Salve a tutti.
Io da 2anni invio pacchi con destinazione Uzghorod con contenuto alimentare
(sarebbe vietato per normative fitosanitarie anche se per consumo famigliare privato)
pezzi di ricambio meccanici,motoseghe,vestiario.
Il peso varia da 5 a 40Kg . Quando l'imballo è molto ingombrante e pesante, chiedo conferma al corriere Ucraino circa la possibilità di trasporto poichè i pulmini solitamente sono colmi di valige.
Ho sempre provveduto a curare ed imbottire abbondantemente gli imballi costituiti da scatoline, scatole o scatoloni in cartone di grosso spessore dentro i quali sono sospesi gli articoli.
I pacchi sono sigillati da nastro adesivo per pacchi ed avvolti in 20mm di cellophane termosaldato.
(x es.: imballi sicurezza valige aereoporti)
E' in grande evidenza la referenza del mittente e del destinatario incluso numero telefono.
(in italiano,inglese,ucraino)
Inizialmente mi avevano informato di apporre il contenuto del pacco indicando la "non lucrosità" del contenuto. In dogana sia al Chop che Visne Gnemezke si verificò piu volte l''apertura del pacco con conseguente manomissione del contenuto e rottura altri artikoli.
Il pacco giungeva a destinazione semiaperto con mancanza vasetti sugo, capi abbigliamento mancanti ecc.. Motivazioni sull'ispezione sempre diverse e discordanti tra loro. Anche allegando pro forma e documenti legali i pacchi giungevano manomessi. Da quando nel corso dell'ultimo anno ho dismesso l'indicazione del contenuto, la merce è sempre giunta regolarmente a destinazione.
E' estremamente importante proteggere scrupolosamente il conenuto poichè ho notato che non esiste cura durante il trasporto poichè vengono letteralemnte sbattututi in ogni dove o schiacciati da "montagne" di valige. Con le dovute ed appropriate cure di imballaggio mi ritengo cmq soddisfatto del servizio gestito da questi pulmini. il costo è inferiore a 2Euro/kg e tremendamente inferiore ai carrier internazionli i quali per altro necessitano di documentazione doganale escludendo a priori il trasporto di beni alimentari.
Consegna in Italia: o passa da casa mia in Bergamo pulmino UKR ( domenica mattina ore 11 c.a.) o mi avvicino all'autostrada ed alle 3(ora ukr) del lunedi mattina il pacco è a destinazione presso la famiglia in Uzghorod.
orario scomodo ma non possibile diversamente perché il pulmino prosegue verso lviv e/o altre città per poi consegnare ad altri colleghi ukr la distribuzione locale.
A parte il primo anno, non ho piu avuto problemi di invio:
difficoltà costanti quando devo ricevere pacchi o valige da uzghorod, normalmente ispezionano in dogana: due settimane fa ho ricevuto la mia valigia aperta e mancavano pure i due pacchetti di sigarette permessi; una grossa matriosca ed una bottiglia di vino torchiato ad ottobre... vabhé...
un saluto cordiale.
Ho editato il post per renderlo leggibile e conforme alle regolette del forum
Invio pacchi esperienze personali
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: Invio pacchi esperienze personali
Ho spostato in nuovo argomento perchè è una esperienza interessante.
Saluti
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 0
Re: Invio pacchi esperienze personali
Non sapevo che coi pulmini si potessero anche spedire valigie. Interessante! Ma se le spedisco per esempio a Kharkov poi posso andare a ritirarmele io quando atterro, magari 10 giorni dopo che voi sappiate?
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!