Dentisti

La gestione della sanità pubblica e privata.
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Dentisti

Messaggio da scorpio »

riporto la mia esperienza.

Premetto che non auguro comunque a nessuno di aver problemi dentistici quando si è in vacanza.

son andato in uno studio a Sebastopoli, il primo che ho trovato perchè di fronte all'alloggio in cui abitavo.
Prima per una capsula staccata e poi per un otturazione riapertasi.

Gli "aggiustamenti" all'emergenza son stati fatti bene, e ciò mi è stato confermato proprio qualche giorno fà dal mio dentista italiano.

Suo commento e non era ironico "ha fatto un bel lavoro".

Devo pure aggiungere un'altra informazione, cioè che è ormai da diverso tempo, che i dentisti europei appaltano diversi lavori a dentisti dell'Est (soprattutto sloveni e ungheresi).

A questo punto, uno si domanda: perchè non risparmiare quantità considerevoli di denaro andando direttamente all'Est?

Riguardo poi alla serietà, capacità professionali, credo che tutto il mondo sia paese!

I professionista sanitari combinadisastri li trovi ovunque.

Credo non ci sia da aggiungere altro. Tirate voi le consclusioni!

Il link al video rimosso per violazione dei temnini di Google, non è possibile lasciarlo in firma.
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da moris.cn »

Buongiorno a tutti,volevo sapere se qualcuno ha informazioni recenti
sul costo dei dentisti e precisamente ora quanto costa un' otturazione,
la pulizia dentale e l'estrazione.

grazie .
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Piè75 »

Caro dentista ognuno tira acqua al suo mulino :---) anche in Italia ci sono i calzolai, non è possibile che la differenza sia di uno zero, del tipo 1500 in Ucraina 15000 in Italia [-X
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Diciamo pure che il mio dentista ufficiale e' ucraino.
Per fortuna non ho avuto mai grossi problemi, ma se dovessi averne, probabilmente ne approfitterei per un viaggio a Kiev.

La differenza in termini di risparmio e' davvero tanta.

Non ricordo bene il tariffario, ma per intenderci, una otturazione puo' costare 25 - 30 euro.
La pulizia non ricordo, ma davvero un prezzo insignificante, sempre che non era compresa in quel prezzo.

Chiaramente se si va in Ucraina solo per un'otturazione allora il gioco non vale la candela (costo del biglietto), ma se si e' gia' li o i problemi sono piu' grossi, conviene.

Non sono un dentista, ma so che effettuano anche interventi complessi come implantologia ed altri e quindi non mi sembrano poi cosi' arretrati.
In questi casi, invece di vendermi la casa per farmi l'impianto (in Italia puo' costare anche 20 - 30.000 euro), sicuramente mi giocherei la carta Ucraina e me la caverei con un quinto della somma.

Sulla qualita' del servizio, a parte che a Kiev ci saranno migliaia di dentisti e quindi quello bravo e quello scarso, non ho niente da dire: la mia esperienza e' positivissima!

Il mio consiglio e': dallo sbiancamento in poi......prendetevi un aereo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Io l'estate scorsa, sono stato con Tania dal suo dentista ed ho approfittato di fare la pulizia dei denti e di una verifica dello stato dei denti, ero molto titubante dell'ambulatorio che avrei trovato, ma per farla contenta sono andato e devo dire che è di ottima qualità, come del resto il prezzo che è stato esattamente di 150 grn.

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da kontecagliostro »

La mia esperienza con i dentisti ucraini è molto positiva, anche perchè per mia fortuna Vika fa giusto l'assistente di sedia in uno studio dentistico.

Come mi ha spiegato il dentista, titolare, un ragazzo di 35 anni con cui nata anche una buona amicizia, i materiali che usa per le occlusioni sono tedeschi, la sedia e le attrezzature sono di fabbricazione italiana. Il livello di pulizia è elevato e mi sono fatto spiegare da Vika le metodologie con cui sterilizzano tutto. Insomma, io mi sono sentito tranquillo e mi sono affidato senza particolari preoccupazioni.

Non ho avuto nessun genere di problema e ho speso mediamente 20/25 euro ad occlusione. Per la pulizia dei denti la spesa si aggira attorno ai 15 euro e prevede oltre alla pulizia con gli ultrasuoni, una ulteriore pulizia con la soda. I prezzi ovviamente si riferiscono a una piccola città e quindi prevedibilmente a Kiev possono essere lievemente superiori.

Quello che mi ha meravigliato è stato il dettaglio e la cura con cui ha eseguito gli interventi. Devo dire che i 3 denti su cui ha eseguito le occlusioni hanno un colore uniforme e la zona dell'otturazione è invisibile. Ho effettuato il primo intervento quasi 2 anni... ripeto nessun problema...

Diciamo che ogni volta che sono andato a farmi una occlusione mi sono ripagato quanto meno la metà il biglietto dell'aereo.

Al mio ritorno dal viaggio di Natale vi riferirò sugli ottici. Visti i costi delle lenti in Italia, infatti, ho intenzione di comprare il prossimo paio di lenti lì. Pare che con una spesa non superiore a 70 euro sia possibile avere il massimo in fatto di lenti multifocali.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
i costi sono circa 1/10 inferiori a quelli italiani,
poi puoi scegliere le tipologia del materiale, non ho mai usufruito, ma conosco gente che e' rimasta molto contente.
Per gli oculisti, una visita privata non supera i 25 €, fatta personalmente e sono rimasto molto contento.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
luis
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 0

Messaggio da luis »

ciao ,io ho speso (1 anno fa) ,420 dollari per 9 denti in ceramica ,lavoro fatto benissimo anche a detta del mio dentista italiano.
luis
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

Ciao a tutti.

La mia esperienza con dentisti Ucraini.

Per la pulizia dei denti sono andato dallo studio dentistico che è all'interno del Parlamento Ucraino, la Rada, previo appuntamento.

Ottimo servizio e prezzo accettabile (150 grivne)

Sono andato alla clinica Avanto (una strada tra Lesya Ukrainka blv e Druzhy Narodiv blv), una di quelle all'avanguardia, con macchinari modernissimi e professionisti di buon livello.

Per darmi uno sguardo ai denti 170 grivne e poi il preventivo per l'impianto di 3 denti e relative radici.

Prezzi di poco inferiori a quelli praticati a Cosenza, con obbligo di viste di controllo semestrali, pena la decadenza della garanzia biennale.

Per il momento ho rinunciato.
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Vjktorio »

La mia compagna fu visitata ad aprile scorso per dei problemi ad un'otturazione da un dentista italiano. Quello cominciò a parlarle di impianto, qua e là...costi stratosferici... quasi 15000€ per far ciò in Italia: tempi tecnici, un annetto circa. Per la ricostruzione in ceramica, preventivò la "modica cifra" di 6000€, in circa 3-4 mesi :oops: .
Andati via, in macchina lei mi fece: "Ma se loro parlano così bene dell'impianto, perché hanno i loro denti disastrati? Perché non se lo fanno loro, prima, un impianto???". Rimasi letteralmente :shock: allibito da questa affermazione (verissima)!
Successivamente, ritornata in patria per la questione visto, approfittò per farsi fare un preventivo da un bravo e pulito dentista a Krivoy Rog. Conclusione: con 540€ (600 hrivnie per dente), le ha perfettamente ricostruito 9 denti in ceramica! :!:
Alla prossima andata mi faccio ricostruire i miei, di denti!!! 8-[

Ciao, Vittorio (BR).
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Vjktorio »

Vjktorio ha scritto:Conclusione: con 540€ (600 hrivnie per dente), le ha perfettamente ricostruito 9 denti in ceramica! :!:
ah, dimenticavo! Tempi tecnici: due settimane complete (compresi sabati e domeniche)! :mrgreen:

Ciao, Vittorio.
baloo
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da baloo »

Bah, quello che volete, costano poco e altro ma finchè di parla di un'otturazione, di una pulizia o altro mi van benissimo, ma se si parla di implantologia percui chirurgia con anestesia e problemi post-operatori, beh, io me ne vado dal mio bravo dentista e me ne sto tranquillo

Poi vediamo se hai qualche tipo di problema che succede, vediamo se ti becchi un'infezione per qualche sterilizzazione fatta male (e non ditemi che la sanità, anche privata, ucraina brilli per pulizia e rispetto dei dogmi sanitari), vediamo se ti recide un nervo che fai, fagli causa tu ad un dentista in Ucraina...

p.s. non sono assolutamente un dentista e penso che il mio si sia comprato l'ultima macchina solo con i miei soldi, ma mai andrei in Ucraina a farmi un'implantologia
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da gios74 »

Infatti molto meglio qui da noi...che si è dentisti anche non avendo i requisiti...che ci vuole, basta una laurea fotocopiata oppure essere odontotecnici...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
baloo
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da baloo »

gios74 ha scritto:Infatti molto meglio qui da noi...che si è dentisti anche non avendo i requisiti...che ci vuole, basta una laurea fotocopiata oppure essere odontotecnici...
Gli abusivi ci sono qui come in tutto il resto del mondo.
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da kontecagliostro »

Ho già riportato la mia esperienza sopra e non mi ripeto...

Prima di farmi mettere le mani addosso è chiaro che avevo mille riserve e milioni di dubbi. Ho voluto vedere la sterilizzatrice e come la usavano... ho fatto tante domande e la mia faccia deve essere stata tutto un programma... tanto che Vika, offesa, mi ha detto: "guarda che non sei in Africa"...

Capisco che l'implantologia sia una cosa molto delicata, io stesso ho fatto un impianto singolo 3 anni fa al costo di 2.500 euro, e so come sia complicata. Legittimo che a fronte dei rischi non si badi a spese, ma per una questione di rispetto delle loro professionalità, anche da queste parti sanno come si contraggono le infezioni e quali sono i prinicipi di igiene, a priori non si può affermare che non esista igiene e pulizia. Io ho verificato e posso dire la mia...
Rispondi

Torna a “Sistema sanitario ucraino”