leofabiani ha scritto:Ciorni.voran ha scritto:
Quasi 400 persone su 1000 di sesso maschile non arrivano ai 60 anni!!!
Da questo si evince che in Ucraina non si vive bene ma non che l'amianto è il problema su cui puntare il dito dato che muoiono 400 uomini ma non 400 donne.. (un terzo in proporzione)
oppure l'amianto è un gentleman (nel senso che predilige i maschi e risparmia le donne)
Ovviamente non sono così stupido da pensare che l'amianto uccida oltre un terzo della popolazione maschile risparmiando le donne.Mi meraviglia che una mia frase venga riportata in questo modo.
Quindi suggerisci che non ha senso parlare d'amianto perchè nella contabilità dei morti sono pochi rispetto alle vittime del tabagismo (il 64,5% degli uomini fuma),dell'alcolismo,degli infortuni sul lavoro,della malasanità,etc etc.
Invece l'amianto ha le stesse identiche radici degli altri problemi:mancanza assoluta di informazione.Privare i cittadini della conoscenza è un altro sistema per manipolare il consenso della popolazione.Io non parlo del problema e quindi non esiste.Un popolo ignorante fa sempre comodo.E io posso continuare a fare i miei "sporchi interessi" producendo amianto.
Qualcuno mi sa dire ad esempio quante strutture ospedaliere sono in grado di effettuare uno "stupidissimo" Pap-test
per la prevenzione del cancro della radice dell'utero?Datevi da fare perchè la ricerca è dura.Vi basteranno ampiamente le dita di una mano.(una cena in omaggio in Italia per chi supera le 3).Poi chiedete a un campione significativo di donne cosa sia un Pap-test e vedrete che sorprese.Poi andate a vedere quante donne muoiono ogni anno a causa di questo carcinoma (se non lo trovate ve lo dico io).
Volete fare una radiografia al cane ammalato?Vi accompagno.Andate dopo l'orario di lavoro in radiologia (quella per gli umani) e troverete una fila di cani e di gatti che si sottopongono senza protezioni alle radiazioni assieme ai loro padroni che li tengono fermi.Chiedete che vi parlino dei rischi che si corrono nel sottoporsi alle radiazioni.Zero.
Chiedete cosa sia un antibiotico e a cosa serve.Vengono venduti a tutti nelle farmacie senza ricetta e vengono usati per curare il raffreddore.Poi andate al mare e fatevi una bella scorpacciata di cozze allevate in uno dei mari più inquinati del Mondo (anche da materiali radioattivi).E chiedete alla gente cosa ne pensi.
Non parliamo di come vengono trattati i rifiuti o inceneriti (bruciano anche la plastica).Si può andare avanti all'infinito con questi esempi.E quasi nessuno saprà indicarvi perchè questi sono comportamenti a rischio.
Ecco,anche se ho trattato la cosa in modo semi-serio ritengo sia sempre utile informare, denunciare e stigmatizzare certe cose indipendentemente dal numero dei morti che possono provocare,perchè se in un paese oltre 1/3 della popolazione maschile in età adulta muore prima dei 60 anni non può essere solo un problema sanitario.Questo era il significato.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.