Dall'Ucraina alla Moldavia via bus.

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.
Rispondi
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Dall'Ucraina alla Moldavia via bus.

Messaggio da Forrest Gump »

DALL’UCRAINA ALLA MOLDAVIA.

Nelle foto (contenuto multimediale non riproducibile sul forum)il controllo doganale al confine tra Ucraina e Moldavia, da me passato all’alba di ieri mattina.
In tempo di covid-19 non avevo trovato voli diretti tra le 2 capitali e le altre opzioni prevedevano scali in Europa e tempi di percorrenza lunghi.
Ho deciso così di provare il bus giornaliero, un mezzo di trasporto che non usavo da decenni per i trasporti internazionali.
Devo dire che pensavo fosse peggio.
L’autobus della Gal ( -https://www.galtrans.md/ro togliere il trattino iniziale per attivare il link) era nuovissimo, dotato di wifi ed uno di quelli che trasportano una cinquantina di passeggeri, ma eravamo solo in 11 più l’autista o forse gli autisti perché mi è sembrato fossero 2.
Tanto spazio e tanto sonno perché siamo partiti puntualissimi alle 23.30 e mi sono svegliato alle 06.15 che eravamo arrivati in dogana.
Qui, prima controllo passaporti lato Ucraina, poi, poco più avanti è salito il poliziotto moldavo e poi, uno ad uno ci hanno aperto e controllato tutti i bagagli.
Nessuna fila, ma questa procedura è durata un’ora e mezza abbondante.
Nonostante questo, alle ore 10 eravamo a Chisinau.
Terró in considerazione per il futuro questo collegamento. Due secondo me i grossi vantaggi rispetto all’aereo:
1) il prezzo di 650 uah, meno di 20 euro;
2) la estrema flessibilità. Si può decidere di partire o non partire, anche fino a 20 - 30 minuti prima. Con l’aereo un viaggio va invece programmato almeno 10 giorni o una settimana in anticipo, altrimenti il prezzo sale a dismisura.

"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini”