Pacchi dall' Ucraina: Attenzione!

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da peterthegreat »

Ciao maverick,
Tutti i pacchi che passano da una dogana sono soggetti ad ispezione, anche se vengono spediti con le poste nazionali e hanno una certificazione doganale.
Nel mio post ho messo i prezzi per spedire sia dok che merci varie per ukr.
con poste italiane(prezzi presi dal sito) e come vedi sono carissimi e troppo lunghi i tempi di consegna.
Dall'Ucraina una cartolina ci mette piu' di 25 giorni ad arrivare in Italia, pensa un pacco con generi alimentari!
Ciao, Pietro

maverick
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 0

pulmini privati

Messaggio da maverick »

no io mi riferivo ai pulmini privati (ho un celleulare di uno che passa di qui ma non l'ho mai interpellato)

in particolare dal'Ukraina all'Italia. (a prima vista le tariffe che ho eteto, sempre se ho capito bene, non sono poi così più convenienti di Ukrposta..o no?)

i pacchi dall'Italia (Poste italiane) se fate il pacco celere vi spennano vivi!!
poi va in un Paese dove PI non garantisce la celerità !!
io da sempre utilizzo pacco ordinario di superfice per qualsiasi destinazione nel mondo, le tariffe bisogna chiederle in Posta, gli scaglioni sono 3-5-10-20Kg

ma fino a 4 conviene, se possibile, spezzare in 2 raccomadate da 2Kg
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Ciao maverick;
i pulmini sono sempre piu' convenienti da e per l' Ucraina, sia per i pacchi che per i documenti che per i tempi di consegna rispetto alle poste od ai corrieri.
Io li uso settimanalmente per spedire o ricevere genere alimentari, ed eccetto gli ultimi episodi in dogana mi trovo benissimo.

Ciao Pietro
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Pacchi dall' Ucraina: Attenzione!

Messaggio da bertolidario »

voelvo precisare che le "merci varie" si possono spedire anche dal'Italia per raccomandata estero (chi ha detto che possono solo essere documenti??)
limite di peso:2Kg
limite di dimensioni (somma 3 lati) 90cm
lato lungo cmq mai più di 60[/quote]

Si,la differenza sta solo nel limite di dimensioni e peso della "raccomandata",che in Ucraina possono avere le stesse del "pacco postale",cioè: più grande e più pesante. Poi,ripeto,è tutto da verificare,perchè questa era una informazione avuta allo sportello in Posta,mentre facevo una spedizione di "raccomandata"...posso aver capito male :roll:
Saluti! :D
Dario.
Luka
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Messaggio da Luka »

peterthegreat ha scritto:Ciao a tutti,
volevo segnalare che in queste ultime settimane i pacchi in dogana vengono letteralmente "saccheggiati"(scatoloni aperti, non richiusi e la roba rimessa alla rinfusa). Vi consiglio di non mettere i generi alimentari con altre cose, piuttosto fate 2 pacchi.
Ciao Pietro.
P.S. Mi hanno farcito il pane di segale con l'inchiostro sella stampante!!!!
ACCIDENTI CHE ST.........ZI !!!!!!!!!
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

LINK UTILI PER LE SPEDIZIONI:

http://www.poste.it/azienda/tariffario/

Qui trovate tutto... costi, pesi, dimensioni....
Salutiiiiiiiiiiiiiiii.......
rocco21
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

c

Messaggio da rocco21 »

io da 3 anni ogni settimana spedisco un pacco con i pulmini ucraini destinazione chernuzy provincia,spedisco generi alimentari vestiti ecc nn ho mai avuto problemi la merce arriva intatta secondo me gli autisti pagano qualcosina per evitare controlli e perdita di tempo,il costo da milano varia da 1 euro a1,50 per kg per i pacchi piu grossi lavatrice caldaie elettrodomestici ti fanno un prezzo forfettario (sempre conveniente che comprare in ucraina)
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

Ciao,
proprio ieri sera io e la mia fidanzata abbiamo ritirita un pacco dal pulman ukraino.
I suoi genitori le hanno spedito un TV al plasma della Samsung e il relativo lettore dvd, a me hanno madato un salame di Mosca, una bottiglia di ottimo vino nero e una scatola di famosi cioccolatini di Kiev.
Tutto arrivato integro e in soli 3 giorni!!
Comunque non è la prima volta che le spediscono dei pacchi e tutto è sempre arrivato integro...
Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Ciao a tutti,
in occasione delle festivita' natalizie, gli spedizionieri fanno presente per chi vuole spedire pacchi dell' Ucraina all' italia, che non accettano pacchi ingombranti e non piu' di un pacco per persona.

Ciao Pietro
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Ciao a tutti,
se dovete rivevere i pacchi dall' Ucraina, pagateli alla consegna per 2 motivi:
1. il costo e' passato da 20 a 25 grivne con l'anno nuovo.(tutto sempre per la crisi)
2. gli autisti hanno la pesa elettronica e non sbagliano, di conseguenza pagate il giusto. Oggi ho spedito 3 scatoloni con il peso complessivo di 9 kg, all' ufficio spedizioni con le loro bilance a gancio imprecisissime erano diventati 11,5 Kg. Cosi mi hanno fregato (ed in questo sono bravissimi) 50 grivne.

Ciao Pietro
G. D'Annunzio
rocco21
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da rocco21 »

per quel che so io di tanto in tanto prendono di mira qualche furgone e controllano (se avete spedito merce con qualche furgone che paga regalino in dogana il controllo avviene in pochi minuti e con gli occhi bendati,passa tutto) gli autisti furbi anno conoscenze ovunque (tutto il mondo e paese)
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Ciao a tutti,

oggi sono andato e ritirare 2 pacchi, uno pieno di materiale per sartoria e nell' altro dovevano esserci 12 lattine di birra invece erano diventate 11.
E' la prima volta in 3 anni che mi fregano della roba.

Ciao Pietro
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Ciao,
come quasi tutte le settimane sono andato a prendere i pacchi (premetto che spedisco e ricevo molto), abbiamo cambiato pulmino, dopo la storia della birra.
La musica comunque non e' cambiata, mio suocero mi ha spedito una parabola, e uno scatolone con cioccolato cioccolatini, salse e i pezzi della parabola.
Risultato: mi hanno perso un ferro per il montaggio della parabola, lo scatolone sparito mi hanno consegnato il tutto dentro una borda di plastica, i cioccolatini tutti scartati dalle loro confezioni originali.

Allora mi sono fatto un' idea:
I pacchi viaggiano per il 90% da qui a la', pochi spediscono al contrario.
Loro (gli autisti) aprono i pacchi, poi danno la colpa ai polacchi, per controllare che nessuno porti roba che loro poi non possono vendere, come vodka ecc ecc
Esempio: una signora ha comprato 2 pacchetti i cioccolatini, i miei sono stati prontamente sconfezionati, chissa coma mai?

Gli ho fatto presente la cosa, in italiano,e si sono messi a ridere come se non capissero, poi quando gli ho detto che se la prossima volta arriva la roba senza lo scatolone, li mando a casa a piedi, hanno smesso di ridere.

Ciao Pietro.
G. D'Annunzio
silvione
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da silvione »

salve questa mattina sono andato a livorno a prendere le borse che ha mandato mia moglie lei aveva messo 3 stecche di sigarette l'autista a detto che gli dovevo dare 50 euro perche la dogana a aperto le borse e a trovato le sigarette cosi ha dovuto pagare la multa e io per ritirare le borse ho' dovuto sborsare 50 eruro fortunatamente ho' le ultime 2 valigie in arrivo poi basta mia mglie sabato è in italia cosi non dovro' spedire piu' niente
non farti mai coinvolgere in niente da qui non puoi sganciarti in 30 secondi netti
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Ciao,
perche' non gli hai chiesto la ricevuta della multa, oppure gli dovevi dire di tenersele.

Ciao Pietro
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini”