Vaccinazioni??

La gestione della sanità pubblica e privata.
Rispondi
Matrix69
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Vaccinazioni??

Messaggio da Matrix69 »

salve gente,
ho un bimbo di 3 mesi e nelle prossime vacanze....estive dovremmo andare in ucraina...con il bimbo e soprattutto in macchina!!!

c'è qualche accorgimento ....medico.... o altro da oservare.!!!!
grazie

Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Re: Vaccinazioni??

Messaggio da Forrest Gump »

Mia figlia è nata a Kiev ed ha vissuto lì fino a qualche tampo fà.
Nessun accorgimento particolare.

Due note in tema:

1) i bambini in Ucraina sono trattati generalmente benissimo.

Intendo dire che è comune, a me non è successo di vederlo in altri paesi con tale frequenza, che ti facciano saltare la fila se sei con un bambino, che ti cedano il posto sull'autobus se hai un bambino ecc. ecc.

2) C'è anche da dire che gli ucraini sono molto gelosi dei propri bambini.
Per es. non amano che gli estranei li tocchino (a volte anche che si avvicinino) anche quando magari si vorrebbe fare semplicemente un complimento.

Al proposito, ho assistito anche qui in Spagna a scene in cui il bambino girava per il ristorante ed è stato invitato a sedersi sulle gambe di un turista inglese che voleva solo scambiare qualche parola col vivace bimbo.
E' finita a scenata della madre che ha insultato l'uomo per "appropriazione indebita" :D
Incomprensibile per il turista, comprensibilissimo per il mondo russo-ucraino.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da alandd2001 »

bimbo di 3 mesi e gli fai fare le vacanze in macchina? 'na tortura...al posto di chiedere se l'ucraina e' un paese di scabbia...vabbe mi taccio
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Robyleo »

Il sito del ministero raccomanda per coloro che si recano in Ucraina di effettuare la vaccinazione per l'epatite B e per la difterite (endemica). Queste vaccinazioni vengono già effettuate in Italia da diversi anni, in particolare quella per la difterite è compresa nella trivalente; tuttavia vengono effettuate quando i bambini sono più grandi, non certo di tre mesi, quindi è indispensabile consultare un pediatra.

Comunque non credi che sarebbe meglio risparmiare a quel poverino ore e ore di nausea da auto? bah.. :|
MaxRM
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da MaxRM »

Matrix69 ha scritto:salve gente,
ho un bimbo di 3 mesi e nelle prossime vacanze....estive dovremmo andare in ucraina...con il bimbo e soprattutto in macchina!!!

c'è qualche accorgimento ....medico.... o altro da oservare.!!!!
grazie
In Ucraina è consigliata la vaccinazione antidifterica, (almeno per il sito del ministero degli affari esteri italiano -dove ci sono alcune indicazioni-) ora non sò se tuo figlio già ce l'ha o è troppo piccolo.

Nell'auto porta sempre la cassetta del pronto soccorso che è obbligatoria (come l'estintore), qualche plaid (c'è una forte differenza di temperatura fra giorno e notte) e come credo tu sappia il livello alcolico zero (non prendere cioccolatini con liquore e non sciacquarti la bocca con colluttori a base alcoolica -tanto per non dare il pretesto alla militia di contestarti il livello alcoolemico).
Ciao.
PS leggi il forum, potresti trovare accorgimenti da utilizzare qualora ti fermi la militia (io non sono mai andato in Ucraina in auto).
Non c'è pace senza giustizia, non c'è giustizia senza perdono.papa Giovanni Paolo II
...Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.Dante Alighieri
Il formaggio gratis sta solo nella trappola per i topiproverbio ucraino
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Bella 'gita', io l'ho fatta in aereo aveva però qualche mese di più, circa un anno di pù del tuo
e aveva fatto le vaccinazioni (quelle obbligatorie), io consulterei il pediatra
A quell'età probabilmente non dà particolari problemi, mangiano dormono e cagano....:)
Almeno il mio era così, adesso che ha 3 anni gli danno noia anche spostamenti di mezz'ora
Particolari problemi non credo, ti raccomando però l'acqua,
nelle case (almeno ad Odessa) è cloro puro con aggiunta di acqua, non te la consiglio proprio e nei ristoranti mi è successo sovente di non trovarla, o al massimo trovarla solo gassata sigh...
Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Sistema sanitario ucraino”