La bella lingua ucraina

Video che trattano l'argomento turistico e culturale ucraino. Leggere attentamente il regolamento di sezione.
Rispondi
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 0

La bella lingua ucraina

Messaggio da RobyUA »

Ciao a tutti,

ecco qui un'intervista alle componeneti del famoso
gruppo musicale VIA-GRA.

Ciò che volevo mettere in risalto, non sono tanto le loro
abilità canore quanto piuttosto la pronuncia della lingua
ucraina. Anche chi non capisce nulla di ciò che stanno dicendo
potrebbe rimanere ipnotizzato da quel parlare a voce bassa,
suadente accompagnando le frasi con gli occhi (ho notato
che qui da noi si è persa da tempo la bella abitudine di guardare
il proprio interlocutore).

Volendo essere cattivi . . anzi proprio bastardi dentro, fuori ed
anche intorno, vi propongo il paragone con due ragazze italiane
(ovviamente si fa per scherzare, il paragone è improponibile ed
impietoso)

Gustatevi l'intervista (la prima intendo).

RobyUA !!!

P.S. Quando si dice che le italiane stanno perdendo la loro
femminilità forse un fondo di verità c'è !!!

Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
massimo777
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Re: La bella lingua ucraina

Messaggio da massimo777 »

:D ..beh ..hai ragione , un "fondo" di verita' c'è :o
..è il fondo de na' bottija de bbira.... :lol: .

Sto' scherzando ..naturalmente ..
Comunque è logico che ci siano differenze....bisogna vedere anche chi si intervista , ..dai !
L'Italia è tutta un dialetto e vernacoli vari ...siamo così .... :roll: :P

Che si sia persa la femminilita' nelle nostre donne è comunque vero ...credo .
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggio da karayuschij »

Se s'è persa la femminilità delle donne italiane forse non è solo colpa delle donne, ma anche dei maschi…
Если не знаешь куда идти, иди вперед
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Non so se il problema è solo la femminilità o c'è dell'altro, ma concordo con RobyUa, al quale faccio solo notare che le ragazze, pur essendo certamente ucraine (vari riferimenti), durante l'intervista parlano in russo come si usa fare a Kiev.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 0

Messaggio da RobyUA »

Hola Forrest,
Forrest Gump ha scritto:faccio solo notare che le ragazze, pur essendo certamente ucraine (vari riferimenti), durante l'intervista parlano in russo
Io sono ancora alla fase dell'ipnosi come potevo accorgermene ???
RobyUA ha scritto: Anche chi non capisce nulla di ciò che stanno dicendo
potrebbe rimanere ipnotizzato da quel parlare a voce bassa,
suadente ......
RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
lucesulpalco
Banned

Messaggio da lucesulpalco »

La lingua Italiana e quella Ucraina sono considerate da molti studiosi due delle più belle lingue del mondo (non solo d'Europa).

Ho ascoltato le stesse canzoni interpretate da Ani Lorak, prima in Russo e poi in Ucraino e mi ha colpito la dolcezza e la musicalità del secondo idioma.

C'è un album di canzoni tradizionali ucraine cantate da Taisiya Povaliy (Таїсія Повалій); si chiama Українські пісенні перлини e tradotto in Italiano è qualcosa del tipo: Perle Tradizionali Ucraine; è del 2003.
Non è musica pop, è come per noi un album di Pavarotti che canta O' Sole Mio, Torna a Surriento, ecc...

Da cantautore e amante della Musica credo che chiunque scrive e legge su questo forum dovrebbe ascoltare la Musica di quell'album e ci credo a tal punto da sentire di poter affermare che questo mio contributo è uno dei più significativi che potrò mai dare su questo forum.
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gostella »

Ciao a tutti,
ho ascoltato la musica, si tratta di belle ragazze, voce dolce ed armoniosa, ma che c'entra con la lingua russa/ucraina. E' la solita lingua ascoltata spesso nelle riunioni delle badanti e piena di ia, ie, iu ecc. ecc.

Io credo che chi ha trovato l'amore all'est, all'ascoltare di questo idioma, riviva l'incanto e l'estasi della sua esperienza individuale e la trasporti su eventi indirettamente collegati con essa. Secondo me, un altro caso di distorsione della percezione (sono troppo cattivo ?). Immaginiamo il russo pugile "ti spiezo in due" del film Roky X, mentre canta le stesse parole, un altro effetto, vero ?

E' vero che il paragone con le due coatte romane è volutamente spiritoso e provocatorio. Ma proviamo a farlo con Antonella Ruggiero (ex Matia bazar), quando con la sua voce da usignolo canta "Chanson d'amour". Il francese è la lingua dell'amore. Non lo è il russo/ucraino, con le sue tante ia, ie, iu e con le troppe consonanti, non lo è putroppo neppure l'italiano, con le sgradevoli doppie e le troppe labiali. Il francese, con le dolci vocali e le consonanti sussurrate, eccita i sensi .....

Di buono c'è che il nome di questo gruppo musicale evoca attività generalmente piacevoli... :D

Scusatemi se sono stato troppo perentorio, ma oggi sono arrabbiato. :evil:

G
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggio da karayuschij »

"Immaginiamo il russo pugile "ti spiezo in due" del film Roky X, mentre canta le stesse parole, un altro effetto, vero ?"

Anche perché l'attore è svedese :D
Если не знаешь куда идти, иди вперед
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da gostella »

Un svedese mascherato da russo ! Per quello che ha perso l'incontro ... :D :D
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggio da marcoxx »

però le ragazze parlano russo.....e neanche con accento ucraino,perchè la G non è aspirata come molti ucraini che parlano russo fanno
quindi,è russo con accento russo

l'ucraino vero,quello che parlano all'ovest ad esempio,suona diversamente......almeno per me,che capisco e parlo russo bene.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

lucesulpalco ha scritto:La lingua Italiana e quella Ucraina sono considerate da molti studiosi due delle più belle lingue del mondo (non solo d'Europa).

Ho ascoltato le stesse canzoni interpretate da Ani Lorak, prima in Russo e poi in Ucraino e mi ha colpito la dolcezza e la musicalità del secondo idioma.

C'è un album di canzoni tradizionali ucraine cantate da Taisiya Povaliy (Таїсія Повалій); si chiama Українські пісенні перлини e tradotto in Italiano è qualcosa del tipo: Perle Tradizionali Ucraine; è del 2003.
Non è musica pop, è come per noi un album di Pavarotti che canta O' Sole Mio, Torna a Surriento, ecc...

Da cantautore e amante della Musica credo che chiunque scrive e legge su questo forum dovrebbe ascoltare la Musica di quell'album e ci credo a tal punto da sentire di poter affermare che questo mio contributo è uno dei più significativi che potrò mai dare su questo forum.
condivido e mi colpisci al cuore :heart:
attendo il ritorno di mia moglie per la traduzione di alcune canzoni che ho già trovato on line
mi piace già la melodia di taisiya spero si trovi l'album segnalato.oppure se puoi likarmelo in messaggi privati.

ho ballato..e tentato di cantare anche le niente che comunque lo fanno sempre in russo,mai sentite in lingua UA.
per il fascino come direbbe qualcuno"le immagini si commentano da sole"
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

ho ballato..e tentato di cantare anche le VIA-GRA che comunque lo fanno sempre in russo,mai sentite in lingua UA.
per il fascino come direbbe qualcuno"le immagini si commentano da sole" :tonqe:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Vjktorio »

RobyUA ha scritto:...un'intervista alle componeneti del famoso gruppo musicale VIA-GRA.
dov'è? hanno rimosso il video... :(
Rispondi

Torna a “Video sull'Ucraina”