Nuove regole visti

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
gabrielcik17
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Re: Nuove regole visti

Messaggio da gabrielcik17 »

Vedremo... Per ora di Ovir non si parla ancora... Nella traduzione del passaporto non mi hanno nemmeno messo la pagina con il timbro... All'ufficio passaporti me lo hanno fatto notare e mi hanno detto di aggiungere un copia del timbro "a parte".

La storia del visto e' comunque alquanto ambigua... 180 euro per un visto che mi da gli stessi diritti che avevo quando entravo senza... Il P1 era diverso.
Avrebbero dovuto dare un visto D anche per il nostro caso. Il C serve per chi viene da paesi fuori free visa area.

L'assicurazione non serve se si ha il PDS permanente ma per chi e' nel limbo dell'attesa?

Qui incomincia gia' a fare freddo! :D

andbod
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Re: Nuove regole visti

Messaggio da andbod »

Il fatto e' che, con le nuove regole, non si ha diritto al visto D e se gli OVIR interpretassero correttamente le disposizioni date loro, non dovrebbero piu' consentire la registrazione di un visto di tipo C.

Le cose cambieranno quando entraranno in vigore le nuove regole sulla residenza perche', anche senza nessun visto, si potra' andare all'OVIR con il certificato di matrimonio e ottenere direttamente il permesso di soggiorno.

Per ora si e' in un limbo normativo molto confuso.

L'assicurazione fino a che non si ha un PDS serve sempre e comunque. Servirebbe anche per tutti gli stranieri che non hanno il visto, ma nessuno la fa. Solo che l'OVIR, per registrare l'estensione la richiede.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”