Cambio ora in Ucraina
-
- MASTER
- Anti-spam: 42
Cambio ora in Ucraina
Da quanto ho saputo quest'anno no vi sara' il cambio di ora alla fine di questo mese...
Cosi' si dovrebbe avere la stessa ora in Italia e in Ucraina.
Per chi vive a Est e' una buona cosa, qui viene notte gia' alle 6 di sera! Ho invece sentito dire che a Ovest si lamentano della decisione dicendo che con questo sistema i loro figli devono andare a scuola quando e' ancora notte... (li il sole sorge ovviamente piu' tardi).
A mio parere basterebbe dividere il paese in 2 fusi orari e tutto sarebbe perfetto. (salvo problemi burocratici...)
Cosi' si dovrebbe avere la stessa ora in Italia e in Ucraina.
Per chi vive a Est e' una buona cosa, qui viene notte gia' alle 6 di sera! Ho invece sentito dire che a Ovest si lamentano della decisione dicendo che con questo sistema i loro figli devono andare a scuola quando e' ancora notte... (li il sole sorge ovviamente piu' tardi).
A mio parere basterebbe dividere il paese in 2 fusi orari e tutto sarebbe perfetto. (salvo problemi burocratici...)
- peterthegreat
- ESPERTO
Re: Cambio ora in Ucraina
Secondo me hai fatto un po' di confusione con i meridiani.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- MASTER
Hai ragione ho scritto una stupidaggine ;D senza cambio di ora, il divario diviene di 2 ore rispetto all'Italia! Chiedo scusa.
Comunque quello che piu' mi interessa e' il discorso dei diversi fusi orari:
A Donetsk (est) il sole sorge quando sono le 6.20 e tramonta circa alle 18.10.
A Ovest, diciamo a Uzgorod, sorge quasi un ora dopo... e lo stesso vale per il tramonto.
A Ovest fa piu' chiaro di sera e a est fa chiaro prima la mattina.
Se non cambiano l'ora,come ho sentito dire, chi vive a ovest dovra' andare a scuola o al lavoro quando "e' ancora notte". (cosa che li ha indispettiti un pochino:D)
Mentre se cambiano ora, qui fara buio ancora prima...
Il paese si estende per oltre mille km tra ovest e est... Sarebbe meglio che l'est avesse l'ora di Mosca mentre l'ovest quella attuale.
Comunque quello che piu' mi interessa e' il discorso dei diversi fusi orari:
A Donetsk (est) il sole sorge quando sono le 6.20 e tramonta circa alle 18.10.
A Ovest, diciamo a Uzgorod, sorge quasi un ora dopo... e lo stesso vale per il tramonto.
A Ovest fa piu' chiaro di sera e a est fa chiaro prima la mattina.
Se non cambiano l'ora,come ho sentito dire, chi vive a ovest dovra' andare a scuola o al lavoro quando "e' ancora notte". (cosa che li ha indispettiti un pochino:D)
Mentre se cambiano ora, qui fara buio ancora prima...
Il paese si estende per oltre mille km tra ovest e est... Sarebbe meglio che l'est avesse l'ora di Mosca mentre l'ovest quella attuale.
-
- Admin
- Anti-spam: 56
A Lviv il consiglio Comunale ha gia' votato una direttiva per mantenere la vecchia normativa e una decisione simile e' attesa in questi giorni per tutta l'oblast di Lviv.
Fino all'ultimo momento non si sapra' se la normativa verra' riformata o meno.
- kontecagliostro
- ESPERTO
Alla faccia dell'Internazionalità...
Che a meno di 2 settimane non si sappia cosa succederà può succedere solo in Ucraina.
Io ho un volo di ritorno l'8 novembre. E come qualche altro utente del forum ho già ricevuto la telefonata della compagnia di volo che mi ha informato del cambio di orario. Vi immaginate cosa succederebbe in caso di marcia indietro dell'ultimo secondo?
Che a meno di 2 settimane non si sappia cosa succederà può succedere solo in Ucraina.
Io ho un volo di ritorno l'8 novembre. E come qualche altro utente del forum ho già ricevuto la telefonata della compagnia di volo che mi ha informato del cambio di orario. Vi immaginate cosa succederebbe in caso di marcia indietro dell'ultimo secondo?
-
- ESPLORATORE
speriamo che aboliscano l'ora solare in tutto il mondo. già molti stati non adottano il cambio d'ora...
- peterthegreat
- ESPERTO
A Donetsk se rimettono l'ora solare a dicembre viene buoi alle 15,30. A Leopoli fa buio dopo le 17,00.gabrielcik17 ha scritto: A Donetsk (est) il sole sorge quando sono le 6.20 e tramonta circa alle 18.10.
La differenza in inverno tra l'Italia e l'Ucraina e' 1h e 20 m, di luce in piu' in Italia, pero' fa chiaro 50 m prima.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- ESPERTO
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- ESPLORATORE
Io ho il volo da Lviv il 31 e mi hanno già cambiato l'orario di partenzaandbod ha scritto:A Lviv il consiglio Comunale ha gia' votato una direttiva per mantenere la vecchia normativa e una decisione simile e' attesa in questi giorni per tutta l'oblast di Lviv.
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Piè75 ha scritto:Io ho il volo da Lviv il 31 e mi hanno già cambiato l'orario di partenzaandbod ha scritto:A Lviv il consiglio Comunale ha gia' votato una direttiva per mantenere la vecchia normativa e una decisione simile e' attesa in questi giorni per tutta l'oblast di Lviv.
Anche io ho il volo da Lviv il 31 ottobre alle 10.50 Carpatair ma non ho ricevuto nessuna comunicazione circa variazioni di orario
- Mauroest
- MASTER
molti di noi hanno aereo + coincidenza treno....ecco cosa scrive oggi il Kyiv Post
...As reported, on September 20, the Verkhovna Rada decided not to return from daylight saving time to standard time (winter time).
"The Verkhovna Rada adopted a resolution to establish the time of the second time zone plus one hour across the territory of Ukraine starting from March 27, 2011," the document reads. This decision puts Ukraine three hours behind Greenwich Mean Time (GMT) and one hour ahead of Moscow time....
...As reported, on September 20, the Verkhovna Rada decided not to return from daylight saving time to standard time (winter time).
"The Verkhovna Rada adopted a resolution to establish the time of the second time zone plus one hour across the territory of Ukraine starting from March 27, 2011," the document reads. This decision puts Ukraine three hours behind Greenwich Mean Time (GMT) and one hour ahead of Moscow time....
- kontecagliostro
- ESPERTO
Il che è comunque inesatto perchè il fuso di Mosca è +3 GMT, quindi Kiev si sposta sullo stesso fuso di Mosca.Mauroest ha scritto:molti di noi hanno aereo + coincidenza treno....ecco cosa scrive oggi il Kyiv Post
-
- Admin
Intanto sono tornati nuovamente indietro e l'orario cambiera' come nel resto d'Europa, Russia esclusa.
- Luca
- MODERATORE
Confermo, anche l'ucraina tornerà all'ora solare il prossimo 30 ottobre.
-
- ESPLORATORE
inizialmente si doveva partire alle 09.50 poi mi hanno comunicato alle 10.50Franco ha scritto:Piè75 ha scritto:Io ho il volo da Lviv il 31 e mi hanno già cambiato l'orario di partenzaandbod ha scritto:A Lviv il consiglio Comunale ha gia' votato una direttiva per mantenere la vecchia normativa e una decisione simile e' attesa in questi giorni per tutta l'oblast di Lviv.
Anche io ho il volo da Lviv il 31 ottobre alle 10.50 Carpatair ma non ho ricevuto nessuna comunicazione circa variazioni di orario
ma da quello che vedo scritto ora non si cambia più l'orario? quindi a che ora si parte? eppure ieri ho chiamato in Carpatair e mi hanno riconfermato 10.50
Conviene andare comunque in anticipo