In Pullman - con ODRI: Chernivtsi - Savona - Chernivtsi

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.
Rispondi
benny
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42

In Pullman - con ODRI: Chernivtsi - Savona - Chernivtsi

Messaggio da benny »

Volevo chiedere se per passare la frontiera con l'Ucraina, dovendo andare ospite per 15 giorni da amici serve avere un invito di ospitalità o se si è liberi di girare; quindi anche senza eventuali prenotazioni in albergo.

Da Bergamo, con partenza di Domenica alle 15:20 si arriva a Chernivtsi il lunedì alle 22:50 ... 31,5 ore - buono mi sembra;

Il costo A/R è di 175 Euro compreso un bagaglio da 30Kg e uno a mano da 5 Kg

Che ne pensate?

Saluti

spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

Re: In Pullman - con ODRI: Chernivtsi - Savona - Chernivtsi

Messaggio da spikebn »

non serve niente,solo il passaporto.....il prezzo è buono,ma hai provato a vedere con carpatair??arriva a chernivtsi e puoi trovare il biglietto a prezzo molto buono....e comunque i pulmini ucraini sono molto piu veloci :mrgreen:
benny
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da benny »

spikebn ha scritto:non serve niente,solo il passaporto.....il prezzo è buono,ma hai provato a vedere con carpatair??arriva a chernivtsi e puoi trovare il biglietto a prezzo molto buono....e comunque i pulmini ucraini sono molto piu veloci :mrgreen:
Grazie ma la Carpatair mi sembra "estinta" ( mi sembra faccia solamente Roma Lublino e viceversa ormai ) e l'aeroporto di Chernivtsi momentaneamente chiuso in attesa di sovvenzioni per ammodernamento e adeguamento ...

Adesso c'è il collegamento diretto Verona-Chisinau in Moldavia con "Meridiana" ( anche soli 67 euro ) ... ma poi sono altri 400 Km fino a Chernivtsi ...

Opterei per il Pullman per vedere un poco di paesaggi di tutta l'Ucraina Nord-Occidentale durante i tragitto

grazie
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da kontecagliostro »

A quella cifra potersti prendere wizz air da Bergamo per Lviv e poi in pulman...
benny
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da benny »

kontecagliostro ha scritto:A quella cifra potersti prendere wizz air da Bergamo per Lviv e poi in pulman...
per il 1° Agosto (ora l'aeroporto è chiuso per rifacimento pista ) mi da solo andata = 4.159,00 UAH

col cambio di oggi ( 1 Eur = 16,255 UAH ) sono circa 256 Euro !!!
....

e poi c'è il Pullman e tutto il ritorno ...

ciao
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da spikebn »

il prezzo è ottimo...solo che non capisco cosa c'entra savona...tu sei di bergamo e parti da bergamo giusto?? perche se devi anche aggiungere il viaggio da savona a bergamo forse ti conviene viaggiare con i pulmini...io l'ho fatto due volte e oltre ad essere confortevoli ed economici(100 euro a tratta) hanno il vantaggio che in dogana sono velocissimi,al contrario degli autobus di linea.....e sono anche piu veloci :D
benny
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da benny »

spikebn ha scritto:il prezzo è ottimo...solo che non capisco cosa c'entra savona...tu sei di bergamo e parti da bergamo giusto?? perche se devi anche aggiungere il viaggio da savona a bergamo forse ti conviene viaggiare con i pulmini...io l'ho fatto due volte e oltre ad essere confortevoli ed economici(100 euro a tratta) hanno il vantaggio che in dogana sono velocissimi,al contrario degli autobus di linea.....e sono anche piu veloci :D
Certo che prenderei il Pullman a Bergamo, era anche specificato, difatti il prezzo che ho messo è derivato da una tabella molto precisa del Sito ODRI : http://odri-ua.com/

specifica per Chernivtsi-Bergamo

almeno fino a ieri pomeriggio ... ( proprio ora, sono ritornato nel sito, e quella linea è sparita dall'elenco ... )

Bha ... forse hanno letto la mia e-mail di richiesta info e si sono accorti che il sito non era aggiornato =D>
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da spikebn »

te l'ho chiesto perche nel post lo hai specificato...è vero...ma il titolo è chernivtsi-savona.chernivtsi....quantomeno un po di confusione la crea..... :badgrin:
miki1960
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da miki1960 »

Confermo anch'io che l'aeroporto di Cernvitzi pare non sia più operativo, peccato in quanto usavo spessissimo Carpatair,
in effetti esiste una linea che fa Savona Novara Milano Lviv Cernvitzi, ma a quanto so io, si viaggia con i pulmini fino a Padova, dove c'è coincidenza con il pullman si viaggia poi in pullman fino a Lviv e poi ci sono ancora pulmini, sinceramente io saputo questo ho preferito una volta viaggiare con il pulmino direttamente da Novara a Cernvitzi ( che mi ha lasciato davanti a casa di mia suocera ), mi sembra comunque di ricordare che l'agenzia in Italia cui si appoggiavano fosse Abruzzese magari se lo trovo posto il link (con il permesso del capo )
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano perfino la risposta
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

A Savona che io sappia non partono bus per l'Ucraina.
Solo minibus che fanno Savona-Striy-Chernovzi, nella tatiffa e' compreso anche il transfer su Leopoli.
Una linea bus parte da Milano Porta Garibaldi, con fermate a Bergamo, Brescia, Verona, Padova, Udine, Leopoli, Rovno, Sgitomir, Kiev, partenza alle 14,00 arrivo alle 23,00 del giorno successivo (in inverno)
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
vanchy
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da vanchy »

Qualcuno ha notizie sull'aeroporto di Chernivtsy?
Ci sono speranze che riapra e qualche compagnia riprenda a volare lì?
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggio da gianfrancesco »

:D salve,a proposito di odri,anche questo anno ho preso il bus a bologna per ternopil 23 ore con calma, senza cambiare ,perche la odri ha bus da bari ,roma ,savona,salerno e altri luoghi.am non volevo parlare di questo, se andate sul sitotrovate tutto.
volevo dire del percorso, solitamente ,diversi anni,si passava per budapert centro,sulla mezzanotte,all-alba,lisci come l,olio,una volta alle 8 di mattina)2 ore per uscire).questo anno verso le 2,5 ho visto un cartello che diceva budapest 95 km.bene ho dtto tra una ora siamo a buda. aspetta ,aspetta alle otto mi sono trovato al confine ,non ciop l,altro.questa volta niente budapest, hanno aperto una altra autostrada!! che taglia fuori budapest )domanda= E COME AL SOLITO HAI BUS CORSIA PREFERENZIALE :badgrin: :fuma: una oretta perche avevamo un bus davanti,
spero interessi
gianbologna
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

Sono ormai circa sette anni che è in funzione la tangenziale di Budapest, che collega le autostrade M3 ed M7, senza più passare dentro la città, risparmiando un bel pò di tempo.
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

A proposito di pulman, vi è un pulman grande, moderno e confortevole, che ogni Sabato sera parte da Cosenza ed arriva a Dubno, Oblast di Rivne. Fa delle fermate intermedie, ma tutte in aree di servizio autostradali (A3, A1, A13, A4).

Il costo del viaggio è 100 € da Cosenza. Poi a Dubno vi è il trasferimento in navetta fino alla autostazione di Rivne, dalla quale si può prendere una marshutka per qualsiasi altra città ucraina.
Rispondi

Torna a “Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini”