YALTA E ODESSA: DIFFERENZE E CONSIDERAZIONI

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.
Rispondi
z.tony
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

YALTA E ODESSA: DIFFERENZE E CONSIDERAZIONI

Messaggio da z.tony »

salve a tutti mi chiamo antonio e scrivo dalla città di bergamo
vorrei, se possibile, una dritta su una questione che attanaglia me ed il mio amico francesco sul viaggio che vorremmo fare ad agosto in ucraina ma non abbiamo elementi che ci facciano propendere per yalta od odessa.
Ecco le mie domande: premesso che vogliamo divertirci e fare conoscenze femminili cosa ci consigliate tra odessa e yalta?
Considerata una settimana di ferie quale è la differenza tra yalta e odessa nel mese di agosto (locali da ballo, numero di turisti, difficoltà a muoversi, qualità delle spiagge etc)?
Quale è un prezzo onesto, secondo voi, per un appartamento ad agosto con due camere da letto? Come dobbiamo fare per prenotare un appartamento in queste due località senza farmi fregare su internet (mi hanno chiesto per fermare un appartamento di pagare subito 3 notti)? come mi consigliate di eseguire la transazione per prenotare l'appartamento?
un ultima cosa, considerando il periodo 10-18 agosto quanto tempo prima ci conviene prenotare? ci conviene procurarci gli euro o i dollari durante la vacanza o è meglio avere le grivne?

!!!!!!!!!!!!!!!!!
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Tony
credo di essere stato chiaro e ti avevo sollecitato a leggere tutti i documenti che trattano di queste città

Adesso blocco questo post per una settimana, fai le ricerche che ti ho detto di fare e tra una settimana riapriamo questo post e scrivi soltanto i dubbi che ti sono rimasti.

La pigrizia è un brutto male.
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Antonio

Odessa e Yalta sono due gettonatissime località di villeggiatura, sono entrambe molto frequentate e in agosto trovi il tutto esaurito ovunque.

Le spiagge di Yalta sono più piccole con scogli a ridosso del mare, quelle di Odessa sono più grandi e con sabbia abbastanza fine.

In agosto a Yalta ci sono le più belle ragazze dell'Ucraina e anche dalla Russia ma è pure meta di ragazze che vogliono conquistare per stare bene e non solo per farsi il ragazzo estivo, Yalta è meta di tantissimi Love-Tour americani quindi con yalta dobbiamo "stare in campana".

Odessa è un tantino più provinciale e puoi trovare ragazze spinte solo dal desiderio di conoscere persone nuove senza altri fini.

Il costo degli appartamenti in agosto per due camere va dagli 80 ai 140 dollari al giorno ma anche a cifre molto superiori a seconda dello stile dell'appartamento e della sua posizione rispetto al centro turistico.

Le prenotazioni sono a tua discrezione ma puoi trovare anche sul luogo senza prenotare se ti adatti sulla qualità dell'alloggio e sulla sua posizione. Agosto è un momento in cui tutti sono in vacanza quindi fai le dovute considerazioni.

In loco usa moneta ucraina (grivne) e cerca un cambio favorevole in tanti box che trovi, basta non farlo all'aeroporto.

Per l'utilizzo delle transizioni via carta di credito non posso consigliarti, devi decidere da solo, tanti nel forum hanno prenotato e pagato a mezzo carta e si sono trovati benissimo.

Saluti
Rispondi

Torna a “A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto”