Simferopol

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.
Rispondi
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Simferopol

Messaggio da andrey »

gentilmente se mi potete dare qualche info su Simferopol
ovvero se ci sono collegamenti con autobus di linea o meno
la partenza potrebbe essere firenze ma si possono prendere in considerazione altri posti,vicini.

o comunque se ci sono alternative ad auto e aereo??
grazie

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Andrey

se vai sul sito trovi le linee di autobus che dall'italia raggiungono kiev poi dalla stessa stazione dove arrivi puoi partire per Simferopol con autobus molto comodi e testati personalmente (oggi) della Autolux.
Il viaggio ti costa circa 250 grivne.

Se non pti subito ti posso dar maggiori informzioni quando torno dopo la metà di settembre.

Saluti
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

Ciao Andrey!
Vedo che sei di Siena, quindi siamo vicini!
Intanto approfitto di questo post per salutare tutti gli utenti del forum dopo una lunga assenza! Soprattutto joannhes, con cui mi scuso per non averlo chiamato quando ero a Roma nei primi giorni di maggio! :timido:

Sono tornato da Simferopol il 17 agosto dopo aver trascorso 13 splendidi giorni in Crimea!
Allora...voli dall'Italia diretti purtroppo non ci sono.
Le alternative sono: Aereo Alitalia da Roma a Kiev e poi volo interno Ukraine int!
Spesa media A/R per i 4 voli 450 eu ( così ho fatto ad agosto! )

Oppure: Bus da Firenze a Kiev ( ci mette quasi due giorni ) con la Eurolines, spesa media A/R circa 220 eu. Poi Treno o bus fino a Simferopol, ci impiegano da 12 a 16 ore circa, la spesa..non so!
Un po avventurosa e incasinata come soluzione però!

Dimmi..al tuo arrivo a Simferopol hai qualcuno che ti aspetta? E dove andrai ( Andrey! ) dopo?!!
Presto pubblicherò un po di immagini estive della Crimea, e anche dell'aeroporto di Simferopol!
Ciao e buon viaggio!
Paolo :D
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

vi ringrazio infinitamemente per le info.
Queste mio occorrono per un mia amica(naturalmente UA) che vuole vedere come raggiungere Simferopol o con il treno o con gli autobus o con entrambi.Gli riferiro' di queste prime info arrivate.Ha ancora qualche mese di tempo per decidere come fare e vi ringrazierò infinitamente per ogni info che mi date.Sono importanti i tempi,i costi ed vostre impressioni sulla qualità del viaggio visto che sarà un po' lungo,ma manca da casa da più di un anno,per motivi di lavoro non è potuta andare prima.

Mi chiedo se prende l'autobus non le conviene prendere un treno o altro da LVIV invece di salire fino a kiev???
Scusate ma stiamo studiando la soluzione migliore qualità prezzo tempo

Io gli ho potuto trasferire le mie esperienze per LVIV con autobus e da qualche anno in auto,ma la sua destinazione è un po' piu' lontana e per ora da me non visitata,spero di farlo al più presto,per ora tutte le attenzioni della mia famiglia sono per la suocera e come spesso accade espletamenti burocratici,che non finiscono mai

grazie ancora e resto in attesa
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Ciao, questo e' il sito di una compagnia che fa tratta su leopoli e kiev: http://www.eurolines.it/index.php?optio ... =1&lang=it
Poi arrivati a Kiev altro bus come dice Uv oppure treno ( 16h).
Potresti utilizzare anzhe i pulmini, il costo e' di 100€, pero' la maggior parte delle ditte hanno sede a Chernivzi (quindi ancora distante per arrivare in Crimea).
Cmq l'aereo almeno fino a Kiev rimane la miglior soluzione, anche perche' come vedi diventerebbe un odissea.
Ciao Petro
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

Ciao!
Mi dice Natalia che ci sono treni da L'VOV a Simferopol!
Altre info per voi a breve!
Ciaoo!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Ciao, ma se prendi il volo di WIZZ AIR, che vola tutti i giorni da KIEV/SINFEROPOLI e i costi sono bassissimi!!
Io ho fatto una prova, e il costo con partenza da Kiev per Sinferopoli il giorno 7/10/200 e ritorno il 16/10/2008 il costo è di € 17,00 circa!!!
Ciao e buon viaggio!!
Marco
Nata
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Messaggio da Nata »

Ciao a tutti! Ecco ho trovato il treno da Lvov (Leopoli) a Simferopol. Il treno n.256 parte alle 00.10. Buona fortuna! :)
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Ahhh dimenticavo .....

Se invece vuoi partire da Lvov per Sinferopoli, stesse date il costo è di € 21,00 circa!!
Ciao
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da andrey »

faccio per riassumere la situazione
con l'aereo mi sembra non ci sia possibilitaà di partire da firenze per simferopol a prezzi umani

con partenza aereo da roma kiev kiev sinferopol A/R si puo ipotizzare una spesa totale di circa 450 euro(???)

da lvov 21 euro con aereo

siete straordinari,aspetto altre info e intanto informo la mia amica
guardavamo il percorso totale in treno FiRENZE VENENZIA-VENEZIA BUDAPEST- BUDAPEST LVOV-LVOV(kiev) SINFEROPOL
Ma vediamo cosa dice di quste preziose info

graziieeeeee :) :)
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

andrey ha scritto:faccio per riassumere la situazione
con l'aereo mi sembra non ci sia possibilitaà di partire da firenze per simferopol a prezzi umani

con partenza aereo da roma kiev kiev sinferopol A/R si puo ipotizzare una spesa totale di circa 450 euro(???)

da lvov 21 euro con aereo

siete straordinari,aspetto altre info e intanto informo la mia amica
guardavamo il percorso totale in treno FiRENZE VENENZIA-VENEZIA BUDAPEST- BUDAPEST LVOV-LVOV(kiev) SINFEROPOL
Ma vediamo cosa dice di quste preziose info

graziieeeeee :) :)
Ah!! Dimenticavo! C'è anche l'ipotesi volo Firenze-Timisoara-Odessa con carpatair! prezzo sempre sui 350/400 neuri! E poi in treno fino a simferopol!
umhh..interssante quella dei voli wizzair!! Infatti ho visto uno dei loro aerei rosa parcheggiati a SIP!! :D
Rispondi

Torna a “Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini”