obbligazioni societarie domestiche

Il sitema economico, monetario e bancario.
Rispondi
Gau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 42

obbligazioni societarie domestiche

Messaggio da Gau »

ho trovato questa emessa da un'azienda farmaceutica , coupon 30% pagato trimestralmente
http://ibi.com.ua/EN/company/zdorovye-p ... crb&ID=393
e quest'altra emessa da un'azienda agricola , coupon 25% sempre pagato trimestralmente
http://ibi.com.ua/EN/company/agricultur ... crb&ID=400
sapete se e' possibile acquistarle sul mercato ?
quali siti potrei surfare per verificare se ci sono nuove emissioni ?

vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: obbligazioni societarie domestiche

Messaggio da vittorio_guido »

Vuoi investire in grivna?
La moneta più instabile del pianeta?

Non postare Link attivi o ti prenderai un arronzata.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Gau »

ma sono link ad un sito di rating , indispensabili per illustrare i bond di cui sto parlando ... quale danno possono mai fare ? :?:
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Prova a chiedere ad un consulente finanziario a Kiev, vai sul farmaceutico che e' una sicurezza, con tutti i malati che si inventano ogni giorno il rischio e' minino.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Un farmaco della "Здоровье" chiamato "Лидокаин" è appena stato ritirato dal mercato dall'equivalente dell'agenzia del farmaco ucraina perchè causa la morte nei pazienti.

L'azienda oltretutto è proprietà di un politico russo Aleksandr Shishkin , membro del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa e del partito filo-governativo "Russia Unita" che ha votato per l'annessione della Crimea.Un altro manager nel 2014 è stato coinvolto in uno scandalo relativo alla compravendita di voti a Kharkov.

Non mi sembra ci siano nuove emissioni.Ho molti dubbi che tu possa acquistarli, dovresti chiedere alla UkrSibbank di Kharkov che li ha collocati...per me è meno rischioso fare del turismo sessuale in una baraccopoli nigeriana...e senza preservativo.

h**p://pharma.net.ua/news/ukraine/13907-farmkompanija-zdorove-razmestila-obligacii-serii-a-f-na-400-mln-grn
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da andrea.ua.83 »

Hai bisogno di un intermediario finanziario con licenza ucraina. Senza voler fare pubblicità credo che il meglio sia Dragon Capital, che ha anche la migliore piattaforma per la Borsa ucraina.

Lasciando a margine le valutazioni sugli strumenti finanziari e sul funzionamente complessivo del mercato, valuta molto molto bene i momenti regolamentari (siamo in un mercato iper regolamentato con una disciplina molto restringente soprattutto per chi non ha residenza permanente in Ucraina... penso alla necessità di ottenere una licenza ad hoc della Banca Nazionale per aprire e chiudere conto di investimento, nonchè alle misure di limitazione movimento dei capitali..quadro regolamentare che talora giunge anche a pregiudicare l'operatività finanziaria nell'immediato).

la tassazione è in aumento nell'ultimo periodo, siamo passati dal 15 al 20% più addizionale per finanziare l' ATO (21,5%).
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

nessuna persona fisica ha mai avuto questa licenza nei vent'anni dall'indipendenza che poi è "una tantum" per ogni singola operazione ...Per un cittadino ucraino è quasi impossibile comprare titoli di aziende estere, nemmeno attraverso i mediatori come Dragon o Astrum che sono impossibilitati dalla vigente regolamentazione valutaria.Per il processo inverso non ne ho idea ma comunque credo sia impossibile per un cittadino straniero non residente acquistare obbligazioni di aziende ucraine.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Gau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Gau »

andrea.ua.83 ha scritto: la tassazione è in aumento nell'ultimo periodo, siamo passati dal 15 al 20% più addizionale per finanziare l' ATO (21,5%).
Quando lo scorso anno ho piazzato i miei depositi alla Procredit l'impiegata mi ha detto che la ritenuta era il 19.5% e che la soprattassa per la guerra era stata abolita da tempo.
Gau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Gau »

Ciorni.voran ha scritto:Un farmaco della "Здоровье" chiamato "Лидокаин" è appena stato ritirato dal mercato dall'equivalente dell'agenzia del farmaco ucraina perchè causa la morte nei pazienti.
vabbeh , se stiamo dietro a questi trascurabili effetti collaterali... tanto il farmaco era stato pagato in anticipo , no ? :D
Gau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Gau »

andrea.ua.83 ha scritto: Lasciando a margine le valutazioni sugli strumenti finanziari e sul funzionamente complessivo del mercato, valuta molto molto bene i momenti regolamentari (siamo in un mercato iper regolamentato con una disciplina molto restringente soprattutto per chi non ha residenza permanente in Ucraina... penso alla necessità di ottenere una licenza ad hoc della Banca Nazionale per aprire e chiudere conto di investimento, nonchè alle misure di limitazione movimento dei capitali..quadro regolamentare che talora giunge anche a pregiudicare l'operatività finanziaria nell'immediato).
parlando proprio con la Dragon Capital due anni fa non mi e' parso che il red tape fosse insormontabile , il conto di investimento serviva ad evitare la tassazione dei capital gain azionari , ovvero finche' non li si prelevava e li si reinvestiva in altre azioni non erano tassati , per poi esserlo solo al momento di trasferirli su un conto ordinario.
Questo appunto per le azioni , mentre per le obbligazioni mi dissero che non c'erano emissioni disponibili.
Gau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Gau »

comunque volendo monitorare le eventuali nuove emissioni, avete qualche link da suggerirmi ? googlare in inglese non da' risultati :cry:
Rispondi

Torna a “Economia e finanza in Ucraina”