Mia Kiev...
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
Mia Kiev...
Un viaggio poetico attraverso i luoghi d'interesse della capitale della città Ucraina-antica ed eternamente giovane, la storia della sua storia, i monumenti architettonici e culturali. La foto sarà l'occasione per vedere i paesaggi di Kiev, per unire il piacere unico, speciale, che vi dà questa avvolta nelle leggende della città.
https:**www.youtube.com/watch?v=qaK923Y0Bk0
buona visione
https:**www.youtube.com/watch?v=qaK923Y0Bk0
buona visione
- andrey
- MODERATORE
Re: Mia Kiev...
se non erro ne avevamo gia' parlato nel forum
adesso ho trovato foto del loro monumentoa Kiev
cosa c'e' di meglio in un forum Italo Ucraino spesso con comune denominatore l'Amore
di un monumento a questo dedicato nella capitale Kiev
Kiev, quell'amore perduto e poi ritrovato
tra il prigioniero italiano e la compagna ucraina
Una statua commemora la storia di Luigi Pedutto e Mokryna Yurzuk ritrovatisi dopo 60 anni grazie alla tv
Sembra che a Kiev le giovani coppie si sposano davanti al monumento che ricorda la bellissime love story di Luigi e Mokryna
-http://www.corriere.it/esteri/13_maggio ... e316.shtml
adesso ho trovato foto del loro monumentoa Kiev
cosa c'e' di meglio in un forum Italo Ucraino spesso con comune denominatore l'Amore
di un monumento a questo dedicato nella capitale Kiev
Kiev, quell'amore perduto e poi ritrovato
tra il prigioniero italiano e la compagna ucraina
Una statua commemora la storia di Luigi Pedutto e Mokryna Yurzuk ritrovatisi dopo 60 anni grazie alla tv
Sembra che a Kiev le giovani coppie si sposano davanti al monumento che ricorda la bellissime love story di Luigi e Mokryna
-http://www.corriere.it/esteri/13_maggio ... e316.shtml
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
- andrey
- MODERATORE
14 Aprile 2016 nella capitale Kyiv e' stato inaugurato il primo Museo del Formaggio che gestisce anche un proprio negozio.
ll Museo e' stato ideato per diffondere le tradizioni del formaggio ucraino d'autore.
I visitatori possono vedere il processo di iniziazione del formaggio, collezione di coltelli unici per il taglio, stampini realizzati su antichi disegni. Il Museo, come detto, funge anche come negozio dove poter acquistare diversi tipi di formaggio contadino ucraino e classici formaggi tedeschi e olandesi
str. Shovkovychna 50A
ll Museo e' stato ideato per diffondere le tradizioni del formaggio ucraino d'autore.
I visitatori possono vedere il processo di iniziazione del formaggio, collezione di coltelli unici per il taglio, stampini realizzati su antichi disegni. Il Museo, come detto, funge anche come negozio dove poter acquistare diversi tipi di formaggio contadino ucraino e classici formaggi tedeschi e olandesi
str. Shovkovychna 50A
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
- andrey
- MODERATORE
A Kiev oggi, 22 aprile 2016, hanno installato la prima panca con una batteria solare integrata
-http://ecology.unian.ua/1327386-u-tsent ... -foto.html
-http://ecology.unian.ua/1327386-u-tsent ... -foto.html
- andrey
- MODERATORE
Bel documentario su Kyiv visto da un italiano
Mangia dove di solito vado anche io a Lviv
Mangia dove di solito vado anche io a Lviv
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Veramente molto bello, la dritta del ristorante per l'italiano per la prima volta a Kiev è fondamentale!!
- peterthegreat
- ESPERTO
Bel video.
Comunque la patonza a Kiev fa sempre da padrona.
Comunque la patonza a Kiev fa sempre da padrona.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- ESPERTO
Si, un bel video con un montaggio fatto bene, peccato qualche inesattezza del pivello tipo: "Ai tempi dell'Unione Sovietica le lingue straniere erano bandite", cosa ovviamente non vera, ma sul web ci sta.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
la lingua ucraina e' stata repressa dal diciassettesimo secolo al diciannovesimo compresa l'epoca sovietica.
La lingua ucraina in quel periodo sopravvisse solo tra le classi basse e infatti gli autori ucraini scrivevano in russo perche' il russo era l'unica lingua permessa per scrivere
La lingua ucraina in quel periodo sopravvisse solo tra le classi basse e infatti gli autori ucraini scrivevano in russo perche' il russo era l'unica lingua permessa per scrivere
- markus
- ESPERTO
Carino il video. Poi giusto quanto scritto da Giammarco. Ai tempi dell’URSS in Moldavia si poteva parlare in romeno però nella forma scritta andava utilizzato l’alfabeto cirillico. Cosa un po’ strana per una lingua latina
-
- ESPERTO
Rispetto al contenuto del video, ovviamente, io mi riferivo alla lingua inglese piuttosto che al francese.
Nel merito del contenuto del filmato, la lingua ucraina non c'entra in quanto il narratore dice esplicitamente che pochissimi parlano inglese perché ai tempi dell'URSS le lingue straniere erano bandite e questa, ribadisco è una balla colossale che nulla a che vedere con la storia della lingua ucraina.
Nel merito del contenuto del filmato, la lingua ucraina non c'entra in quanto il narratore dice esplicitamente che pochissimi parlano inglese perché ai tempi dell'URSS le lingue straniere erano bandite e questa, ribadisco è una balla colossale che nulla a che vedere con la storia della lingua ucraina.
- markus
- ESPERTO
Per quanto ne sò questo è vero. Ossia la mia ex-ragazza ucraina DOC di Lutsk, adesso ha 39 anni, ha studiato inglese a scuola (quindi ai tempi dell'ex-URSS) senza grandi risultati ma questo è un altro discorsoGianmarco58 ha scritto:Nel merito del contenuto del filmato, la lingua ucraina non c'entra in quanto il narratore dice esplicitamente che pochissimi parlano inglese perché ai tempi dell'URSS le lingue straniere erano bandite e questa, ribadisco è una balla colossale che nulla a che vedere con la storia della lingua ucraina.
La mia attuale compagna ha 38 anni, ha studiato francese a scuola (quindi ai tempi dell'ex-URSS). Stessa cosa, ossia senza grandi risultati ed è lo stesso discorso
Però quando ero adolescente ogni tanto mi sintonizzavo sulla radio russa destinata all'estero, non ricordo bene ma mi sembra dicevano qui radio Mosca. Chi leggeva il notiziario pronunciava perfettamente la lingua nella quale veniva effettuata la trasmissione, vuoi italiano, inglese, francese, tedesco e probabilmente altre che non padroneggiavo prima e nemmeno oggi.
Poi però che la lingua romena parlata andava bene ma, se utilizzata in Moldavia (ai tempi dell'ex-URSS) nella forma scritta, doveva essere utilizzato l'alfabeto cirillico questo lo considero una forzatura.
- peterthegreat
- ESPERTO
.....c'era anche quello "sull' impero Rus", il signore non deve essere un grande storico.
Su Pusata Hata, ha scelto il peggiore quello a Podol.
Nel complesso pero' il video e' montato bene.
P.S.
La lingua Ucraina e' veramente insopportabile, quando mia suocera inizia a parlare mi chiudo in camere.
Non la posso sentire, peggio del piemontese.
Su Pusata Hata, ha scelto il peggiore quello a Podol.
Nel complesso pero' il video e' montato bene.
P.S.
La lingua Ucraina e' veramente insopportabile, quando mia suocera inizia a parlare mi chiudo in camere.
Non la posso sentire, peggio del piemontese.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- MASTER
- Anti-spam: 56
- Contatta:
sorpresa!markus ha scritto: Poi però che la lingua romena parlata andava bene ma, se utilizzata in Moldavia (ai tempi dell'ex-URSS) nella forma scritta, doveva essere utilizzato l'alfabeto cirillico questo lo considero una forzatura.
sai come scritta "La lettera del boiaro Neacșu", il più antico documento in lingua romena e risalente al 1521 ?
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
-
- ESPERTO
Più che una forzatura l'utilizzo di caratteri cirillici per una lingua latina direi che è una grossa stupidaggine.
Negli anni '80 in Russia se non capivo bene il russo, parlavo francese e abbastanza spesso trovavo specialmente nei giovani, chi lo parlava e capiva benino, anche l'italiano era una lingua piuttosto apprezzata e studiata, l'inglese invece, zero assoluto.
Negli anni '80 in Russia se non capivo bene il russo, parlavo francese e abbastanza spesso trovavo specialmente nei giovani, chi lo parlava e capiva benino, anche l'italiano era una lingua piuttosto apprezzata e studiata, l'inglese invece, zero assoluto.