@Markus: anche io ascoltavo radio Mosca. E non solo erano tantissime le radio che facevano viaggiare con la fantasia. Ho un ricordo bellissimo di quegli anni e di tante nottate passate ad ascoltare la radio.
Se riesco a trovare qualche mio vecchio quaderno di appunti controllo se Tra le tante fossi riuscito a trovare anche radio Kiev. Sinceramente non me lo ricordo.
Mia Kiev...
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
- markus
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Re: Mia Kiev...
Nessuna sorpresa ... vivendo in Moldavia un po' di storia "locale" l'ho letta.valkrav ha scritto:sorpresa!
sai come scritta "La lettera del boiaro Neacșu", il più antico documento in lingua romena e risalente al 1521 ?
Però, ad esempio, nessuno ancora mi ha saputo spiegare la causa esatta del conflitto che vi è stato in Transnistria. C'è chi mi ha detto che un motivo potrebbe essere stata la lingua romena ossia la paura, da parte dei russofoni, di una "romanizzazione" della Moldavia.
Per concludere, se leggi quanto ho scritto mi riferivo all'URSS che pensavo è nata nel 1922 e non nel 1521
Ogni tanto è veramente difficile non andare O/T, diventa quasi un piacere (nel senso diventa interessante).
PS,@ Dream concordo con te. Anche per me ascoltare la radio (frà le quali anche "Voice of America") era uno stimolo per la fantasia. Oggi vi è internet che trovo "appiatisce il pensiero", non intendo niente di negativo. Semplicemente si cerca, si trova e poco spazio alla fantasia.