Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta su questo forum nel quale ho trovato tante informazioni utili ed interessanti (che introduzione scontata).
Comunque, sono iscritto ad un progetto di soggiorno terapeutico organizzato da un'associazione della mia città, ed è la seconda volta che ospito una bimba Ucraina.
Non sto a dire quanto sia emozionante ed istruttivo benchè il distacco alla fine del periodo sia particolarmente doloroso.
Chiaramente tutto va alla grande ma dobbiamo adattarci a comunicare come si può, almeno per i primi tempi finchè lei non imparerà l'italiano.
Lei dice di abitare in un villaggio nella zona di Chernigov che ha un nome simile a quello scritto nel titolo. Ho capito che si tratta di un villaggio con negozio, scuola elementare e superiore, quindi non dovrebbe essere proprio piccolo.
Qualcuno lo conosce o sa dove si trova?
Una volta ho trovato il codice postale in internet, ma non riesco più a recuperarlo. Ho provato anche in Google earth, ma senza risultati.
Sarei curioso di vedere sulla cartina dove abita la mia bimba in quanto lei (7 anni appena compiuti) non me lo sa indicare(lo stesso per gli accompagnatori...).
Scusate se mi sono dilungato troppo e spero il post sia nella sezione giusta. Non ne ho trovato uno più adatto.
Ringrazio tutti ed in particolar modo chi mi sappia dare qualche informazione.
Ciao
Reigninmetal
Cocpita o Cokpita o Kokpita...dov'è?
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: Cocpita o Cokpita o Kokpita...dov'è?
Con tutte le mappe che ho (tutte), con quel nome facendo leggere a Lika nomi con assonanze non ho trovato niente.
Se riesci ad essere più preciso con il nome, almeno per come lo dice la bimba, forse riesco a fare qualcosa.
Ciao
Se riesci ad essere più preciso con il nome, almeno per come lo dice la bimba, forse riesco a fare qualcosa.
Ciao
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- marcovr
- ESPERTO
Dopo lungo consulto con la mia Amica, siamo riusciti a capire il villaggio che cercavi, dovrebbe essere questo:
la città è Chervigiv, il villaggio Ковпита.
Vorrei allegare la mappa, ma non riesco, te la invio in messaggio privato.
Ciao Marco e Tania
la città è Chervigiv, il villaggio Ковпита.
Vorrei allegare la mappa, ma non riesco, te la invio in messaggio privato.
Ciao Marco e Tania
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
-
- VIAGGIATORE
Ragazzi grazie per il tempo perso e per le risposte.
Uvdonbairo, probabilmente il villaggio è veramente piccolo. Il problema che lei non è in Italia ora, quindi non posso interrogarla, e le saltuarie conversazioni telefoniche sono: "ciao stai bene?...si; vai a scuola?...si; la mamma sta bene?...si, ecc, ecc. Domande che prevedono una risposta diversa da si o no è meglio non farne al telefono.
Marco e Tania, avrei potuto pensarci prima e scrivere sul forum senza diventar matto a cercare. Grazie mille, attendo il MP.
Ciao
Uvdonbairo, probabilmente il villaggio è veramente piccolo. Il problema che lei non è in Italia ora, quindi non posso interrogarla, e le saltuarie conversazioni telefoniche sono: "ciao stai bene?...si; vai a scuola?...si; la mamma sta bene?...si, ecc, ecc. Domande che prevedono una risposta diversa da si o no è meglio non farne al telefono.
Marco e Tania, avrei potuto pensarci prima e scrivere sul forum senza diventar matto a cercare. Grazie mille, attendo il MP.
Ciao
- marcovr
- ESPERTO
Purtroppo non riesco ad inviare l'immagine, se la buona anima di Alibrandro mi dà delle dritte, te la invio.
Ciao Marco
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
-
- VIAGGIATORE
Ok, attendiamo con ansia un'illuminazione.
-
- VIAGGIATORE
Trovata!
Ho trovato, al link sotto, una mappa piuttosto grezza della zona di ЧЕРНИГОВ, che tratta probabilmente della radioattività nei funghi.
Ковпита, o Kovpita si trova a sud della città principale, vicino al fiume.
http://archive.segodnya.ua/pdf/0806/060 ... KIE_16.pdf
Non ce l'avrei fatta senza di voi.
Grazie ancora.
Ciao
Ho trovato, al link sotto, una mappa piuttosto grezza della zona di ЧЕРНИГОВ, che tratta probabilmente della radioattività nei funghi.
Ковпита, o Kovpita si trova a sud della città principale, vicino al fiume.
http://archive.segodnya.ua/pdf/0806/060 ... KIE_16.pdf
Non ce l'avrei fatta senza di voi.
Grazie ancora.
Ciao