Ciao a tutti!
Domanda da un milione di dollari per gli amici di Ucraina Viaggi!
Vivo e lavoro a Kiev gia' da un po', ed avrei la necessita' di portare in Ucraina la mia auto italiana; visto e considerato che non ho voglia di fare avanti e indietro per la frontiera ogni 2 (o 3??????) mesi, vorrei sapere cosa si deve fare per immatricolare temporaneamente l'automobile qui in Ucraina e a chi rivolgersi...
Ho sentito parlare di una "vremmennaya registraciya": in pratica la macchina viene immatricolata per un anno e viene munita di una particolare targa locale (di quelle rosse, per interci), ma non conosco le modalita' per effettuare questa pratica, a chi rivolgersi e quanto mi costerebbe...
Un'altra domanda: se entrassi in Ucraina con la mia macchina senza immatricolarla temporaneamente, e poi dovessi effettuare, all'interno dei due mesi di permanenza, un viaggio in Italia per lavoro, come spesso mi accade, potrei lasciare tranquillamente il paese in aereo senza che qualcuno mi accusi di organizzare una vendita illegale di automobili in terra straniera??? Purtoppo la mia non e' una battuta, ma una considerazione seria, visto che qui ti creano problemi per ogni cosa...
Ringrazio tutti anticipamente per l'aiuto!
A presto
Marco
Come immatricolare temporaneamente la macchian in Ucraina???
-
- Banned
- Anti-spam: 56
-
- Admin
- Anti-spam: 42
Re: Come immatricolare temporaneamente la macchian in Ucraina???
Non so rispondere alla tua domanda, ma se può esserti utile:
quando ho comprato l'auto in Ucraina, mi hanno detto che la targa rossa temporanea andava cambiata entro 15 giorni e sostituita con quella definitiva a sfondo bianco
quando ho comprato l'auto in Ucraina, mi hanno detto che la targa rossa temporanea andava cambiata entro 15 giorni e sostituita con quella definitiva a sfondo bianco
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- Banned
hai possibilita' di immatricolare l' auto italiana a te intestata o di cui hai una delega notarile, Il GAI (polizia stradale) ti invia alla dogana, dove devi compilare dei moduli e pagare quasi niente, poi devi eseguire un "controllo tecnico" sull' auto, a seguire nuovamente al GAI, dove tramite il pagamento di circa 300 $ USA, ottieni delle targhe normali ucraine, con un normale libretto di circolazione, dove e' aggiunta la scritta che l' auto puo essere condotta esclusivamente dall' intestatario del libretto ucraino(in ucraina e fuori). Il termine massimo e' di un anno, ma di fatto leggermente meno, in quanto ha la stessa durata del "visa" che hai ottenuto in consolato (in genere da 12 mesi in su). I documenti Italiani, targa compresa, ,sono trattenuti dal GAI e restituiti quando restituisci quelli ucraini.
Per risolvere tutto, o "sganci" qualcosa in giro, o trascorri una settimana con i simpatici dipendenti pubblici UA.
Per risolvere tutto, o "sganci" qualcosa in giro, o trascorri una settimana con i simpatici dipendenti pubblici UA.
-
- Banned
- Anti-spam: 56
Ringrazio Bancorex per le utilissime informazioni, e spero di risolvere la questione quanto prima!
A presto
A presto
Ще не вмерла Україна!