Elezioni Presidenziali 2014

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Re: Elezioni Presidenziali 2014

Messaggio da peterthegreat »

Ne parlavano ieri su euronews.
Poche speranze per il governatore di Kharkov.

Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

si ritira un altro candidato per la carica del Presidente dell’Ucraina
Nataliya Korolevs’ka ha deciso di ritirare la sua candidatura per le prossime elezioni per la presidenza dell'Ucraina.
"Ho preso una decisione molto importante. E domani, la Giornata della Pace e Lavoro, 1 maggio, vi spiegherò il motivo della mia decisione, "- ha dichiarato Nataliya Korolevs’ka
nei giorni scorsi Oleg Tsaryov ha annunciato il ritiro della sua candidatura per la presidenza.
Le elezioni del Presidente dell'Ucraina si svolgeranno il 25 maggio. In precedenza è stato comunicato che la corsa presidenziale vedrà la partecipazione di 23 candidati, di cui 7 sono presentati dai partiti politici, 16 candidati sono senza appoggio dei partiti.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

Zoryan Shkiryak ha ritirato la sua candidatura dalle elezioni presidenziali in Ucraina.
I candidati rimasti sono 20
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

Il 16.05.2014 la Corte Costituzionale dell’Ucraina ha stabilito che il Presidente dell’Ucraina, che sarà eletto il 25 maggio alle elezioni straordinarie, avrà un mandato di cinque anni.

http:/zaxid.net/home/showSingleNews.do?rishennya_konstitutsiynogo_sudu_ukrayintsi_obiratimut_prezidenta_na_5_rokiv&objectId=130870
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

Poroshenko ha declinato l'invito di Savik Shuster a partecipare al suo programma tv e confrontarsi con la Tymoshenko, apparentemente per impegni relativi al suo tour di campagna elettorale.

Una nota personale, per quello che può contare: delle 6 persone che conosco personalmente e che voteranno in Italia, tutte e 6 mi hanno confidato di votare per Poroshenko.

Sono tutte di Lviv, Chernovtsi e limitrofi... mi sa che i cioccolatini Rochen piacciono molto lì.

Sempre per un dato puramente statistico, le persone che conosco e che non andranno a votare (3) sono tutte della zona di Odessa.
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Penso che più che il risultato finale (ormai mi pare scontato) avrà molto valore l'estensionismo. Tolte Lygansk e Donetsk dove in moltissimi luoghi sarà impossibile votare, nel resto dell'Est e nel sud del Paese sarà importantissimo vedere quante persone andranno a votare.

Fermo restando che Est e Sud generalmente votano molto meno che il resto del Paese penso che saranno importanti sia il dato complessivo dei votanti che quello relativo ad Est e Sud (tranne Lygansk e Donetsk).

Alle scorse elezioni Presidenziali al primo turno ha votato circa il 68% degli aventi diritto al voto. Si eguagliasse questo dato (considerato che verrà probabilmente tenuto conto anche degli elettori in Crimea che in realtà non potranno votare) e se ad Est dovesse votare di più del 58% (in media) delle scorse elezioni penso che sarebbe difficile dubitare sul fatto che il voto rappresenti la volontà dei cittadini Ucraini.

Le indicazioni di volontà di andare al voto per ora parlano di dati molto alti (addirittura poco credibili visto che si parlerebbe del 60% ad Est, cosa che oggi vedo impossibile) ma credo che tutto dipenderà da quello che accadrà in questa settimana.

Poroshenko, almeno dai sondaggi di opinione, ha grandissimo supporto a Nord, a Kyiv, a Dnipropetrosk e nel centro del Paese mentre nelle Regioni Ovest di Lviv, Ivano Franskiski e Ternopil viene data in testa la Tymoshenko (mi vergogno un pò di vivere in queste zone) e in quelle Est un testa a testa con Tighipko.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

La tymoshenko????
Ma Andrea, è una battuta?
O mi è sfuggito qualche cosa negli ultimi 10 anni????
Non so i parenti di mia moglie lato suocera.
Mio suocero stravede per questo Poroshenko.
nei sondaggi non hai incluso il sud.
hai anche Odessa?
Così per curiosità.
Grazie
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

andbod ha scritto:viene data in testa la Tymoshenko (mi vergogno un pò di vivere in queste zone) e in quelle Est un testa a testa con Tighipko.
anche se conosco da poco e per brevi periodi Lviv
io di dichiarami di quelle zone ne vado fiero
sia per cio' che era prima durante e dopo al rivoluzione del Maidan
non condivido questo giudizio sprezzante su una previsone
anzi e vorrei vedere alcune ti ringrazio se le posti qui o in MP

devo dire che in ragionamenti ampi e macro economici e politici da parte di tutti
notavo un certa negativita' verso queste elezioni comunque finissero
Poroschenko o comuqnue questi oligarchi,che sono poi in tutto il mondo chi e' che non ha i suoi oligarchi

quelli ch conosco di Lviv avevano Klicko e ora poroschenko come intenzione di voto(non sono a livello di sondaggio)
tanti grande ma grande fiducia a Yarosch tanto che mi hanno quasi convinto se non fosse per certe informazioni non so' quanto estese ma se leggo le sue interviste mi trovo molto vicino.che danno al 14%
ripeto che sono dati che ho preso non da fonti autorevoli

e quale sarebbe il voto che sarebbe certo per un futuro migliore per l'Ucraina
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Andrey non ti scaldare a 'bischero'
Andbod, da esperto dell'Ucraina, non condivide la Tymoshenko
In quanto causa di buona parte dei problemi dell'Ucraina. (Non tutti ma una buona fetta si)
Se QUELLA LÌ amava veramente il suo paese, doveva farsi da parte appena scarcerata.
aveva anche la scusante, la malattia e il farsi curare all'estero....

Adesso serve un leader unico per tutto il paese. SUBITO!!!!
Non c'è tempo da perdere......

Andbod ci ha informato tutti giorno per giorno su quello che accadeva e accade.
Grazie Andbod.

Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

"e un mi scardo"
ma la battuta era un tantino generalizzata
su andbod tanto di cappello come spesso ho ribadito in tutte le sedi
era troppo baderivca...ma niente di astioso
spesso lo scritto toglie espressione.
Senz'altro And la vive diversamente da noi

friggo anche io della situazione in UA e viverla da lontano ha la sua parte di sofferenze
da non confrontare con quei disgraziati che muoiono o che subiscono vessazioni e torture

a parte tutto fra i candidati vorrei sapere anche io quello che potrebbe essere di aiuto per portare avanti il cambiamento e ristabilire un minimo di pacifica convivenza.

intanto mi dicono che Simonenko toglie la sua candidatura dalle elezioni presidenziali.
Poroshenko per questo chiedo qualche numero fresco e' dato addirittuta a 54% timoschenko sotto i 10%
ma il mio traduttore non e' un gran che' e non so' quale fonte sia piu' affidabile
con i dovuti dubbi su quanto siano attendibili i sondaggi...a volte poco in situazione normali..figuriamoci con questa situazione
quoto..si dice cosi' vero??
vittorio_guido ha scritto:Adesso serve un leader unico per tutto il paese. SUBITO!!!!
Non c'è tempo da perdere......

Andbod ci ha informato tutti giorno per giorno su quello che accadeva e accade.
Grazie Andbod.
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da toto »

Attentato al segretario dei comunisti ucraini all'uscita della sede della televisione dove aveva criticato le elezioni.
Bombe molotov dentro la sua auto e lui non sappiamo che fine ha fatto.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Non ti sorprendere Vittorio, in bessarabia (che tanto lontana da Odessa non è, anzi...) Poroshenko è avanti alla Timoshenko per pochi punti percentuali.
Vero che i sondaggi di un giornale valgono zero, però mi sarei aspettato dei dati che rispecchiassero almeno in parte la situazione a livello nazionale e invece:
h**p://bessarabiainform.com/
a oggi Poroshenko 26%, tymoshenko 20%

e meno male che tutti la odiano...

mi sa che funziona un po' come da noi, ci si lamenta e poi si votano sempre gli stessi, per 50 anni...
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

toto Attentato al segretario dei comunisti ucraini all'uscita della sede della televisione dove aveva criticato le elezioni.
Bombe molotov dentro la sua auto e lui non sappiamo che fine ha fatto.
sembra avere la pellaccia dura
niente di grave per lui
almeno da questa prima news

http:/www.gazeta.ru/politics/news/2014/05/16/n_6158581.shtml
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

a parte i dubbi dei sondaggi
per ora i numeri che ho trovato sul forum
ma mi mancano quelli di qualche giornale un po' credibile lasciano aperte molti interrogativi e molte interpretazioni
poroschenko lo trov in testa
a volta sotto a volte sopra il 50%...forse sara' esagerato
maurokolombo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da maurokolombo »

se in Italia ci stiamo abituando da anni a votare con il naso tappato,
in Ucraina la scelta elettorale diventa un vero e proprio incubo!
L'elettore Ucraino è stato proprio maltrattato ed è comprensibile un certo scoramento...
Ricordo ai tempi della " rivoluzione arancione" il grande entusiasmo per Yushenko
( parlo di L'viv dove ho gran parte dei conoscenti)...e poi la grande delusione...
l'amore per la " pasionaria" Timoshenko...e poi la delusione,
Yanukovich non ha mai riscosso ( a parte le mazzette :D )particolari consensi ora è odiato e disprezzato( giustamente).
Che ne sarà di Poroshenko?
Obiettivamente governare l'Ucraina è una bella gatta da pelare, non c'è alcun dubbio #-o
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”