Bucarest-Chernivtsi/Lviv

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.
Rispondi
giovine75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Bucarest-Chernivtsi/Lviv

Messaggio da giovine75 »

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcune informazioni...a metà agosto dovrò spostarmi da Bucarest a Chernivsti o Lviv,devo ancora decidere in quale città andare e rimanere 10 giorni. Conoscete i collegamenti bus o treno da bucarest a queste 2 città? Sapete darmi qualche contatto affidabile per appartamenti (economici e decenti ma non lussuosi) nelle 2 città? Quali sono le differenze in termini di costo della vita? Com'è la mentaliltà e il comportamento dei giovani in questa zona dell'Ucraina rispetto alle + turistiche e cosmopolite Kiev o Odessa?
Premetto che non sono mai stato in UA ma ho lavorato 4 mesi in Romania e sono stato in Moldavia,Ungheria,Slovacchia,Rep. Ceca.
Grazie
Alessandro :)

filclems
MASTER
MASTER
Anti-spam: 0

Messaggio da filclems »

x chernivtsi posso esserti di aiuto vedi il thread sulla board "" Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto"" relativo a chernivtsi chissà magari ti puoi anche incotrare con l'altro utente visto che ci andate nello stesso periodo.
Per il treno mia Suocera ha sempre fatto Cluj - Chernivtsi se vuoi mi informo meglio....ora sono al lavoro.
Per le mentalità io mi son trovato benissimo ogni volta pur notando molti aspetti negativi ma ho il vantaggio di avere mooolti amici che son rientrati dall'Italia, la famiglia di mia moglie e conosco bene il russo.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
aleksandar_nikolov
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Messaggio da aleksandar_nikolov »

Ciao non so l'orario dei treni o dei bus pero' posso indicarti la strada piu' veloce da Bucarest a Chernivtsi.Si parte da Bucarest in direzione Buzau poi devi seguire la strada che ti porta a Bacau poi a Suceava e alla fine arrivi alla frontiera rumeno-ucraina,vicino a Chernivtsi.Alcuni miei amici hanno provato questa strada e dicono che e' tutta dritta e abbastanza veloce.Per quanto riguarda la mentalita' mi dispiace ma non so dirti niente.Comunque vedi la strada che ti ho indicato io e poi se vuoi andare da Chernivtsi a Lviv magari prendi un pullman o un treno :) Saluti
Rispondi

Torna a “A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto”