nessuno quindi dovrei immigrare su Marte o per fare poca strada sulla luna?
È una santa che tieni a bada? Semmai è il contrario.
Io non sopporto nessuno quindi dovrei immigrare su Marte o per fare poca strada sulla luna?
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- Admin
Precisazione: parlavo di liberarsi della gente negativa, non della gente in generale.Forrest Gump ha scritto:. Ora che ci siamo liberati della gente negativa....
Devo dire che circondarsi di gente "all'opposto", poco spigolosa o comunque positiva, funzionaaaa !!!
Preferisco persino i cretini ai rompicxxxxxxx!!
Non mi piace fare l'eremita. Come dicevo, se escludiamo rancorosi, attaccabrighe di professione, ecc. sono aperto e disponibile perfino ai cretini