Teoricamente potrei farlo però me le tengo io...è una questione affettiva...non per altro...come le collezioni delle figurine o dei santiniForrest Gump ha scritto:. Esempio: Ciorni- Voran , ipotetico cliente Privat, attraverso la sua App o il sito Privat, può inviare a g4b0 o a qualunque altro cliente tutte le uah che vuole.
In generale, a prescindere dal caso di g4b0, il mio dubbio è se uno straniero non residente, cioè non in possesso di permesso di soggiorno o visto, possa aprire un conto in Ucraina. Fino a qualche anno fà non era possibile.
Ma anche in tale sfortunato caso, c'è una soluzione legale.
In realtà non è una carta di debito perchè all'interno del fido lavori anche senza fondi nel "periodo di grazia" fino a un massimo di 55 giorni.Se hai un plafond di 75.000 grivni ( 2200 € circa) è come avere una carta di credito italiana.Questo in Ucraina, dall'estero non lo so ma dubito.Per la Universal il plafond massimo è 50.000.
Anche per questo motivo penso sia necessario essere residenti per aprire un conto in grivni e operare nel portale P24.A meno che non funzioni ugualmente ridotto di gran parte delle sue funzioni e senza alcun tipo di affidamento.Ma dubito, va verificato...ricordo già che facevano storie con la residenza temporanea.Ci sono i depositi titoli dentro, i conto correnti, puoi lavorare con la valuta nazionale, pagare a rate in determinati esercizi convenzionati.Una volta ti facevano aprire solamente i depositi in valuta straniera.Comunque va verificato..non ho una risposta certa al 100%.
Una semplice carta di debito magari è possibile ottenerla senza aprire conti correnti, le danno anche agli studenti