ANCHE QUESTA E' UCRAINA... SEMPRE PER NON DIMENTICARE...

Video che trattano l'argomento turistico e culturale ucraino. Leggere attentamente il regolamento di sezione.
Rispondi
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 0

Messaggio da RobyUA »

magma-x ha scritto:Dimenticavo, se sempre continua ad interessarvi l'argomento, visitate questo sito: http://elenafilatova.com/index_it.html...
sempre più senza parole...
Ragazza interessante questa Elena Filatova (stile Fonzarelli).
Chissà se parla anche italiano o qualcuno le ha tradotto i testi che ha sul sito.

RobyUA !!!

Luka
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Messaggio da Luka »

RobyUA ha scritto:
magma-x ha scritto:Dimenticavo, se sempre continua ad interessarvi l'argomento, visitate questo sito: http://elenafilatova.com/index_it.html...
sempre più senza parole...
Ragazza interessante questa Elena Filatova (stile Fonzarelli).
Chissà se parla anche italiano o qualcuno le ha tradotto i testi che ha sul sito.

RobyUA !!!

UN REPORTAGE SPLENDIDO!!!!
DAVVERO BRAVISSIMA QUESTA ELENA!!!
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
alsu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da alsu »

Ragazzi,ho pianto per il tutto che visto,ricordato quelli teribili giorni,ero bambina e andavo a scuola.Io stavo a Poltava un pò distante da Chernobyl,però tatta l'Ucraina subito chi di meno chi di più.Ho trovato un altro video clicando Чернобиль e ЧАЭС
http://www.youtube.com/watch?v=LRZGd6m4U0k
alsu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da alsu »

Ragazzi,ho pianto per il tutto che visto,ricordato quelli teribili giorni,ero bambina e andavo a scuola.Io stavo a Poltava un pò distante da Chernobyl,però tatta l'Ucraina subito chi di meno chi di più.Ho trovato un altro video clicando Чернобиль e ЧАЭС
http://www.youtube.com/watch?v=LRZGd6m4U0k
alsu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da alsu »

Чернобиль-scritto in russo Chernobyl,ЧАЭС è la sigla.
Ricordo che noi non è stato è detto niente nei primi giorni.Il governo per non impedire l'uscite del poppolo per le sfilate festive,del 1 maggio-girno dei lavoratori e dopo la sfilata del 9 maggio -l girno di liberazione (II-guerra mondiale),non è detto del vero pericolo di esplosione.Si parlava di l'esplosione,quanti succedono esplosioni,ci pensavamo che l'esplosione normale non ci pensavamo di catastrofe della grandezza enorme.Il maggio era caldo,noi bambini siamo usciti per la sfilata festiva con il vestiti a maniche corte.Noi dicevano che occore coprire la testa con cappellino.Ma non riesco a capire che poteva salvare questo cappellino?Non dovevamo uscire dalle case e questo che si doveva fare invece...la sfilata.
I maschi venivano chiamati in esercito e non sapevano chiaro dove dovevano andare è che neamico era davanti loro.La gente andava contro la radiazione con la semplice pala e con le mascherine.Non sapevano di che cosa si trattava.
http://www.youtube.com/watch?v=bcj0b4c2kfc

Un altro video che ho trovato,questo è film che stato fatto per 22 anni da esplosione.
Facevano esperimenti,e per l'errori gravi del personale il 4-to reattore di sito nucleare con il nome LENIN, è esploso.
E URSS,voleva nascondere qesta avaria,e la Svezia accorto, qualche girno dopo l'esplolione,del aumeto dell livello di radiazione.E dopo URSS doveva parlare e dire al monda la verita.
In Italia non vogliono avere centrali nucleari e penso c'e una ragione.Chernobyl e fatto capire che con l'energia nucleare non si scerza.Una volta ho sentito una frase -Che la rovina della umanita sarà eccesso della civilta.Penso l'umani con i propri mani distruggono il mondo.
alsu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da alsu »

Ho sbagliato ЧЕРНОБЫЛЬ in russo in ucraino Чорнобиль.Pardon mi sono confusa tra il risso e ucraino.
Всим привіт і на все добре!!!!!
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da RobyUA »

alsu ha scritto:. . . .. In Italia non vogliono avere centrali nucleari e penso c'e una ragione.Chernobyl e fatto capire che con l'energia nucleare non si scerza.Una volta ho sentito una frase -Che la rovina della umanita sarà eccesso della civilta. . . . . . . .
In Italia non ci sono centrali nucleari ed è uno dei motivi per cui siamo
costretti a comprare l'energia all'estero pagandola carissima e correndo gli
stessi rischi di contaminazione di Francia, Germania, Svizzera che, invece, ne
sono provviste . . . . proprio un bell'affare (accidenti che economisti che
siamo da Nobel) !!!!
Se vogliamo eliminare il rischio dobbiamo eliminare tutte le centrali poichè
averne alcune a poche centinaia di km equivale ad averle in casa.
Alsu non credo che la rovina dell'umanità sarà l'eccesso di civiltà o di
progresso ma sarà l'umanità stessa (o meglio la disumanità provocata
dall'avidità di pochi a scapito di molti, che alla fine diventano tutti).

RobyUA !!!

P.S. l'ho già scritto ma non è mai una ripetizione quindi ancora grazie al
coraggio ed allo spirito di sacrificio di tutti coloro che sono andati contro
le radiazioni armati di sole pale come dice alsu poichè hanno contribuito
con la loro vita a salvare la nostra.
Rispondi

Torna a “Video sull'Ucraina”