Dentisti

La gestione della sanità pubblica e privata.
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: Dentisti

Messaggio da beppino »

Credo che la differenza nei prezzi dipenda anche dal fatto che le tasse, oltre al costo della "mano d'opera" sono più basse, quando pagate.

adry
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 42

Messaggio da adry »

io posso dirvi che anni fa' stavo insieme ad una ragazza ukraina di kiev e lei aveva un'azienda che si occupava di forniture per dentisti , lei mi diceva che in ukraina si usano gli stessi prodotti che vengono usati dagli altri dentisti di tutto il mondo , lei mi diceva che anche loro utilizzano prodotti svedesi tedeschi e anche italiani , solo che si muovono
sul mercato riuscendo a spuntare prezzi notevolmente piu bassi , ma soprattutto i loro costi sono piu' bassi anche perche oltre ai prodotti gli stipendi dei loro profesionisti sono molto piu' bassi .
io per conto mio posso dirvi che ho un impianto installato a kiev e sono circa 12 anni che l'ho installato e non mi ha mai dato problemi , mentre 2 anni fa' ho fatto un lavoro da diverse migliaia di euro a roma e dopo nemmeno 2 anni e' venuto giu' tuto e vi posso assicurare che il dentista italiano che mi aveva fatto il lavoro , nonostante le mie proteste
si e' rifiutato di rifarmelo , ed era uno di quei dentisti che faceva pubblicita' con prezzi molto piu' bassi rispetto al resto degli altri dentisti , pertanto quando trovate un dentista in italia che vi fa' prezzi piu' bassi del 40/50% rispetto agli altri dentisti la prima cosa da fare e' di prendere tutte le informazioni necessarie
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Scusa la domanda sciocca...ma 12 anni fa facevano gia' gli impianti in Ucraina?...devi essere stato un pioniere.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Sig. Andry si presenti in apposito spazio prima di scrivere qualsiasi altra cosa.
Rispetti quello che le ho scritto nelle mail e si legga ii regolamento.
Grazie
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Tornato da un (altro) dentista in Izmail . Non Kiev o Lviv, ma Izmail.
Verto un conoscente, amico di mio cognato.

Visita 'gratuita' presso il policlinico o clinica odonotiatrica che dir si voglia.

Quattro o cinque medici che operano contemporaneamente nella stessa sala... impresioone pessima, epure un sacco di gente.
Visita rapidissima a me a alla mia bella, appuntamento per il giorno dopo IN PRIVATO.

Dentista molto giovane, direi neolaureato senza contare che i nostri 'bambini' studiano fino a 40 anni....
Studio nuovissimo in Izmail... e lui molto ma molto professionale.
Igiene ottima, più di un'ora per me (due otturazioni più una revisione diun lavoro malfatto dal mio dentista italiano, pulizia denti) altrwettanto per la mia bella (otturazione senza devitalizzare, pulizia) totale 1250 grivne.

Sono rimasto esterrefatto non per il resso (al cambio odierno fanno circa 70 euro) ma per la professionalità che il signor Maksim ci ha messo. Certo, mi ha chiesto come mai il mio dentista bbia usato mteriali che erano in voga 10 anni fa,,,.. non so se uno sfottò o altro, ma di luin per ora non possom lamentarmii. Lavoro molto curato, strumeti moderni.. l'anno prossimo spera di poter cominciare con gli impianti. Sua moglie ha 'pulito' i denti di nostro figlio, inn Italia ci hanno fatto mille paranoie...

Ero veramente scettivo pensao che avrei trovato un dentista che lavorava con scalpello e punteruolo... non volgio dire che siano tutti così, profesionali ma che sicuramente trovato quello giusto non c'è nulla da invidiare ai nostri 'professionisti'. Questi ragazzi che studiano e prendono una specializzaziione sone gente che vale veramente, altro che studiare fino a 40 anni e fars mantenere da papà. Poi ci può essere il disonesto, quello che non sa il suo mestiere... qui in Ucaina come ovunque.

Tra qualche mese vi saprò dire se il lavoro è valido... permora più che soddsfatto.... perfino panoramica in loco.. Mi sentivo quasi in colpa a pagare così poco... il mio 50 auro alla vota mi spenna solo per aèrire la bocca eguardarci demtro.
dreamcatcher
Admin
Admin

Scusate l'ortogafia scrivo col celulare e faccio molta fatica.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Dream, curiosità professionale, quali sono i materiali che il tuo dentista ha usato e che ti hanno detto che erano in voga 10 anni fa?
dreamcatcher
Admin
Admin

Ciao Lampo,

bella domanda. io non lo so che materiali abbia usato posso provare a chiedere ammesso che poi sia in grado di capire la risposta.

Dico però due cose a prescindere:
è usanza (almeno a me è capitato spessissimo) che quando un pofessionista (sia dentista, muratore, idraulico, informatico, meccanico.. quello che vuoi) si ritrova a mettere le mani dove ha lavorato un suo collega, è automatico che abbiada criticare. L'altro è incompetente, incapace o, quando va bene, solo poco accorto.
Scommetto che quando torno dal mio dentista inItalia e gli dico che le otturazioni me le ha fatte il collega di Izmail, il commento sarà del tipo: ha usato dei materiali scadenti, salteranno presto, ecc ecc ecc.

L'altra considerazione è questa. Non sono il tipo che a priori dice che uno è meglio dell'altro. Il mio dentista in Italia non è uno di quelli che lavorano in una clinica dentistica con materiali e tecniche all'avanguardia come vedo pubblicizzate spesso. Fa il medico di base e ha uno studio dentistico. Non è esoso nei prezzi ed è abbastanza disponibile. Visto che in passato da altri mi sono trovato molto male (soprattutto nei risultati, fin da piccolo.. se vedete che meraviglia di dentatura che ho vi mettete a piangere #-o ) mi sono fermato da questo. Non mi posso lamentare...
...allo stesso modo non ho mai pensato a priori che all'estero (e in particolare all'est) i dentisti siano tutti macellai a buon mercato, nè dei luminari con mezzi dell'anteguerra.
La clinica dove ho fatto la visita preliminare era molto ma molto indietro rispetto allo studio privato dove si è svolta la cura.
Almeno questa è stata l'impressione... quattro cinque poltrone, quattro cinque destisti che lavoravano contemporaneamente, zero privacy, igiene (parlo della stanza) appena accettabile, viavai continuo e continui cellulari che squillavano col medico che rispondeva mentre aveva le mani nella bocca del paziente...

Lo studio privato era piccolo ma ben attrezzato, molto pulito. Lui mi è sembrato molto professionale.. Nel 'ritoccare'un'otturazione del mio dentista, si è posto il problema del materiale e dell'eventuale tenuta del suo lavoro ecc ecc.
Le due carie che mi ha trovato erano molto piccole, l'altro non le aveva viste o aveva fatto finta di non vederle, non lo so.
La pulizia dei denti è durata molto rispetto a quella che ho sempre fatto in Italia.

Si è detto disponibile a rivedermi anche di domenica se avessi avuto problemi. E' passata quasi una settimana e problemi non ne ho riscontrati, ma questo può voler dire poco.

Ho seguito il suo consiglio: non mangiare troppi semecki :mrgreen: e non aprire bottiglie di birra con i canini :mrgreen:

Scusa l'OT... comuqneu se riesco a scoprire ciò che mi hai chiesto te lo farò sapere molto volentieri!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Grazie Dream, era per una curiosità .

Comunque e' vero ,c'è la pessima abitudine di criticare il lavoro altrui!! Usanza diffusa ,come vedo in tutto il mondo!!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Anche io mi sono trovato benissimo dal dentista di mia moglie.
Ed anche lei (trattasi di donna) mi disse che le otturazioni che avevo in bocca era roba di 10 anni fa.
Problema comune in tutto il mondo.
In Ucraina è accentuato dal fatto che quello che hanno loro nessuno ce l'ha sul pianeta. ...
comunque se riavessi bisogno e mi trovassi in Odessa, riandrei tranquillamente a farmi curare.
Come dissi al mio dentista, che disse di controlli non appropriati e critico la mia scelta......
Guardi che in Ucraina non sono tutti sdentati e morti di fame perché non hanno il dentista....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
ancillotto
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da ancillotto »

riporto la mia esperienza personale:
la mamma della mia Julia mi ha prenotato dalla sua dentista.
appuntamento nel suo studio ore 19,00
ero unico cliente in quel momento,
studio con attrezzature simile a quelli Italiani
mi ha chiesto informazioni su possibili problemi, perchè lei dalla visita non notava nulla di brutto.
professionalità , fin troppo gentile e bravissima
ho effettuato pulizia denti
400 ghr
ci ritorno sicuramente
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggio da Mauroest »

gios74 ha scritto:La mia Vika a fine mese finirà di impiantare un dente...al momento sembra tutto ok, l'impianto inserito nell'osso ormai risale a più di un mese e mezzo fa e non ha nessun fastidio, adesso devono fissare solo la parte in ceramica, cioè il dente vero e proprio..
@ gios74 ora, a distanza di due anni, ha avuto problemi?

Mia moglie e' stata sfortunata con i dentisti ucraini. Se si tratta di otturazione, nessun problema, ma per lavori piu' impegnativi... Per un ponte di due denti, le hanno rovinato quattro. Hanno anche l'abitudine di devitalizzare il dente con conseguenze che si vedranno solo dopo anni.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Io mi sono trovato sempre bene.
Sia chiaro riporto solo la mia esperienza personale sempre positiva pur avendo cambiato 2 - 3 studi diversi.

Sulla devitalizzazione facile, pur non volendo fare statistica, confermo, così come confermo che, almeno a Kiev, orma si copre tutto il genere di interventi possibili, anche i più moderni come le veneers, in italiano dette "faccette" o le lumineers che sono le faccette moderne che si incollano al dente come unghie per avere un sorriso perfetto e bianchissimo.

Insomma, trovando la persona giusta, credo ci sia solo da risparmiare :D

P.S. Non ho la dentiera e neanche le lumineers :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
dreamcatcher
Admin
Admin

Siete tutti esperti :mrgreen:

@Lampo: giovedì pomeriggio vedrò il mio dentista qua in italia e gli dirò cosa ho fatto in Ucraina e, se non decide di vendicarsi 8-[ magari gli chiedo anche info sul materiale usato.

Volevo solo aggiungere che questa è stata la prima volta in cui ho fatto visita a un dentista in Ucraina, l'anno scorso c'erano state solo la mia bella e il suo bimbo e se non erro ne avevo parlato anche su questo forum.
La mia idea di dentista da queste parti era ancorata a ciò che avevo sotto gli occhi, ovvero la dentatura d'oro, tipica del sud ovest rurale dell'Ucraina, della Moldavia e della romania. Niente di allettante, anzi.
Diciamo che ormai dopo anni mi sono anche abituato a vedere tanto scintillio in bocca a contadini ed agricoltori, oltre che vecchietti con un dente solo, ma diciotto carati :mrgreen:

Ora, con questi presupposti non è che fossi proprio entusiasta di farmi mettere le mani in bocca...
...fatto sta che il dentista di cui ho parlato mi è stato presentato da mio cognato dicendomi che a un suo amico marinaio (=uno che ha un po' di dollari da parte) il dentista aveva impiantato ben 19 denti, di cui nemmeno uno d'oro.

Ho pensato che era uno per ricchi... beh, certamente quello che ho pagato non è alla portata di chi guadagna 200 dollari al mese, però non posso dire nè che sia stato costoso, nè che abbia lavorato male.
Ed effettivamente, penso che un marinaio potesse permettersi anche qualcosa in più che un dentista in Izmail... evidentemente lavora bene.

Per fare un paragone, la mattina prima di partire a Kiev la mi bella ha deciso di passare dalla parrucchiera.
Credo abbia speso una decina di euro, forse meno. Non era un salone di bellezza ma nemmeno una postazione di taglio in strada stile mercato di cascina gobba. Beh, per molto meno glieli avrei tagliati io così :mrgreen:
Oggi è andata di nuovo a farsi sistemare la chioma, qua in Italia. Solo per dire che spendere poco perchè si è in Ucraina non è sinonimo di lavoro ben fatto... però se trovi quello che lavora bene, sicuramente risparmi.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Ok, Dream, aspetto ,sono curioso per la risposta del collega :D , anche secondo me, ha criticato delle otturazioni in amalgama.
Rispondi

Torna a “Sistema sanitario ucraino”