Elezioni Presidenziali 2014

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: Elezioni Presidenziali 2014

Messaggio da andrey »

qualcuno lo deve fare
come detto piu' volte anche da and
leggi impopolari per risolvere la crisi e gli impegni con Ue e FMI
decisioni politiche troppo blande o irricevibili per altri

dipende se si riesce a far vedere il bicchiere mezzo pieno invece di quello mezzo vuoto

e una grande forza per ricostruire una unita' nazionale
per affrontare i problemi che sono gia' difficili per Paesi di tutto il mondo

a me poroschenko a pelle puo' andare bene devo dire che al momento lo voterei deciso
mi faccio un po' ridere non conoscendo lingua e modo di seguire piu' approfonditamente

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

fabri ha scritto:Ciao,
mia moglie sta seguendo con interesse la campagna del candidato Oleg Liashko, che non avrà alcuna chance (forse arriverà al 2% :roll: ) ma secondo lei lavora molto sul campo, è uno pratico e "vicino al popolo", e lontano dal classico oligarca.
andbod ha scritto:
E' il leader del partito radicale. Un politico di lunga esperienza che si e' esposto molto contro Yanykovich e a favore di Maidan.

Penso anche io che avra' poche possibilita'.
comincio a sentir parlare di Lasko presso i miei amici qui in Italia e con gran rispetto
dalla sua a parte l'appoggio al Maidan
anche l'esser dell'Est al 100% ma aperto al cambiamento
bel segnale di Ucraina unita

Poroschenko ha detto che vendera' le proprie aziende
ma ha forti interessi econimici in russia
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
andbod
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da andbod »

vittorio_guido ha scritto: hai anche Odessa?
Così per curiosità.
A Odessa è dato in testa saldamente Poroshenko con circa il 30% complessivo delle intenzioni di voto che significano quasi il 50% alle elezioni, per il secondo posto testa a testa tra Tighipko e la Tymoshenko. Sempre ad Odessa l'astensione viene data attorno al 40% che però per Odessa sarebbe un dato in linea con le scorse elezioni.
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

andrey ha scritto: anche se conosco da poco e per brevi periodi Lviv
io di dichiarami di quelle zone ne vado fiero
Non intendendevo dire in senso generale ma solo per il fatto che la Tymoshenko sarebbe in testa in queste Regioni, anche se con pochissimo scarto rispetto a Poroshenko... poi i sondaggi sappiamo benissimo che nelle urne possono essere completamente cambiati ma personalmente vedo la Tymoshenko l'altra faccia della stessa medaglia di Yanykovich : interessi particolari, corruzione.

Ovviamente mi senso fiero in senso generale di vivere nella capitale culturale dell'Ucraina e del forte sentimento che hanno i propri cittadini per l'idea di Nazione Ucraina.

Oggi penso che il Paese non abbia bisogno della Tymoshenko e neppure di "Pravu Sektor" ma di una persona equilibrata che, tappandosi il naso, riesca a sedere al tavolo anche con la Russia e, soprattutto, conosca bene l'est del Paese e sia in grado di trovare consensi tra tutti.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Grazie andbod
Si l'astenzione al voto e' un problema del sud.
anche alle ultime elezioni diversi parenti non votarono.
Più per la delusione data dalla politica in ucraina negli ultimi anni.
Che per altri motivi.
Ma la Tymo.... ma mi sembra veramente incredibile
chi li fa sti sondaggi.... il Tg5?..... :)
Sono proprio curioso di vedere come andrà.
Io mi fido di mio suocero. Il 25 maggio voterò Poroshenko! ;)
non servono estremismi e oligarchi palesemente vecchio stile (Tymo)
Altrimenti il cambiamento dov'è????
Ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

andbod ha scritto:Oggi penso che il Paese non abbia bisogno della Tymoshenko e neppure di "Pravu Sektor" ma di una persona equilibrata che, tappandosi il naso, riesca a sedere al tavolo anche con la Russia e, soprattutto, conosca bene l'est del Paese e sia in grado di trovare consensi tra tutti.
dai andbod chi dobbiamo appoggiare nel nostro piccolo
o chi dobbiamo sperare possa fare qualcosa di utile ed onesto
facciamo finta id essere Ucraini e che siamo fra quella credo grossa fetta che deve decidere per chi votare
per ora abbiamo espresso solo dubbi e no

lasko anche se non ha probabilita' puo' andare??
poroschenko potrebbe essere potrebbe avere rapporti con russia spero normali
ma ha grossi interessi in russia mi dicono avra' la forza diportare avanti un programma
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Sinceramente non ho grande simpatia per nessuno dei candidati. Non mi sarebbe dispiaciuto Klitschko anche se troppo inesperto come politico e troppo legato ad interessi Europei che potrebbero chiudergli la porta in Russia.

Lashko non mi dispiace come idee, soprattutto quella di rendere l'economia Ucraina meno dipendente dagli oligarchi e far tornare allo Stato quanto negli anni scorsi (non solo da Yanykovich) è stato rubato. Purtroppo anche per questo non ha nessuna speranza di vincere.

Oggi come oggi dovessi votare io probabilmente mi tapperei il naso e, citando peter, direi "cioccolata per tutti" nella speranza che sia un Presidente in grado di unire il Paese visto che ha consensi praticamente uniformi su tutto il territorio. Il mio unico timore è che non sia abbastanza "forte" da prendere quelle decisioni drastiche di cui ha bisogno il Paese oggi.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

concordo.anche con tutti i se e i ma
in fondo chi potrebbe siedersi forse ed eventualmente al tavolo con i kazap

da Lviv mi arrivano notizie da un amica che il sentore e' voto diffuso per poroschenko
per le ragioni descritte da and giu' per su'

speriamo che non deluda le aspettative di coloro che hanno lottato e per quelli che hanno dato la vita per una Ucraina migliore... :heart:

il cordone ombellicale con i russi
futuro a breve permettendo potrebbe essere stato reciso
mantenere le giuste distanze almeno fino a che non c'è un ricambio culturale al vertice russo se ma i ci sara'
senza ritornare a un passato che non e' ancora troppo remoto.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

da euroamaidan ita.L'ultimo sondaggio indipendente commissionato da GfK - Eurisko il 6-8 maggio, da' l'uomo d'affari, parlamentare indipendente Petro Poroshenko (proprietario della cioccolateria Roshen, gia' parlamentare e ministro sotto Yanukovych) in netto vantaggio al 47.9%.

Poroshenko e' visto da molti come una figura credibile anche a livello internazionale, una figura non divisiva ed e' stato attivo in Euromaidan fin dalle prime battute, seppur su posizioni molto moderate. Alcuni gli rimproverano la connivenza con Yanukovych e il fatto di rappresentare in un certo modo la vecchia oligarchia. Gode dell'appoggio del partito UDAR dell'ex-pugile Klitschko, che potrebbe fare la differenza.

A larga distanza c'e' Yuliya Tymoshenko. Molto piu' conosciuta dal pubblico internazionale, anche a causa della lunga detenzione "politica". E' accreditata dal sondaggio GfK al 10.4%. Pur essendole riconosciuto un ruolo importante nella storia del paese, molti le rimproverano l'eccessivo protagonismo e l'essere parte del vecchio establishment (soprattutto quando era a capo del Ministero dell'Energia e del Petrolio).

Al terzo posto si schiera a sopresa il miliardario Serhyi Tihipko, ex capo della Banca Centrale d'Ucraina ed ex leader di Silna Ukraina (Ucraina Forte) che si fuse poi nel partito delle regioni. E' accreditato al 10.6%, in ascesa. Anche lui e' percepito come un uomo fortemente legato al vecchio establishment. Gode di supporto soprattutto a sud-est tra l'ala moderata del vecchio Partito delle Regioni.

Seguono Dobkin del partito delle regioni dell'ex presidente Yanukovych, accreditato al 4.6% e Tyahnybok del partito Svoboda (liberta') al 1.5%. Quest'ultimo e' stato molto attivo in Maidan e gode di un discreto supporto a Ovest del paese, anche se molti lo percepiscono come piu' "estremista", non un buon diplomatico e sicuramente privo di qualsiasi supporto all'Est del Paese.

Gli altri candidati si accreditano al 26.8%. Tra loro i nomi piu' noti sono Olga Bogomolets (capomedico del servizio medico volontario di Maidan), Oleg Lyashko del Partito Radicale, Dmytro Yarosh di Settore Destro (Praviy Sektor).
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

chissa' che non ci sia qualche sorpresa
su Ljascko vedo che ha cominciato a fare e questo alla gente piace
come raccontato da andbod negli ultimi mesi ha dimostrato un’elevata attività in particolare nelle zone interessate dalle operazioni antiterroristiche, come peraltro documenta gazeta.ua
i sondaggi lo danno al quarto posto anche se credo ancora lontano da altri candidati piu' gettonati

dichiarazione di Vladimir Fesenko, responsabile del Centro di Analisi Politiche “Penta”, commentando i cambiamenti intervenuti nel rating dei candidati.

il risultato di LJASCKO sorprendera'!
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Non direttamente riguardante le presidenziali, ma pur sempre di elezioni importanti si tratta:

che notizie ci sono per quanto riguarda la corsa alla poltrona di sindaco di Kiev?
Klitchko è il favorito o c'è qualche attivista di Maidan in pole position? O nessuno di nuovo?
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

A Kyiv Klitchsko viene dato ampiamente per favorito con un voto che potrebbe superare il 40%.

Riguardo alle Presidenziali secondo la Commissione Elettorale Centrale a causa dell'occupazione della Crimea e dell'occupazione di molti seggi nella Regione di Donetsk potrebbe non riuscire a votare oltre il 10% della popolazione.

Ciò nonostante le ultime indicazioni davano un'intenzione di partecipare al voto superiore all'80% (non contando però la Crimea). Personalmente credo che, senza la Crimea, raggiungere i 24 milioni di votanti delle scorse elezioni sarebbe un risultato molto rilevante.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

Elezioni a Donets’k: “se andate a votare- vi facciamo saltare in aria la scuola”.

A Donets’k potranno aprire solo la metà dei seggi elettorali nel giorno delle elezioni .
Le elezioni diventano un atto eroico, almeno nel Donbas. Coloro che organizzano il processo elettorale e che intendono votare- vengono minacciati e alcuni anche presi in ostaggio. I separatisti attaccano i seggi elettorali, nonostante la polizia abbia ricevuto ordine di proteggere le commissioni elettorali.

http:/www.radiosvoboda.org/content/article/25394959.html
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggio da gianfrancesco »

qoanti andranno a votare in italia? a bologna so di 6 bus già completi per milano . non mi sembrano pochi e penso saranno quasi tutte donne !
gianbologna
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

gianfrancesco qoanti andranno a votare in italia? a bologna so di 6 bus già completi per milano . non mi sembrano pochi e penso saranno quasi tutte donne !
spero che i consolati riescano a gestire bene il tutto
saranno meravigliose tantissime baderivche Ucraine in Italia
sono il 90% dei residenti Ucraini in Italia

dichiarazione cult presa da un ultima intervista del candidato presidente di Pravy Sector
IL ROSSO E IL NERO

Una delle domande più care ai giornalisti occidentali, in special modo italiani, è "quanto Pravyj Sektor ha in comune, o quanto il movimento sia rapportabile, agli altri movimenti nazionalisti europei?"..evidentemente pressati dalla contingenza storica (ma in alcuni casi da posizioni ideologiche) a schematizzare entro le sole categorie, di cui si è in possesso: il rosso e il nero, la destra e la sinistra, l'Occidente e la Russia (o ex URSS).
La risposta di Dmitrij Jarosc, leader del movimento Pravyj Sektor, è stata molto chiara:"difficile rispondere in maniera univoca a questa domanda, occorrerebbe valutare le singole questioni. cmq credo assai poco, dal momento che i movimenti nazionalistici europei sono tutti pro-putin. il nazionalismo ucraino è un'altra cosa"
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”