Spedire pacchi dall' Ucraina
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Re: Spedire pacchi dall' Ucraina
Perchè in Ucraina non si domanda mai, è la regola per vivere bene, lo dovresti sapere, te hai fatto anche troppe domande
Il mio mi doveva dare un contatto da girarti ma ad oggi ancora nulla mi dispiace.
Il mio mi doveva dare un contatto da girarti ma ad oggi ancora nulla mi dispiace.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Questo Chernovzi è famosissimo. Chiunque ha avuto a che fare con i pulmini, avrà sentito di Chernovzi.peterthegreat ha scritto:...... il mercoledì arriva a Chernovzi,
Da Kiev per es. i pacchi non partono direttamente verso Italia o Spagna, ma fanno tappa obbligata a Chernovzi, dove a volte si fermano per giorni. La persona alla quale tu consegni dei pacchi a Kiev, non è la stessa che arriverà in Italia o Spagna, perchè ...... a Chernovzi si cambia autista e sarà quello di Chernovzi che andrà ....in tutto il mondo.
Sarà pure vicino al confine polacco, ma non capisco perchè TUTTI devono per forza fare tappa a Chernovzi . Mi sà che di questo passo presto diventerà la capitale commerciale dell'Ucraina .
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESPERTO
Ragazzi, ho una curiosità: a parte prodotti specifici ucraini che possono interessare persone ucraine che vivono all'estero e che non è possibile reperire in loco, ma cosa spedite in Italia?
Io una volta spedii un tavolino che piaceva a mia moglie, ma è stato l'unico caso.
Io una volta spedii un tavolino che piaceva a mia moglie, ma è stato l'unico caso.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- peterthegreat
- ESPERTO
Francesco non e' vicino al confine Polacco e' vicino alla Romania.Forrest Gump ha scritto: Sarà pure vicino al confine polacco, ma non capisco perchè TUTTI devono per forza fare tappa a Chernovzi . Mi sà che di questo passo presto diventerà la capitale commerciale dell'Ucraina .
Da Chernovzi sono partite le prime badanti, forse quello la maggior parte del furgoni parte da li, comunque il servizio per l'estero lo effettuano per il 90% dalla zona ovest.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- dreamcatcher
- Admin
Oltre agli alimentari (che però ormai troviamo anche qui i italia e quindi ci facciamo spedire sempre meno), coi pullmini ci facciamo inviare davvero poco ultimamente.Gianmarco58 ha scritto:Ragazzi, ho una curiosità: a parte prodotti specifici ucraini che possono interessare persone ucraine che vivono all'estero e che non è possibile reperire in loco, ma cosa spedite in Italia?
La cosa più strana che ho chiesto a mio suocero sono stati due scatoloni colmi di legnetti di ciliegio che utilizzo per affumicare quando accendo il barbeque. Mi sono bastati per un anno, e la griglia meno di una volta alla settimana è impossibile che venga accesa.
Ne ha fatto dei chunks, dei pezzetti, tagliandoli con lascia, un lavoraccio veramente. E non me l'aspettavo nemmeno, nè il quantitativo, nè la cura che ci ha messo.
tanto più che lì la griglia è utilizzata per shashlik o per il pesce, mentre se devono affumicare non lo fanno in un barbeque di sicuro.
Si vede che gli sono piaciute sia le costine, sia il pulled pork e soprattutto il salmone intero che ho preparato quando è stato da noi in Italia.
da qui a lì invece si manda di tutto, l'ultima volta un attrezzo per fare gli innesti sulle viti (viti intese come piante, non come minuteria metallica )
-
- Admin
Mia moglie si fà spedire spesso libri, miele, cipolle rosse di Crimea, cetrioli.Gianmarco58 ha scritto: cosa spedite in Italia?
Poi, qui c'è una scuola di balli praticamente formata per il 99% da russi/ucraini. Moglie e figlia sono appassionate da sempre al punto che la scorsa estate mia figlia mi costringeva ad aspettare ore fuori il Palatz Sportu di Kiev perchè a fine allenamento usciva la campionessa X o la medaglia di bronzo alle Olimpiadi Y e lei voleva farsi la foto con loro.
Sia nei balli che nella ginnastica ritmica i russi/ucraini sono molto forti perchè dalle loro parti sono sport abbastanza popolari e quindi c'è dietro tutto un commercio per l'attrezzatura e l'abbigliamento. Non a caso, mia figlia ed altre 5 ragazze, hanno vinto 2 anni fà il titolo di campioni di Spagna under 12 nella danza coreografica.
Morale: in Ucraina fabbricano in loco sia i vestiti che si usano sia per gli allenamenti che quelli per le competizioni, oltre a cerchi, clavette, nastri, palloni specifici ecc. ecc. che in Spagna, quando e se li trovi, costano il triplo e sono di qualità e varietà decisamente scadenti. In pratica, spesso si fanno spedire anche questo genere di cose per l'intera classe.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- Admin
Confesso di avere tirato a caso. Comunque faccio il mea culpa perchè, come dicevo poco sopra, non conoscere l'esatta ubicazione di Chernitzi ed avere a che fare coi pulmini è onestamente una grossa lacuna.peterthegreat ha scritto: Francesco non e' vicino al confine Polacco e' vicino alla Romania.
-
- ESPERTO
Ecco, non ci avevo proprio pensato! Certo, i libri o i DVD in lingua originale, il miele, anche quello non raffinato e il discorso degli articoli sportivi non fa una grinza, materiale di qualità perchè c'è la cultura dello sport e convenienza economica per ovvi motivi.
La storia dei libri però, da sola, vale un pullmino a settimana perchè non si vive di solo pane, brava signora Forrest!
La storia dei libri però, da sola, vale un pullmino a settimana perchè non si vive di solo pane, brava signora Forrest!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- peterthegreat
- ESPERTO
, Devo sempre correggerti, i vestiti quasi tutti sono fatti a mano a differenza dei nostri che sono confezionati industrialmente. Pero' costano io doppio.Forrest Gump ha scritto: Morale: in Ucraina fabbricano in loco sia i vestiti che si usano sia per gli allenamenti che quelli per le competizioni, oltre a cerchi, clavette, nastri, palloni specifici ecc. ecc. che in Spagna, quando e se li trovi, costano il triplo e sono di qualità e varietà decisamente scadenti. In pratica, spesso si fanno spedire anche questo genere di cose per l'intera classe.
Per quanto riguarda il materiale, la miglior marca in assoluto e' la giapponese Sasaki e l'Italiana Pastorelli e' un po' più economica, ma sono quelle che vanno per la maggiore.
, anche se non ti piace e ti obbligano ( e non dirmi che non e' vero) cerca di essere più attento!
Tornando ai pulmini, rispedisco indietro le borse frigo con i ghiaccioli e i bormioli vuoti, e per riempire la scatola metto cioccolatini al papavero, camomilla e altri che non si trovano in Italia e gli Zefir.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- dreamcatcher
- Admin
Non sono goloso ma i cioccolatini al papavero sono veramente ottimi.
-
- Admin
Ammetto di non essere preparatissimo come te sull'argomento.peterthegreat ha scritto: Devo sempre correggerti, i vestiti quasi tutti sono fatti a mano a differenza dei nostri che sono confezionati industrialmente. Pero' costano io doppio.
Per quanto riguarda il materiale, la miglior marca in assoluto e' la giapponese Sasaki e l'Italiana Pastorelli e' un po' più economica, ma sono quelle che vanno per la maggiore.
, anche se non ti piace e ti obbligano ( e non dirmi che non e' vero) cerca di essere più attento!
E' uno di quei casi in cui la donna ucraina fà tutto da sola ed il marito italiano se ne disinteressa totalmente (speriamo non mi legga Vishnya ). Avessi avuto un figlio maschio con la passione per il calcio probabilmente le cose sarebbero andate diversamente. Comunque chiederò.
-
- Admin
Allora Pietro, ho chiesto.
Innanzitutto complimenti !!! Erano scioccate che potessi sapere tante cose su questo sport.
Confermo le marche. Anzi, siccome non le ricordavo, ho chiesto: "quali sono le marche più famose?" e la risposta è stata identica a quanto scritto da te.
Quanto al perchè allora si fanno mandare in Spagna attrezzatura e vestiario dall'Ucraina se le fabbriche sono giapponesi e italiane, il motivo è semplice.
In Spagna (ma credo anche in Italia) questo sport non è molto praticato. La domanda di questo genere di articoli è scarsissima e quindi i negozianti di articoli sportivi non hanno quasi nulla. Bisognerebbe probabilmente andare a Madrid o Barcellona. Viceversa a Kiev è uno sport diffuso quindi si trova tantissima varietà e scelta.
Poi, c'è anche l'altro discorso, anche questo da te menzionato, sui vestiti fatti a mano. In questo caso, è la manodopera che costa molto meno e quindi anche ordinare un vestito.
Comunque mi dicono, sarai stato (aggiungo io da giovane ) un ginnasta professionista, un arbitro o qualcuno della tua famiglia è a stretto contatto con questo sport.
Innanzitutto complimenti !!! Erano scioccate che potessi sapere tante cose su questo sport.
Confermo le marche. Anzi, siccome non le ricordavo, ho chiesto: "quali sono le marche più famose?" e la risposta è stata identica a quanto scritto da te.
Quanto al perchè allora si fanno mandare in Spagna attrezzatura e vestiario dall'Ucraina se le fabbriche sono giapponesi e italiane, il motivo è semplice.
In Spagna (ma credo anche in Italia) questo sport non è molto praticato. La domanda di questo genere di articoli è scarsissima e quindi i negozianti di articoli sportivi non hanno quasi nulla. Bisognerebbe probabilmente andare a Madrid o Barcellona. Viceversa a Kiev è uno sport diffuso quindi si trova tantissima varietà e scelta.
Poi, c'è anche l'altro discorso, anche questo da te menzionato, sui vestiti fatti a mano. In questo caso, è la manodopera che costa molto meno e quindi anche ordinare un vestito.
Comunque mi dicono, sarai stato (aggiungo io da giovane ) un ginnasta professionista, un arbitro o qualcuno della tua famiglia è a stretto contatto con questo sport.
- peterthegreat
- ESPERTO
,
Un italiano che fa il ginnasta, noi sappiamo solo dare dei calci al pallone, per il 90% !!!
E' mia figlia che fa questo sport, almeno di prova .
Comunque le ditte hanno i loro siti online per gli acquisti, poi c'e' anche un sito tedesco Deloys.com che ha tutte le marche, spedizioni velocissime.
Un italiano che fa il ginnasta, noi sappiamo solo dare dei calci al pallone, per il 90% !!!
E' mia figlia che fa questo sport, almeno di prova .
Comunque le ditte hanno i loro siti online per gli acquisti, poi c'e' anche un sito tedesco Deloys.com che ha tutte le marche, spedizioni velocissime.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- Banned
(Ricordo con una punta di nostalgia quando la mattina, prestissimo, arrivava il furgone targato UA carico, andare a ritirare il pacco in arrivo dall'Ucraina e consegnargli quello destinato alla famiglia...C'era sempre qualche pensiero anche per me, un'attenzione incredibile, e si che il padre non l'ho mai neppure incontrato...L'ultima volta mi mandò una bottiglia di Kagor, che custodisco gelosamente.
C'è da far tesoro di questi piccoli gesti, soprattutto qui da noi, dove non è per nulla scontato).
C'è da far tesoro di questi piccoli gesti, soprattutto qui da noi, dove non è per nulla scontato).
-
- Admin
Sembra incredibile e non ci credevo... quando mia moglie mi ha detto che i pulmini ucraini funzionano regolarmente anche ai tempi del coronavirus. E così sono rimasto scettico fino a stamattina, quando mia moglie mi ha avvisato che il pacco spedito da Kiev sabato scorso è arrivato in Spagna. Visto coi miei occhi.
Che dire, aerei, treni e bus internazionali nel mondo fermi. Le "marshrutke" ucraine non conoscono frontiere
Che dire, aerei, treni e bus internazionali nel mondo fermi. Le "marshrutke" ucraine non conoscono frontiere