perplessita di viaggio in ucraina in auto

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.
Rispondi
barbozzo
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56

perplessita di viaggio in ucraina in auto

Messaggio da barbozzo »

ciao a tutti gli spasimanti dell'ucraina' io ci sono gia stato l'anno scorso con mia moglie ' lei e ucraina doc 'pero ci siamo andati in aereo da bologna a elviov unora e quaranta minuti' devo dire che se non ai uno che parla russo o ucraino dialogare diventa un problema con la polizia aereoportuale ,ti bombardano di domande quanti soldiai,dove vai,quanti giorni resti 'e l'indirizzo dove soggiorni'alla fine mia moglie a dovuto compilare 2moduli, con una ricevuta entrambi' da tenere nel passaporto ed ad un eventuale controllo esibirlo,l'ucraina e immensa distese di terra a perdita d,occhio strade un po dissestate e lunghissime che attraversano campagne e boschi per molti chilometri senza vedere anima viva,questanno il 9di agosto o deciso di andarci in auto entrambi per delle cure odontotecniche io volevo chiedere a qualche amico del forum quale e tratta piu corta dalla slovenia ,o dall,austria lo chiesto a 2 autisti di pulmini e loro mi anno consigliato la lovenia con attraversamento della bulgaria premetto che sono munito di satellitare ,ma la copertura e assicurata o ci sono problemi con il sat,vi ringrazio in anticipo e buona PERMANENZA IN UCRAINA CREDETEMI E MOLTO SEMPLICE MA BELLA E ANCHE BELLA GENTE OSPITALE E INCURIOSITI QUANDO MIA MOGLIE PARLA ITALIANO CON ME PER LORO E STRANO UN,UCRAINA CHE PARLA ITALIANO CIAO A TUTTI E GRAZIE

peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Re: perplessita di viaggio in ucraina in auto

Messaggio da peterthegreat »

Aver messo qualche punto e qualche virgola parava brutto?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 56

Re: perplessita di viaggio in ucraina in auto

Messaggio da maurizio1968 »

io ho fatto il viaggio in auto l'anno scorso da latina passando per l'austria e l'ungheria.
fino al confine con l'ucraina problemi zero, passato il confine , un altro mondo.
hai un navigatore..... consiglio portati la classica mappa cartacea evita le strade secondarie rispetta i limiti di velocità e sei tranquillo
ho viaggiato di notte e di giorno se puoi evita la notte non per la gente ma per le strade ( di giorno le buche si vedono meglio)
quando ho avuto bignoso di indicazioni ( grazie a mia mogie Ucraina) non ho avuto problemi a chiedere e la gente è sempre stata cordiale a dare indicazione e consigli sulla strada.
io nel 2010 ci torno in auto Latina - Mykolaiev....
Rispondi

Torna a “Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini”