La Nuova Crimea, Russa?
- T1000
- MASTER
- Anti-spam: 42
Re: La Nuova Crimea, Russa?
@Peter - no, in Slovenia. In Italia non so se esiste questa possibilità. Come prova ho mostrato la prenotazione ad Alushta.
@ Valkrav - Per la Turchia non so, ma per gli UAE di sicuro
@ Valkrav - Per la Turchia non so, ma per gli UAE di sicuro
Viva l'A. e po bon!
- markus
- ESPERTO
Israele non appone più timbro d’entrata sui passaporti in caso di soggiorno per turismo. Prima comunque si poteva chiedere al momento dell’entrata che il timbro non venisse apposto sul passaporto, in questo caso il timbro veniva posto su un foglio di carta che andava consegnato al momento dell’uscita.
Adesso viene rilasciato un lasciapassare elettronico, il lettore “legge” il passaporto ed automaticamente viene stampato il lasciapassare. I cittadini italiani non hanno bisogno di visto per turismo (90 giorni) quelli turchi si.
@ T1000 mi sembra che anche con passaporto ucraino (CSI) si può andare in Russia senza bisogno di visto. Una curiosità, penso che per andare in Crimea volerete in Russia poi in Crimea. Quindi il timbro d’entrata sarà quello dell’aeroporto nel quale atterrerete.
Se poi proseguirete con volo per Sinferopol non penso li verrà apposto timbro sul passaporto o forse sì ?
Adesso viene rilasciato un lasciapassare elettronico, il lettore “legge” il passaporto ed automaticamente viene stampato il lasciapassare. I cittadini italiani non hanno bisogno di visto per turismo (90 giorni) quelli turchi si.
@ T1000 mi sembra che anche con passaporto ucraino (CSI) si può andare in Russia senza bisogno di visto. Una curiosità, penso che per andare in Crimea volerete in Russia poi in Crimea. Quindi il timbro d’entrata sarà quello dell’aeroporto nel quale atterrerete.
Se poi proseguirete con volo per Sinferopol non penso li verrà apposto timbro sul passaporto o forse sì ?
- T1000
- MASTER
@Markus
il problema non è il passaporto con cui lei entra in Russia bensì il timbro. Onde evitare futuri problemi utilizzerà il passaporto russo. Il mio passaporto è pieno di timbri ucraini e mi scoccerebbe parecchio avere problemi all'arrivo a Mosca, da quì la scelta di richiedere il 2° passaporto. Stesso discorso per quando vado ad Odessa.
Esatto, facciamo Ljubljana-Mosca-Simferopol. Poi non so se all'arrivo a Simferopol verrà apposto un'altro timbro, ma onde evitare problemi...
il problema non è il passaporto con cui lei entra in Russia bensì il timbro. Onde evitare futuri problemi utilizzerà il passaporto russo. Il mio passaporto è pieno di timbri ucraini e mi scoccerebbe parecchio avere problemi all'arrivo a Mosca, da quì la scelta di richiedere il 2° passaporto. Stesso discorso per quando vado ad Odessa.
Esatto, facciamo Ljubljana-Mosca-Simferopol. Poi non so se all'arrivo a Simferopol verrà apposto un'altro timbro, ma onde evitare problemi...
Viva l'A. e po bon!
- markus
- ESPERTO
Я понял
- T1000
- MASTER
- peterthegreat
- ESPERTO
Anche in italia si puo' fare.
Ci sono proprio dei paesi arabi che non accettano un passaporto con visto o timbro israeliano,
si puo' anche chiedere al poliziotto di frontiera di non apporre i timbro.
la Turchia resta sempre sul filo, comunque si puo' ovviare usando la carta' d'identità.
Dovevo andare con un che la volta prima era entrato in Israele, mi pare dall' arabia, e' rimasto in uno stanzino dell' aeroporto 5 ore e dopo avergli smontato il computer e contato i peli anche dove non batte il sole lo hanno lasciato andare.
Ci sono proprio dei paesi arabi che non accettano un passaporto con visto o timbro israeliano,
si puo' anche chiedere al poliziotto di frontiera di non apporre i timbro.
la Turchia resta sempre sul filo, comunque si puo' ovviare usando la carta' d'identità.
Dovevo andare con un che la volta prima era entrato in Israele, mi pare dall' arabia, e' rimasto in uno stanzino dell' aeroporto 5 ore e dopo avergli smontato il computer e contato i peli anche dove non batte il sole lo hanno lasciato andare.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
- markus
- ESPERTO
Premesso che i gusti sono gusti quindi vanno rispettati la Crimea dista circa 400 km. da Chisinau. Se per andarci devo fare Chisinau-Mosca-Simferopol piuttosto faccio Chisinau-Istanbul-Cipro (parte turca) oppure volo in Grecia.
Se poi voglio “spendere e spandere” volo in Sardegna. Da quanto ho sentito dire la Crimea è diventata abbastanza cara in rapporto a quanto offre. Sono curioso di leggere della tua esperienza
Se poi voglio “spendere e spandere” volo in Sardegna. Da quanto ho sentito dire la Crimea è diventata abbastanza cara in rapporto a quanto offre. Sono curioso di leggere della tua esperienza
- T1000
- MASTER
@Markus,
ovviamente ci sono destinazioni molto più appetibili ma è in questo caso è proprio una questione di curiosità visto che non ci sono mai stato. Non mancherò a condividere l'esperienza. Avrei preferito anchio un bel volo diretto o almeno via Odessa o Kiev senza dover passare per la Siberia ( o quasi)
ovviamente ci sono destinazioni molto più appetibili ma è in questo caso è proprio una questione di curiosità visto che non ci sono mai stato. Non mancherò a condividere l'esperienza. Avrei preferito anchio un bel volo diretto o almeno via Odessa o Kiev senza dover passare per la Siberia ( o quasi)
Viva l'A. e po bon!
-
- MASTER
- Anti-spam: 56
vai vai a me fanno ancora male i piedi per quei sassacci della spiaggia di yalta.nella zona a pagamento era un po migliore(ghiaino)facendo una escursione verso una rocca famosa!si vedevano alcuni grandi alberghi in costruzione con tanto di ascensore x la spiaggia giu in basso chissa se se li hanno finiti.parlo di 10 e piu anni fa
gianbologna
-
- MASTER
- Contatta:
sei troppo ottimistamarkus ha scritto:Premesso che i gusti sono gusti quindi vanno rispettati la Crimea dista circa 400 km. da Chisinau.
da Chisinau a Simferopol + o - 650km con la macchina, 8-10 ore di guida
e anche ai tempi ucraini attraversamento confine poteva durare tanto
Ed ora senza passaporto ucraino e diventata un "mission imposible"
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
- markus
- ESPERTO
Non sono troppo ottimista sono ottimista e basta, ti posso dire che questo aiuta anche se qualche volta mi è capitato di prendere qualche “bastonata”, pazienza ... sono ancora vivo
Poi giusto quanto hai scritto, da Chisinau a Simferopol sono circa 650 km. però la Crimea non inizia a Simferopol. Frà l’altro Simferopol mi è piaciuta e, forse un caso, è la città Ucraina nella quale ho visto la più alta concentrazione di belle ragazze, impressionante, tutte alte, belle, bionde. Tutte uguali sembravano delle Barbie umane. Forse per questo Putin si è ripreso la Crimea
Poi giusto quanto hai scritto, da Chisinau a Simferopol sono circa 650 km. però la Crimea non inizia a Simferopol. Frà l’altro Simferopol mi è piaciuta e, forse un caso, è la città Ucraina nella quale ho visto la più alta concentrazione di belle ragazze, impressionante, tutte alte, belle, bionde. Tutte uguali sembravano delle Barbie umane. Forse per questo Putin si è ripreso la Crimea
-
- Admin
E intanto Putin fa "outing" sul referendum in Crimea : dopo 4 anni di menzogne sul referendum ammette, in conferenza stampa con Trump, che lo stesso è stato organizzato dalla Russia, altra violazione di tutti i trattati e norme internazionali.
Per fortuna almeno Trump non è arrivato a riconoscere la Crimea come provincia Russa, cosa che in molti temevano dopo le sparate degli ultimi giorni.
Per fortuna almeno Trump non è arrivato a riconoscere la Crimea come provincia Russa, cosa che in molti temevano dopo le sparate degli ultimi giorni.
-
- ESPLORATORE
A Yalta non esistono spiagge degne di nota, si visita piu che altro la citta, le spiagge sono altrove, Alusha, Evpatoriya, Saky ecc ecc, km e km di spiaggegianfrancesco ha scritto: vai vai a me fanno ancora male i piedi per quei sassacci della spiaggia di yalta.nella zona a pagamento era un po migliore(ghiaino)facendo una escursione verso una rocca famosa!si vedevano alcuni grandi alberghi in costruzione con tanto di ascensore x la spiaggia giu in basso chissa se se li hanno finiti.parlo di 10 e piu anni fa
- markus
- ESPERTO
Sono stato una volta a Yalta, ormai anni fa, non ci ho visto nulla di particolare e l’ho trovata abbastanza cara.
Mi è piaciuta la zona di Yevpatoriya e quella di Sudak (a Sudak producevano, penso ancor’oggi, dei vini spumanti che mi sono decisamente piaciuti, non ricordo i nomi).
Poi sono stato a Simferopol (volo da Kiev). Questi sono i posti che ho visto in Crimea.
Come vanno le cose dalle vostre parti ?
A proposito di Crimea ... T1000 che fine hai fatto ?
Mi è piaciuta la zona di Yevpatoriya e quella di Sudak (a Sudak producevano, penso ancor’oggi, dei vini spumanti che mi sono decisamente piaciuti, non ricordo i nomi).
Poi sono stato a Simferopol (volo da Kiev). Questi sono i posti che ho visto in Crimea.
Come vanno le cose dalle vostre parti ?
A proposito di Crimea ... T1000 che fine hai fatto ?
- markus
- ESPERTO
@ T1000, ho riletto i vari post in questo argomento. Hai scritto che andrai in Crimea a settembre. Pensavo agosto, quindi c’è tempo ... resto curioso di sentire la tua opinione.
Da un lato mi piacerebbe tornare in Crimea, frà l’altro ci vive un’amica della mia compagna, l’ho conosciuta, e quest’estate ci ha invitati (la domanda è stata come andarci ed ho preferito dire alla mia compagna lasciamo stare. L’amica della mia compagna ha detto capisco. Storia del ..... !)
Da un lato mi piacerebbe tornare in Crimea, frà l’altro ci vive un’amica della mia compagna, l’ho conosciuta, e quest’estate ci ha invitati (la domanda è stata come andarci ed ho preferito dire alla mia compagna lasciamo stare. L’amica della mia compagna ha detto capisco. Storia del ..... !)