Situazione bancaria attuale
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Re: Situazione bancaria attuale
Per quanto ne so, è qualche tempo che si è rafforzata e che non presenta grosse oscillazioni.
Eppure in campagna elettorale di solito la speculazione la fa da padrona...
...purtroppo non posso dire che a una grivna un po' più forte e stabile corrisponda una diminuzione dei prezzi al consumo
Eppure in campagna elettorale di solito la speculazione la fa da padrona...
...purtroppo non posso dire che a una grivna un po' più forte e stabile corrisponda una diminuzione dei prezzi al consumo
- peterthegreat
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Il "ufficio di cambio" in piedi, quello che sta vicino al chiosco dei polli allo spiedo in bazar, adesso cambia tra le 28,5/29 grivna per €.
La banca che ha il tasso migliore di cambio a Sumy e' Credit Agricole.
Non ho capito fanno un tasso migliore ai clienti o e' per tutti.
Una cosa che non capisco:
Come fa Privat Bank, ad avere tanti clienti, ed essere la banca peggiori d' Ucraina.
Mia moglie ha un paio di conti perché l'ufficio per cui lavora e' cliente e lo stipendio viene accreditato li.
Ieri volevo versare 12.000,00 grivne, sul l'altro conto sociale (quello di maternità del lavoro), dopo 1.000,00 mi hanno preso 10 grivne di commissione.
Mi sono fermato.
Se carichi il cell commissione, per qualsiasi cosa commissione.
Adesso aspetto che in CA si possono pagare le bollette chiudo tutto dagli ebrei e mi trasferisco.
Oltretutto e' da 3 anni che sono cliente e' trovo sempre gli stessi dipendenti .
Un' altro paio di banche da starci distante sono Ukrsibank-paribas e Alfa Bank.
La banca che ha il tasso migliore di cambio a Sumy e' Credit Agricole.
Non ho capito fanno un tasso migliore ai clienti o e' per tutti.
Una cosa che non capisco:
Come fa Privat Bank, ad avere tanti clienti, ed essere la banca peggiori d' Ucraina.
Mia moglie ha un paio di conti perché l'ufficio per cui lavora e' cliente e lo stipendio viene accreditato li.
Ieri volevo versare 12.000,00 grivne, sul l'altro conto sociale (quello di maternità del lavoro), dopo 1.000,00 mi hanno preso 10 grivne di commissione.
Mi sono fermato.
Se carichi il cell commissione, per qualsiasi cosa commissione.
Adesso aspetto che in CA si possono pagare le bollette chiudo tutto dagli ebrei e mi trasferisco.
Oltretutto e' da 3 anni che sono cliente e' trovo sempre gli stessi dipendenti .
Un' altro paio di banche da starci distante sono Ukrsibank-paribas e Alfa Bank.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- dreamcatcher
- Admin
h**ps://espreso.tv/article/2019/07/26/bankivski_rakhunky_ukrayinciv_perevodytymut_na_standart_iban_vzhe_z_serpnya_scho_varto_znaty_infografika
Dal 5 agosto il sistema bancario ucraino adotterà lo standard IBAN per i nuovi conti correnti, mentre entro novembre anche quelli già esistenti dovranno essere identificati secondo questo standard.
In teoria il cambiamento dovrebbe agevolare anche gli utenti, con trasferimenti di denaro in valuta più rapidi e soprattutto più economici.
Dal 5 agosto il sistema bancario ucraino adotterà lo standard IBAN per i nuovi conti correnti, mentre entro novembre anche quelli già esistenti dovranno essere identificati secondo questo standard.
In teoria il cambiamento dovrebbe agevolare anche gli utenti, con trasferimenti di denaro in valuta più rapidi e soprattutto più economici.
-
- MASTER
- Contatta:
In teoria,dreamcatcher ha scritto:In teoria il cambiamento dovrebbe agevolare anche gli utenti
in pratica le banche fanno tutto il possibile per tirare piu soldi dai utenti.
E non sono interessati ad agevolare niente.
Esempio banale - in Italia abbiamo IBAN da tanti anni.
Provaci a trasferire i soldi dalla tua carta prepagata alla mia
Se non tutti due sono postapay riesci?
E invece in ucraina (anche in russia ) sta cosa funziona da tempo, anche senza IBAN
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
- dreamcatcher
- Admin
Dipende dalle carte. Se la tua postepay (io non ce l'ho,, quindi non lo so) ha un IBAN, trasferisco denaro dalla tua alla mia in un attimo.valkrav ha scritto:Se non tutti due sono postapay riesci?
La mia bella ed io abbiamo prepagate di due banche diverse e nessun problema a trasferire denaro. Tra l'altro, anche se non le uso, so che ci sono molte app che lo fanno a costo quasi zero.
So anche che ci sono alcune prepagate che per ricaricarle ti salassano. Probabilmente postepay è una di queste...
Anni fa avevo una carta Paypal, mi ricordo che oltre che costosa era anche uno strazio trovare una tabaccheria che la ricaricasse. L'ho cambiata.
Su questo non ci piovevalkrav ha scritto:in pratica le banche fanno tutto il possibile per tirare piu soldi dai utenti.
-
- Admin
Anche io non sono un ammiratore delle banche in generale, anche e solo perché trattano i clienti in base al loro potenziale economico.peterthegreat ha scritto: Come fa Privat Bank, ad avere tanti clienti, ed essere la banca peggiori d' Ucraina.
Ieri volevo versare 12.000,00 grivne, sul l'altro conto sociale (quello di maternità del lavoro), dopo 1.000,00 mi hanno preso 10 grivne di commissione. Mi sono fermato.
E la Privat non fa eccezione, ma preciso che non pago assolutamente commissioni per versare via terminal sulla mia carta/conto o trasferire soldi su altra carta/conto di Privat. Ne sono assolutamente certo perché l'ultimo pagamento su carta di una terza persona l'ho fatto qualche ora fà e l'ultimo versamento via terminal sul mio conto circa 5 giorni fà. +
0 commissioni in entrambi i casi.
Forse dipende dal tipo di carta/conto?
Oppure si pagano quando un "non cliente" della banca versa soldi per un cliente Privat?
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- peterthegreat
- ESPERTO
Dipende dal tipo di carta,
Se hai una carta sociale, se vuoi versare su quel conto hai 1% di commissione.
Se hai una carta sociale, se vuoi versare su quel conto hai 1% di commissione.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- gioviale1956
- MASTER
Buondi a tutti , qualcuno di voi è riuscito a fare un bonifico bancario dall'italia a un conto ucraino?
-
- Admin
Anni fa si. Comunque a giorni dovrebbe essere tutto più semplice con l'apertura al nuovo sistema Iban anche per i conti ucraini che da sempre ne erano sprovvisti.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- dreamcatcher
- Admin
Io ho ricevuto un bonifico dall'Ucraina due o tre mesi fa.
Accreditato un paio di giorni dopo la disposizione.
A quanto mi è stato detto, la commissione é stata minima.
Forse perché anche l'importo del bonifico era molto basso.
pero' hanno preferito il bonifico all'invio tramite pullmini.
Accreditato un paio di giorni dopo la disposizione.
A quanto mi è stato detto, la commissione é stata minima.
Forse perché anche l'importo del bonifico era molto basso.
pero' hanno preferito il bonifico all'invio tramite pullmini.
- gioviale1956
- MASTER
Ora chiedo a fineco la procedura esattaForrest Gump ha scritto:Anni fa si. Comunque a giorni dovrebbe essere tutto più semplice con l'apertura al nuovo sistema Iban anche per i conti ucraini che da sempre ne erano sprovvisti.
- vittorio_guido
- ESPERTO
Sono passati troppi anni... non credo d'essere d'aiuto.
Mi ricordo che il bonifico all'ora (8-9 anni fa, non ricordo), impiegava parecchio tempo per arrivare in Ucraina.
Perché il bonifico passava da una banca tedesca e dopo qualche giorno veniva girato in Ucraina.
Ovviamente io non dovevo far nulla, queste erano cose interne tra banche, io davo solo i dati del ricevente.
Mi ricordo che il bonifico all'ora (8-9 anni fa, non ricordo), impiegava parecchio tempo per arrivare in Ucraina.
Perché il bonifico passava da una banca tedesca e dopo qualche giorno veniva girato in Ucraina.
Ovviamente io non dovevo far nulla, queste erano cose interne tra banche, io davo solo i dati del ricevente.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
Anni fa, ma parlo di almeno dieci, mi ero informato per fare un bonifico a mia cognata, dall'Italia, optando poi per un servizio di money transfer. Da allora per inviare denaro abbiamo sempre utilizzato i pullmini.
Come detto, recentemente ho ricevuto un bonifico con molta facilià, commissioni minime e velocità nell'accredito. Credo che valga anche dall'Italia verso l'Ucraina.
Tornando un attimo alle banche in generale, questo articolo dice che nell'ultimo anno i loro utili sono aumentati di almeno quattro volte:
h**ps://espreso.tv/news/2019/08/02/banky_v_ukrayini_zbilshyly_prybutok_mayzhe_u_4_razy
Come detto, recentemente ho ricevuto un bonifico con molta facilià, commissioni minime e velocità nell'accredito. Credo che valga anche dall'Italia verso l'Ucraina.
Tornando un attimo alle banche in generale, questo articolo dice che nell'ultimo anno i loro utili sono aumentati di almeno quattro volte:
h**ps://espreso.tv/news/2019/08/02/banky_v_ukrayini_zbilshyly_prybutok_mayzhe_u_4_razy
- andrey
- MODERATORE
Nel 2004
Giorni si ansia non ricordo quanti ma diversi
Costo 100 euro e apertura provvisoria di un conto corrente intestatario boniifico
Ma e'preistoria
Arrivo'alla banca indicata ma non fu possibile incassarlo allindirizzo che avevo indicato
Giorni si ansia non ricordo quanti ma diversi
Costo 100 euro e apertura provvisoria di un conto corrente intestatario boniifico
Ma e'preistoria
Arrivo'alla banca indicata ma non fu possibile incassarlo allindirizzo che avevo indicato
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
- gioviale1956
- MASTER
Vedo che sono passati troppi anni per avere conferme o meno , in ucraina le cose cambiano velocemente , ma anche il mondo bancario cambia in fretta , ora ci vuole il mobile code...per i bonifici