Pulmini Milano (Cascina Gobba)

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.
Rispondi
Mattia_Natasha
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Pulmini Milano (Cascina Gobba)

Messaggio da Mattia_Natasha »

Salve a tutti,
volevo sapere se i pulmini a cascina gobba,la domenica, ci sono ancora.
Se sì volevo gentilmente sapere i giorni e gli orari e se conoscevate il numero di telefono di qualche corriere (dovrei spedire il pacco a Kiev).
Lo so che ci sono altri post ma sono un po' vecchiotti , mi servirebbero delle notizie un po' più fresche (soprattutto dopo la "guerra" contro i pulmini).
Grazie mille a tutti.

dreamcatcher
Admin
Admin

Re: Pulmini Milano (Cascina Gobba)

Messaggio da dreamcatcher »

Che io sappia non ci sono state particolari variazioni, né nell'orario né in altro. La domenica (per sentito dire dato che sono sempre stato lì al sabato) il mercato è solo alla mattina in quanto nel pomeriggio i pullmini sono già in viaggio.

In teoria il mercato apre il venerdì sera anche se non sono già arrivati tutti i pullmini, l'unico giorno pieno è il sabato.
Per i pacchi, una volta lì fai parlare la tua bella con gli autisti, saprà scegliere certamente quello che le offre il servizio migliore.
Mattia_Natasha
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Mattia_Natasha »

Grazie mille, allora questo sabato vado e vi farò sapere.
Domenica scriverò tutte le informazioni.
dreamcatcher
Admin
Admin

Volevo solo dire che ho avuto l'impressione nelle ultime due visite al mercato di cascina Gobba che sono diminuiti sensibilmente i venditori e di conseguenza anche gli acquirenti.
Per essere dei sabato pomeriggio in prossimità delle feste non c'era ressa come in passato, scelta piuttosto limitata nei prodotti e prezzi decisamente lievitati.

Non so se dipenda anche dai vari servizi di Striscia (non credo) o dal fatto che alcuni prodotti sono reperibili anche in alcuni supermercati o piccoli negozi, o ancora che essendo tantissimi ormai con i documenti in regola possono viaggiare più frequentemente di qualche anno fa e non sentono la necessità di fare la spesa a Cascina... o magari tanti si sono adattati alla cucina italiana... non saprei, sono mille motivazioni diverse, però sono rimasto deluso, mi è mancata un po' l'atmosfera del mercato di Odessa :(
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ci sono passato la scorsa settimana e un po di movimento c'era.
Sai ho lavorato nel ristorante tagliato in due dall'autostrada ma erano tanti tanti anni fa :)
dreamcatcher
Admin
Admin

Hey Capo!

ma la prossima volta che passi da Cascina fai un fischio (o un a solo se preferisci) che ci troviamo li!
dreamcatcher
Admin
Admin

Do una informazione e ne chiedo una in cambio :mrgreen:

L'informazione riguarda i prezzi delle spedizioni coi pullmini dalla mia città all'Ucraina che posso confermare, non sono aumentati per niente. Mi sarei aspettato qualche aumento anche minimo dovuto anche alla Pasqua (e quindi alla gran mole di lavoro), ma tutto è rimasto fermo a un euro e mezzo al chilo.
Tra l'altro, non chiedetemi come sia possibile, il pullmino che ha portato i nostri pacchi in Ucraina è partito da qui sabato pomeriggio ed è tornato di nuovo qui poco fa a caricare i pacchi che non era riuscito per mancanza di spazio sabato. Altro che vita on the road!

la richiesta info è invece questa: è possibile far viaggiare un bambino di età inferiore ai 10 anni, con PDS (ricongiungimento), senza essere accompagnato da un genitore, fino in Ucraina su pullmino?
Per l'autista non ci sono problemi, ma vorrei sentire il vostro parere... quando mi dicono che non ci sono problemi, mi preoccupo :roll:
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggio da domedo79 »

Ma dreamcatcher anche fosse legale non e' il massimo impacchettare un bambino di 10 anni e spedirlo da solo su un pulmino per ore e ore di viaggio ...

Non credo nemmeno sia cosi' sicuro apparte la comodita '!!!
dreamcatcher
Admin
Admin

Sì concordo in pieno Domedo. Non che lo voglia fare, ci mancherebbe. E' che sabato i pullmini caricavano anche molte persone oltre ai pacchi... e tra questi c'erano dei ragazzini di 12-13 anni. Hanno chiesto al mio quando va a casa e come... e uno gli ha detto 'perché non vai col pullmino? è comodo ed economico :roll: .

A quel punto ho chiesto per curiosità perché questi aspetti legali mi interessano. Il pullmino potrebbe essere anche la macchina di un amico che va lì... di un parente... ma non del genitore. E' questo che volevo sapere.

Poi nel nostro caso sarebbe praticamente un'odissea... il pullmino arriva a Chernmovtsy, da lì dovrebbero caricarlo su un altro che vada verso Odessa, o Izmail, poi lo dovrebbe recuperare mia cognata chissà dove... ora che arriva è finita anche l'estate :roll:

Resta però la curiosità sulla possibilità di farlo.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

dreamcatcher ha scritto:è possibile far viaggiare un bambino di età inferiore ai 10 anni, con PDS (ricongiungimento), senza essere accompagnato da un genitore, fino in Ucraina su pullmino?
a parte l'odissea e la zona e il momento critico,giusto tolgiere la curiosita'
vado a ripassare i regolamenti

ma il bimbo ha pds autonomo??
comunque senza assenso di entrambi i genitori non potrebbe riuscire
mi sembra che per il padre avete la sentenza del tribunale

di assenso per uscire dalla UA non c'è piu' bisogno compiuti i 16 anni
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
dreamcatcher
Admin
Admin

Dunque... sì il bambino ha un proprio PDS e ovviamente un proprio passaporto (quello blu) che tra l'altro forse sarà anche opportuno rinnovare durante la permanenza in Ucraina.

L'assenso all'espatrio riguarderebbe solo la madre in quanto ricordi bene, il padre è stato privato della patria potestà.
Non so se questo assenso debba essere sempre e comunque portato con sé... o avendo un proprio PDS e il visto di tipo C sul passaporto bastino quei documenti.

Ripeto, è più che altro curiosità, non credo che sarebbe saggio mandare il bambino da solo con una marshutka. Dall'altra parte però avere questo tipo di informazioni è in effetti un bene perché non si può mai sapere nella vita... dovesse partire all'improvviso, magari in aereo, ma comunque da solo.

Intanto grazie
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

dreamcatcher ha scritto:il bambino ha un proprio PDS e ovviamente un proprio passaporto (quello blu
azzurro per i minori di anni 16

scusa la pignoleria ma il colore del passaporto adulto e' blu
giusto per chi leggera' in seguito
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
dreamcatcher
Admin
Admin

Sì si grazie, hai perfettamente ragione. Quello blu è il nuovo passaporto di sua madre. Quello del bambino è azzurro. Ed ha durata di 3 anni.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

per ora ho trovato solo questo

In alcuni casi, oltre al passaporto o alla carta d'identità validi, tutti i minori che viaggiano:

da soli oppure
insieme ad un adulto che non sia il loro tutore legale oppure
con un solo genitore

devono portare con sé un documento (ufficiale), firmato dai genitori, dal secondo genitore o dal/dai tutore/i legale/i, che li autorizza a recarsi all'estero.

Contatta l'ambasciata locale del paese di destinazione per sapere quali sono gli altri documenti eventualmente richiesti per il viaggio.

per le prassi anche secondo alcuni miei conoscenti
e' sufficiente pero' come scritto sopra una delega affido
agli autisti

ma la faccenda e delicata anche io senza un testimone che melo racconta in prima persona sarei molto cauto
maurokolombo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da maurokolombo »

La figlia della cugina di mia moglie è venuta due volte in Italia da sola.
La prima, a 14 anni, solo con il visto, la seconda a 15 aveva già richiesto il ricongiungimento con la mamma.
in entrambi i casi delega all'autista firmata da un notaio.
Il papa' non ce l'ha quindi non so...
mia moglie ha sempre viaggiato con i bimbi con la mia delega sul passaporto e non ha avuto problemi.
Rispondi

Torna a “Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini”